Danilo in panchina – La Juve si prepara alla sfida per il primo big match stagionale, contro la Roma di Daniele De Rossi. Un avversario da tenere d’occhio, soprattutto vista la volontà dei giallorossi di invertire la rotta e trovare i primi 3 punti di questo campionato.
Dal canto suo, la Vecchia Signora vuole rimanere a punteggio pieno ed andare alla sosta delle nazionali davanti a tutti. A fare rumore è ancora una volta l’esclusione di Danilo dal 1′, dopo le panchine contro Como e Verona, nei precedenti turni di Serie A.
A sostituire il brasiliano, come al Bentegodi, sarà il giovane Savona, in gol proprio contro i ragazzi di Zanetti. A questo punto, i fantallenatori si chiedono se questa scelta verrà riproposta nel corso della stagione, oppure se l’ex Manchester City potrà tornare tra gli 11 iniziali.
Danilo in panchina, come cambiano le gerarchie in casa Juve
Rispetto alla situazione di Douglas Luiz, che deve ancora ambientarsi nella nuova realtà, essendosi unito tardi al gruppo di Thiago Motta, il terzino brasiliano rischia seriamente, a questo punto, di rimanere fuori dai titolarissimi dell’ex allenatore del Bologna. Prima di decretare le nuove gerarchie in casa Juve, però, attendiamo l’inizio della Champions League che, molto probabilmente, porterà Thiago Motta a fare turnover, con Danilo che potrebbe avere nuovamente un’occasione dal 1′.