Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Daniel Maldini all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Daniel Maldini all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Daniel Maldini al fantacalcio – La grande occasione di Daniel Maldini. Terminata la parentesi sfortunata con lo Spezia, culminata con la retrocessione dei liguri in Serie B in un drammatico spareggio con il Verona, il talento scuola Milan potrebbe sbocciare definitivamente in quel di Empoli. Il figlio di Paolo Maldini è approdato in terra toscana in prestito con diritto di riscatto, più il controriscatto in favore dei rossoneri.

L’ultima esperienza di Maldini con lo Spezia è stata condizionata dagli infortuni, però non sono mancati i guizzi vincenti: 2 gol realizzati contro il suo Milan e l’Inter. A causa delle poche presenze (18 tra partite disputate dall’inizio e spezzoni), non ha potuto esprimere al meglio il suo potenziale, fatto di giocate illuminanti e un buon fiuto per il gol. Empoli è stato il teatro della consacrazione o della rinascita di tanti calciatori: Maldini cercherà di compiere il definitivo salto di qualità al “Castellani“.

Maldini all’Empoli: la carriera

Classe ’01, Daniel Maldini è cresciuto calcisticamente nel Milan dove si mette in evidenza nelle giovanili. Nel 2020 esordisce in Serie A giocando uno scampolo di gara contro il Verona mentre nella stagione successiva debutta nei preliminari di Europa League contro il Bodo/Glimt. Ironia della sorte, il primo gol in carriera arriva il 25 settembre 2021 in casa dello Spezia, la squadra che lo preleverà in prestito nell’estate del 2022. Non sfrutta al meglio l’occasione con i liguri, anche a causa degli infortuni che hanno condizionato la stagione del talento rossonero.

I consigli per l’asta

Daniel Maldini è il classico giocatore talentuoso il quale ha bisogno dell’ambiente giusto per emergere. L’Empoli è esperto nel lanciare i prodotti del proprio vivaio o di altre realtà, piccole o grandi che siano. Il Milan ha scelto di cederlo alla formazione di Zanetti, consapevole di lasciarlo in mani sicure. In ottica asta, Maldini ha le carte in regola per essere un colpo low cost: può bastare un solo credito per puntare su di lui (massimo 5 – da sesto/settimo slot).

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: –
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –

Indice titolarità

Scommessa – L’ennesima scommessa che l’Empoli vuole vincere. Ai toscani piacciono queste sfide e il 4-2-3-1 di Zanetti è l’ideale per Maldini vista la sua duttilità sulla trequarti. La sua prima esperienza lontano dal Milan non è stata tanto positiva, ma la musica può cambiare in terra toscana. Farà di tutto per ottenere sin da subito la maglia da titolare, nonostante ci sia un po’ di concorrenza.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Napoli, è super Neres: occhio al cambio di gerarchie e cosa fare al fantacalcio

Neres fantacalcio – Tra i protagonisti della vittoria del Napoli sul campo dell’[...]

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 16^ giornata | Fonseca: “Theo gioca? Rispondo così. Sulla squadra, Camarda e Milan Futuro…”. Fabregas: “La scelta su Reina”

Conferenze stampa 16^ giornata Serie A – Archiviata la settimana di coppe europe[...]

Napoli, è super Neres: occhio al cambio di gerarchie e cosa fare al fantacalcio

Neres fantacalcio – Tra i protagonisti della vittoria del Napoli sul campo dell’[...]

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]