Dallinga allo Stoccarda – Con l’avvicinarsi dell’apertura del mercato di gennaio, poco più di un mese e mezzo lontana, i club italiani ed europei si stanno già muovendo alla ricerca dei profili giusti. Anche lo Stoccarda, secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, ha iniziato a valutare diverse opzioni. L’obiettivo è individuare un centravanti in grado di alzare il livello del reparto offensivo.
In particolare, lo Stuttgarter Nachrichten segnala che i dirigenti del club svevo avrebbero concentrato la loro attenzione su Thijs Dallinga del Bologna. L’attaccante olandese, dopo un primo anno non semplice in rossoblù, sta attraversando un periodo più roseo. Ne sono la prova anche la titolarità ed il gol messo a segno nella vittoria contro il Napoli prima della sosta.
Finora Dallinga ha totalizzato 2 reti e 4 assist in 13 presenze tra Serie A ed Europa League, numeri che hanno attirato l’interesse dei tedeschi. Resta da capire quale sarà la posizione del Bologna di fronte a una proposta ufficiale. Mister Vincenzo Italiano, infatti, sembra considerare il classe 2000 una pedina importante per il suo progetto, nonostante la presenza di Castro e il recupero di Immobile ormai imminente.
Dallinga allo Stoccarda: l’attaccante del Bologna esce allo scoperto
“Stoccarda? Non ne so nulla. La mia testa pensa solo al Bologna e a dare di più dove sono oggi. Sto bene e mi sento in forma, vengo da una bella settimana di allenamenti. Ho capito cosa vuole Italiano da me, ho capito meglio la Serie A, mi serviva solo tempo“.
Con queste dichiarazioni rilasciate al Resto del Carlino, Dallinga ha chiuso le porte allo Stoccarda e ad un suo possibile addio al Bologna a gennaio. L’attaccante rossoblù, dopo la titolarità con tanto di gol contro il Napoli, è pronto a trovare più spazio e continuità. Occhio dunque al fantacalcio: l’olandese ha voglia di farsi notare in Serie A e diventare a tutti gli effetti un imprescindibile per Italiano.





