“Potrei schierarlo trequartista”: Mazzarri rilancia una sorpresa del suo Cagliari

cagliari
www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dalbert potrebbe ottenere una nuova vita sia per quanto riguarda il calcio giocato che il fantacalcio. Sappiamo tutti quanto siano state complicate le prime due stagioni per l’esterno sinistro brasiliano nel nostro campionato. Almeno l’annata di debutto con la maglia dell’Inter poteva essere scusata con la faccenda dell’ambientamento.

Tuttavia nel campionato successivo il mancino di proprietà dei nerazzurri non è riuscito a riscattarsi nella sua seconda stagione in Italia. Con la maglia della Fiorentina ha forse fatto ancor più fatica, tanto da indurre la dirigenza del club toscano a non esercitare il diritto di riscatto. Ma ora al Cagliari le cose sembrano essere cambiate.

Soprattutto sotto la guida di Walter Mazzarri, uno di quei tecnici talmente attenti alla parte tattica da spingere i suoi giocatori ad andare oltre i propri limiti. E la gara vinta oggi sul campo di Bergamo contro l’Atalanta potrebbe essere stata quella che può aver dato una nuova dimensione proprio a Dalbert.

Dalbert al fantacalcio, Mazzarri può reinventarlo trequartista

Al termine del match del Gewiss Stadium, proprio il tecnico toscano ha fatto capire che qualcosa potrebbe cambiare per Dalbert. Anche perchè il ruolo con cui è arrivato in Italia dal Rennes potrebbe non essere quello giusto per lui: “All’Inter ha giocato da esterno. Ingabbiarlo solo sulla fascia uno così è sprecato. In fase difensiva aveva problemi, è tecnico“.

Quale potrebbe essere dunque la nuova vita calcistica di Dalbert? Mazzarri sta tenendo in considerazione l’eventualità di avanzarne il raggio d’azione per sfruttare al meglio la sua tecnica: “Se gli dai meno compiti difensivi può fare meglio. Può fare la mezzala o il trequartista e in quel ruolo può esplodere, ma bisogna lavorarci e avere tempo“.

Un cambiamento rivoluzionario che potrebbe dare una svolta alla carriera di Dalbert.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!