Cuni al Frosinone, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @Frosinone1928

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cuni al fantacalcio – Alla costante ricerca del talento emergente o nascosto. Il Frosinone sta improntando così la sua campagna acquisti: gli arrivi in Ciociaria di Kvernadze e Brescianini sono fulgidi esempi dell’opera che sta compiendo il ds Angelozzi. Marvin Cuni si può considerare un’altra pietra grezza che può diventare un diamante nella nostra Serie A.

L’attaccante tedesco, di origini albanesi, ha firmato un contratto triennale con il Frosinone. Cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco, Cuni è un centravanti moderno, che segna e fa segnare sfruttando le sue buone doti da assistman. Predilige agire nel ruolo di punta centrale, però è in grado di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco esaltando le sue qualità tecniche e la rapidità. Dopo tanta gavetta nelle serie minori tedesche, per Cuni è arrivata la grande opportunità: affermarsi in un campionato importante come la Serie A.

Cuni al Frosinone: la carriera

Cuni è un prodotto del vivaio del Bayern Monaco. Non è riuscito ad esordire con la prima squadra, però ha difeso la maglia dei bavaresi in Youth League e nel campionato U19. Terminata la trafila con le giovanili, il Bayern lo manda a farsi le ossa nelle serie minori tedesche: con il Sonnenhof (militante nella quarta serie) raggiunge il punto più alto realizzando 19 reti e 6 assist. Non riesce a ripetersi con il Paderborn in Zweite Liga (11 presenze, 0 gol) mentre va meglio con il Saarbrucken dove mette a segno 9 reti e 4 assist.

I consigli per l’asta

Marvin Cuni appare un buon prospetto, in grado di dire la sua in un ambiente come Frosinone che aspetta i talenti e non mette pressioni. Può fallire miseramente, vista la scarsa esperienza in campionati della massima serie, oppure esplodere fragorosamente visto il suo buon feeling gol e alla generosità che mette in campo. L’ex Bayern Monaco rientra nella categoria degli “azzardi”: in ottica asta può bastare un credito per acquistarlo, senza andare oltre (quinto/sesto slot).

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: –
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –

Indice titolarità

Scommessa – In questi casi bisogna vedere la voglia di emergere del giocatore, di fare bene in un campionato impegnativo come la Serie A. Cuni dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per diventare un punto fermo della formazione di Di Francesco. I mezzi per far bene ci sono, servirà solamente mettere il massimo impegno, sia in allenamento che in campo, e capire sin da subito il calcio italiano. Inizialmente, potrebbe trovare delle difficoltà.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone