Cuadrado al Pisa – “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Cuadrado, esterno destro classe 1988“.
Rinforzo di grande esperienza per il Pisa di Gilardino, club che accoglie un calciatore che non ha bisogno di presentazioni come Juan Cuadrado. Colpo dagli svincolati per i nerazzurri che, dopo l’arrivo di un altro leader come Aebischer, ufficializzano anche l’acquisto del colombiano.
Cuadrado al Pisa, la carriera
6 Scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe d’Italia, 1 Premier League e 1 Coppa di Lega Inglese nel lungo e prestigiosissimo palmares del calciatore colombiano che in carriera ha vestito le maglie di Lecce, Udinese, Fiorentina, Chelsea, Juventus, Inter e Atalanta; ben 116 le presenze collezionate con la Nazionale della Colombia, impreziosite da 10 gol. Adesso la nuova avventura nella Serie A italiana, dove già vanta 395 presenze (43 gol, 69 assist), con indosso i Gloriosi colori del Pisa Sporting Club.
I consigli per l’asta
Nonostante i 37 anni e la concorrenza, lo scorso anno Cuadrado ha totalizzato 23 presenze e 2 assist in Serie A con la maglia dell’Atalanta. Numeri positivi quelli del colombiano, vista l’età e la titolarità non sempre assicurata. Con il Pisa, tali statistiche potrebbero essere destinate a migliorare: Gilardino dovrebbe dare grande spazio al Panita, facendolo tornare ad essere un profilo interessante anche per il fantacalcio. Per ora va inquadrato come non più di un 7°/8° slot, un possibile rischio da assumersi (per via di età e possibili infortuni) in grado di ripagare con graditi +1. Occhio poi al ruolo: giocherà più avanzato, non in una linea di difesa a 4.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
D
Consiglio di spesa
- consiglio di spesa con valore listone: 6-8
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8
Indice titolarità
Titolare – Nel 3-4-2-1 di mister Gilardino, un calciatore del calibro di Cuadrado dovrebbe riuscire a trovare ampio spazio sulla corsia destra o mancina dei quattro di centrocampo. Se sarà integro fisicamente e al 100% della condizione, il colombiano potrà essere considerato a tutti gli effetti come un titolare del Pisa. Il suo contributo sarà fondamentale per il salto e la permanenza in Serie A.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone