Cremonese Palermo – Sconfitta ai calci di rigore per la Cremonese di Davide Nicola, che viene eliminata nel primo turno di Coppa Italia dal Palermo ai calci di rigore. Dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari, è l’errore di Johnsen a regalare la qualificazione ai rosanero.
Per i lombardi tanti volti nuovi nell’11 iniziale, con il tecnico ex Cagliari che punta sul 3-5-2. In porta spazio ad Audero, con Terracciano, Bashirotto e Bianchetti a sua protezione. Sulle fasce ci sono Zerbin e Pezzella, con Collocolo, Grassi e Vandeputte a comporre il terzetto di centrocampo, mentre in avanti c’è Bonazzoli con De Luca.
Partono inizialmente dalla panchina Bondo e Vasquez, ma fanno ingresso nella ripresa. I due giocatori si giocano una maglia da titolare per l’esordio in campionato, in programma sabato 23 agosto alle ore 20:45 a San Siro contro il Milan di Massimiliano Allegri.
Cremonese Palermo, il tabellino della partita
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (73′ Floriani Mussolini), Collocolo, Grassi (59′ Bondo), Vandeputte (83′ Johnsen), Pezzella; De Luca (59′ Okereke), Bonazzoli (59′ Vasquez).
PALERMO (3-4-2-1): Bardi; Peda (43′ Diakité), Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia (74′ Blin), Augello; Le Douaron (74′ Corona), Gyasi (64′ Palumbo); Pohjanpalo (64′ Brunori).