Cessione Osimhen – Novità importantissima in casa Napoli riguardo alla cessione di Osimhen, con il nigeriano che sembra aver preso la sua decisione: secondo il Corriere dello Sport, il centravanti ex Lille vorrebbe tornare al Galatasaray.
Una scelta di cuore quella che dovrebbe essere stata presa dal centravanti classe 1998, che si è trovato benissimo nella scorsa stagione in prestito con la squadra turca (oltre ad aver segnato a raffica) e sarebbe affascinato dall’idea di continuare la sua avventura con questo club.
Ecco dunque che Osimhen ha manifestato la volontà di rimanere in Europa, rifiutando definitivamente la corte dell’Al Hilal e al tempo stesso chiudendo le porte anche all’ipotesi Juventus: i bianconeri in questo momento sono concentrati su altri giocatori e il nigeriano non sembra più disposto ad aspettare, ecco perché ha rotto gli indugi e svelato la sua volontà.
Cessione Osimhen, vuole il Galatasaray ma resta un ostacolo
Da parte sua, il Galatasaray sarebbe felicissimo di riaccogliere in squadra Osimhen e sarebbe pronto a garantirgli un ingaggio da 16 milioni. Nonostante ciò, l’affare non è ancora fatto e resta un grande ostacolo da superare: l’ormai famigerata clausola rescissoria da 75 milioni valida solo per l’estero.
Il Napoli non avrebbe alcuna intenzione di abbassare le proprie pretese e tale cifra va pagata entro il 15 luglio: i turchi si sarebbero spinti fino a 50-60 milioni, non sufficienti per il club partenopeo. In caso di mancato accordo entro una decina di giorni, il bomber nigeriano verrà convocato per il ritiro estivo e si valuterà il suo futuro (con l’opzione di rinnovo unilaterale fino al 2027 ipotesi concreta).