🏆 Coppa Italia 2022/23: Crolla il Sassuolo, bene la Cremonese con i volti nuovi e Bologna

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Coppa Italia 2022/23 – Dopo le amichevoli, arrivano le partite di Coppa Italia a dare delle indicazioni in chiave fantacalcio. Si tratta di un primo assaggio di come giocheranno i club di A in vista della prima giornata di campionato, in programma il 13 agosto con gli anticipi Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta alle 18.30 e Lecce-Inter e Monza-Torino alle 20.45.

Non è ancora arrivato il momento dei top club italiani, solo a gennaio 2023 li vedremo in Coppa Italia, ma delle medie-piccole squadre le quali avranno l’occasione di mettere in pratica quanto preparato durante il ritiro estivo, oltre ad utilizzare i nuovi arrivi in una gara ufficiale.

I 32esimi di Coppa Italia offriranno ulteriori suggerimenti ai fantallenatori, in prossimità dell’asta, oppure la possibilità di apportare delle modifiche alla propria rosa inserendo quel giocatore che, inizialmente, è stato snobbato. Terminata questa fase della coppa, si passerà al momento che tutti aspettano: l’inizio del campionato di A.

Coppa Italia: risultati, calendario marcatori e fantacalcio

Venerdì 5 agosto

18.00 Udinese-Feralpisalo’ 2-1 (Deulofeu rig, Success, Siligardi) – CONSIGLI FANTACALCIO: l’Udinese ha lanciato i primi segnali, in particolare sul rigorista. Deulofeu si è preso il tiro dal dischetto fulminando il portiere della Feralpisalo’. In evidenza Success e Soppy, quest’ultimo non ha fatto rimpiangere Molina. Nel secondo tempo Silvestri si è guadagnato la palma del migliore in campo respingendo tutti gli attacchi della formazione lombarda.

21.00 Lecce-Cittadella 2-3 dts (Strefezza, Asencio, 2 Tounkara, Colombo) – CONSIGLI FANTACALCIO: i salentini steccano in Coppa Italia contro il Citttadella. Fatali i tempi supplementari dove la retroguardia leccese ha mostrato qualche problema di troppo, Falcone compreso. Male anche l’attacco con Ceesay impalpabile, promossi Strefezza e Colombo. La sorpresa è rappresentata dal centrocampista croato Bistrovic, bravo a garantire quantità e qualità.

21.15 Sampdoria-Reggina 1-0 (Sabiri rig) – CONSIGLI FANTACALCIO: vittoria di rigore per la Sampdoria. E’ bastata la stoccata vincente di Sabiri per eliminare la Reggina di Pippo Inzaghi. Il club calabrese è stata vicina a compiere il colpaccio, ma l’ottimo Audero ha respinto il penalty calciato da Cicerelli. Nel complesso, i blucerchiati sono ancora alla ricerca del gioco migliore: sufficienti Candreva e la difesa, male Caputo e Vieira.

Sabato 6 agosto

18.00 Spezia-Como 5-1 (Nzola, Blanco, Verde rig , Strelec, Nzola rig, Maldini)- CONSIGLI FANTACALCIO: vittoria senza spunti di riflessione per lo Spezia, sigla 5 goal con 4 marcatori differenti. Si sente la differenza di categoria, ma buonissimo Nzola, ok anche per Maldini, Verde e Strelec.

21.00 Empoli-Spal 1-2 (Cambiaghi, Dickmann, Arena) – CONSIGLI FANTACALCIO: Colpo di scena Spal, trova una vittoria nel finale del secondo tempo supplementare ed elimina l’Empoli, che oltre ad un buon possesso palla e qualche tiro nello specchio della porta non è andata oltre.

21.15 Torino-Palermo 3-0 (Lukic, Radonjic, Pellegri) – CONSIGLI FANTACALCIO: Ottimo spunto del Palermo nella prima ripresa, nella seconda ripresa, il Torino fa capire la qualità con Lukic e Radonjic per completare il terzo goal anche il giovane Pietro Pellegri.

Domenica 7 agosto

18.00 Verona-Bari 1-4 (Lasagna, Folorunsho, 3 Cheddira) – CONSIGLI FANTACALCIO: tonfo clamoroso del Verona di Cioffi, sorpreso da un Bari già in forma campionato. Lasagna è l’unica nota lieta di una prestazione gravemente insufficiente degli scaligeri. Da registrare una difesa ancora poco coesa e un Faraoni piuttosto nervoso, espulso a pochi minuti dal termine. A rincarare la dose, c’è l’infortunio di Ceccherini, costretto ad uscire a fine primo tempo.

21.00 Salernitana-Parma 0-2 (Camara, Mihaila)- CONSIGLI FANTACALCIO: non è bastato un Ribery ispirato per avere la meglio sul Parma. Gli emiliani hanno sbancato l’Arechi di Salerno grazie alle reti di Camara e Mihaila. L’esperto trequartista francese ha illuminato il gioco dei granata ma le punte, in particolare Botheim, erano in serata “no”. Male il giovane Pirola mentre Bohinen ha alzato bandiera bianca, alla mezz’ora del primo tempo, a causa di un problema muscolare. In dubbio la sua presenza contro la Roma.

21.15 Monza-Frosinone 3-2 (Valoti, Caprari, Haoudi, Kone, Gytkjaer) – CONSIGLI FANTACALCIO: il Monza c’è, nonostante il breve black out nel secondo tempo. Valoti e Caprari hanno sfoggiato la loro freddezza dal dischetto, entrambi hanno spiazzato l’estremo difensore frusinate. Promossi Cragno e Birindelli, decisivo Gytkjaer che ha steso definitivamente il Frosinone.

Lunedì 8 agosto

18.00 Modena-Sassuolo 3-2 (Falcinelli, Mosti, Berardi, Mosti, Ayhan) – CONSIGLI FANTACALCIO: Il Sassuolo stecca la prima uscita ufficiale. Le lacune in difesa non promettono bene e ad una settimana dall’inizio della stagione e la manovra é sembrata a tratti sterile. Berardi si riconferma come ottimo rigorista ed Ayhan può essere un difensore da tenere d’occhio per i bonus.

21.00 Cremonese-Ternana 3-2 (Bogdan A.G, Okereke, Rovaglia, Quagliata, Palumbo) – CONSIGLI FANTACALCIO: La Cremonese parte bene: i ragazzi di Alvini sono in forma campionato, anche se soprattutto in fase difensiva, c’è ancora da registrare qualcosa. Il tecnico può comunque sorridere soprattutto grazie ai nuovi acquisti Okereke e Quagliata che hanno subito timbrato il cartellino.

21.15 Bologna-Cosenza 1-0 – CONSIGLI FANTACALCIO: il Bologna di Mihajlovic non sbaglia: la squadra è apparsa leggermente imballata e la manovra ancora poco fluida, ma il risultato è comunque positivo. Bene Sansone che, nonostante le voci di mercato, si è fatto trovare pronto ed ha trascinato il Bologna al prossimo turno di Coppa Italia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!