Convocati ritiro Fiorentina – La nuova Fiorentina targata Stefano Pioli sta prendendo forma in vista della prossima stagione. Dopo le prime dichiarazioni rilasciate oggi dal tecnico parmigiano, domani prenderà il via il ritiro estivo che segnerà l’inizio della preparazione precampionato. Sono 36 i giocatori convocati, un gruppo numeroso che include conferme, nuovi acquisti, esuberi, giovani promossi dalla Primavera e calciatori rientrati dai rispettivi prestiti.
Questa rosa extralarge sarà inevitabilmente sfoltita nelle prossime settimane, con diverse uscite e possibili cessioni da definire. Tra i convocati spiccano nomi come il portiere Terracciano, sul quale si registrano voci di un possibile trasferimento al Milan, e l’esterno Dodo, il cui futuro è ancora incerto. Moise Kean, dopo il no all’Arabia, è stato regolarmente convocato.
Nel frattempo, la società cercherà di gestire e trovare soluzioni per diversi esuberi presenti in rosa, tra cui spiccano nomi come Ikoné, Nzola, Barak, Sabiri, Sottil, Kouame, Brekalo e Infantino, giocatori che difficilmente rientreranno nei piani tecnici di Pioli. L’obiettivo sarà quello di alleggerire la rosa per dare maggiore equilibrio e sostenibilità al gruppo, cedendo tutti quegli esuberi ormai fuori progetto.