Convocati Italia playoff – Giunti al mese di febbraio, si avvicinano inesorabilmente i playoff che decreteranno la partecipazione o meno dell’Italia ai Mondiali della prossima estate.
In vista di questo importantissimo appuntamento, il ct della nostra Nazionale Gattuso sta valutando quali possano essere le scelte migliori per la lista dei convocati in vista del primo (e speriamo non ultimo) impegno degli spareggi, ovvero la gara con l’Irlanda del Nord del 26 marzo.
Considerata l’impossibilità di organizzare stage o mini raduni per via del calendario fittissimo, il selezionatore azzurro trascorrerà delle serate con diversi calciatori tra Milano, Roma e Napoli per parlare e motivarli: occhio ad una possibile novità.
Convocati Italia playoff, sale Palestra: le decisioni su Zaniolo, Chiesa, Vergara e Di Lorenzo
Il nome nuovo per l’Italia potrebbe essere quello di un Palestra sempre più convincente: l’attuale esterno del Cagliari sta facendo benissimo in questo campionato e complici anche le prestazioni poco positive di Cambiaso e Politano potrebbe davvero essere chiamato.
Difficilmente, invece, saranno convocati Zaniolo e Chiesa (il primo appena rientrato da un infortunio, il secondo con poco minutaggio), così come Vergara (ancora troppo “acerbo” per essere subito portato in Nazionale maggiore). Un discorso a parte lo merita Di Lorenzo: se il capitano del Napoli riuscirà a tornare al 100% dopo il problema al ginocchio farà sicuramente parte della spedizione azzurra, ma la sua disponibilità andrà valutata nelle prossime settimane.





