Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Fiorentina, i convocati per la Conference League: Italiano perde Brekalo, il motivo dell’assenza

Fiorentina, i convocati per la Conference League: Italiano perde Brekalo, il motivo dell’assenza

Convocati Fiorentina – È stata diramata la lista di giocatori a disposizione di Vincenzo Italiano per la sfida di Conference League contro il Braga. La gara in arrivo sarà valida per l’andata dei playoff della competizione e di fronte ci sarà un’avversaria tra le più temibili. In vista della sfida, torna a disposizione Antonin Barak, assente in campionato in casa della Juventus per via di una sindrome gastrointestinale, adesso smaltita. A svantaggio della Viola, però, c’è un nuovo giocatore costretto a dare forfait, oltre al lungodegente Sottil: sarà infatti out il nuovo acquisto Josip Brekalo.

Appena arrivato negli ultimi giorni della finestra invernale di calciomercato, Brekalo fin qui ha faticato a ritagliarsi uno spazio importante nelle gerarchie di Italiano: ha collezionato appena una ventina di minuti contro il Bologna, mentre nella sfida con la Juventus non è neppure subentrato. Se ci si stesse domandando il motivo di questo scarso minutaggio, allora sicuramente la sua assenza in vista della gara di Conference League contro il Braga potrebbe rivelarsi utile per ricevere le dovute risposte.

Dietro alla mancata convocazione di Brekalo ci sarebbe semplicemente un problema di ritardo nella condizione fisica. L’ultima partita disputata da titolare in questa stagione, infatti, risale addirittura allo scorso settembre, ovviamente con la maglia del Wolfsburg: da lì in poi, un filotto di assenze innumerevoli e appena 9′ giocati (ad ottobre), prima del suo attuale passaggio alla Fiorentina. Il croato non è presente con continuità sul terreno di gioco da parecchio tempo, non sembra pronto al 100%, dunque ciò lo mette a rischio anche per la prossima gara di campionato contro l’Empoli.

Convocati Fiorentina, out Brekalo: segnale negativo per il fantacalcio

Nella lista dei convocati della Fiorentina per la gara di Conference League contro il Braga è assente Josip Brekalo. Il suo forfait è dovuto ad un ritardo di condizione fisica, su cui il calciatore si sta adesso concentrando per tornare al top della forma. Tuttavia, potrebbe volerci del tempo prima che ritrovi lo smalto dei tempi migliori e conquisti un posto rivelante nello scacchiere di Italiano: al fantacalcio, dunque, al momento rischia di trasformarsi più in un’incognita che in una certezza come lo si ricordava con la maglia del Torino, ma ci si augura che il campo possa fornire risposte opposte nei prossimi mesi.

Lo stesso Italiano, nella conferenza stampa di vigilia, ha confermato il motivo dell’assenza di Brekalo, alla pari di quella di Sirigu: Sia Sirigu che Brekalo non sono al massimo della condizione e saranno pian piano messi nella condizione di partire dall’inizio. Brekalo ha un risentimento ma lieve. Sirigu deve alzare la condizione e affinare l’intesa con i compagni”.

Altre notizie

🎙️ Allenatori post gara 4^ giornata | Thiago Motta: “Non è quello che volevamo. Su Kalulu e Vlahovic…”. D’Aversa “Ai miei non posso dire nulla”

Interviste post gara allenatori 4^ giornata – Con questo articolo vi aggiornerem[...]

📢 FLASH | Milan-Venezia, gol Theo Hernandez o autogol Joronen: la decisione della Lega

Gol Milan – I rossoneri inizia benissimo la delicata sfida casalinga contro i la[...]

Formazioni UFFICIALI Milan-Venezia: Abraham sfida Pohjanpalo, scelto il ruolo di Pulisic

Formazioni ufficiali Milan Venezia – Tutto pronto allo stadio Giuseppe Meazza di[...]

📢 FLASH | Milan-Venezia, gol Theo Hernandez o autogol Joronen: la decisione della Lega

Gol Milan – I rossoneri inizia benissimo la delicata sfida casalinga contro i la[...]

Formazioni UFFICIALI Milan-Venezia: Abraham sfida Pohjanpalo, scelto il ruolo di Pulisic

Formazioni ufficiali Milan Venezia – Tutto pronto allo stadio Giuseppe Meazza di[...]