FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

📢 Napoli, contestazione dei tifosi verso De Laurentiis: il motivo

Contestazione tifosi Napoli – Questa sera alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona andrà in scena il big match tra Napoli e Milan, squadre in campo per la 28^ giornata di Serie A. Intanto, a poche ore dal match, la tifoseria azzurra si è riunita proprio fuori lo stadio per lanciare messaggi di protesta contro la gestione del presidente De Laurentiis.

I capi ultras della Curva A e della Curva B della tifoseria del Napoli, si sono riuniti in cori congiunti contro il Patron del club campano. Queste sarebbero le urla dei tifosi rivolti al proprio presidente: “Orgogliosi della squadra, sputano sangue come noi. De Laurentiis è il proprietario, non il padrone“.

Ma da cosa derivano queste proteste, che arrivano in un momento d’oro per il Napoli? Il motivo non sarebbe legato al caro prezzi, tanto che il Maradona sta sera sarà sold out, quanto piuttosto ad altri due altri fattori. Il primo deriverebbe dalla gestione del regolamento d’uso allo stadio che sarebbe considerato come troppo serrato, non permettendo ai tifosi azzurri di introdurre sugli spalti bandiere, megafoni e altri strumenti utili per il tifo.

Contestazione tifosi Napoli: il secondo motivo della protesta

L’altro elemento che avrebbe fatto scattare la contestazione tra i tifosi del Napoli, sarebbe invece legato alla Tessera del Tifoso: i capi ultras dei campani stanno infatti protestando contro l’obbligo di avere tale tessera per acquistare i biglietti, fattore non accettato dalla maggioranza della curva.