FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Calciomercato Roma

📢 Conte alla Roma al posto di Mourinho: spunta il clamoroso scenario

Conte Roma – Antonio Conte nuovo allenatore della Roma qualora Mourinho dovesse decidere di lasciare la panchina dei giallorossi? Potrebbe essere questa la pazza idea di mercato dei capitolini in vista della prossima stagione. Nessun contatto o trattativa in corso, anche perchè lo stesso Conte, dopo l’eliminazione dalla Champions League con il Tottenham, ha confermato la sua volontà di restare concentrato sul finale di stagione con gli Spurs.

Occhio, però, ai possibili scenari. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Conte vorrebbe far ritorno in Italia già nel corso della prossima estate e riabbracciare la Serie A. La Juventus osserva interessata, massima attenzione anche al pressing dell’Inter, considerando, soprattutto, l’ottimo rapporto tra Conte e Marotta.

La Roma, però, potrebbe rappresentare una soluzione a sorpresa. Non è un mistero che il club giallorosso, già in passato, provò a convincere il tecnico a sposare i colori della Capitale. Un nuovo affondo che potrebbe concretizzarsi nel corso della prossima sessione di mercato estiva. Conte, dal canto suo, potrebbe essere attratto dal fascino della piazza giallorossa e da un nuovo progetto stimolante.

Conte Roma: matrimonio possibile, ma occhio alla Juventus

Antonio Conte alla Roma al posto di Mourinho: uno scenario potenzialmente da fantamercato, ma non così distante dalla realtà. Tutto potrebbe dipendere dalla Juventus e dall’esito del ricorso bianconero e dal verdetto anche sulla questione “stipendi”. Qualora i bianconeri dovessero centrare l’obiettivo Champions League, non è escluso che Conte possa preferire un ritorno a Torino rispetto alle altre ipotesi.

Situazione da valutare con calma nel corso dei prossimi mesi. Nessuna trattativa in atto tra il tecnico salentino e la Roma e nessun contatto tra le parti, ma non è escluso che il club giallorosso, come già accaduto negli anni scorsi, possa tornare alla carica per convincere l’attuale tecnico del Tottenham a dire sì.