Conte Psv Napoli – Giornata di vigilia in casa Napoli. Domani sera gli azzurri saranno ospiti del PSV in occasione del 3^ turno di Champions League 2025-2026. A circa 24 ore dal match, mister Antonio Conte è intervenuto nella consueta conferenza stampa per presentare la partita. Di seguito i temi più interessanti raccolti da Sky Sport e TMW.
📌 Le condizioni di McTominay: “Ieri non si è allenato, oggi ha fatto solo una parte. Dipenderà molto da lui. Se si sentirà di giocare la partita saremo contenti, altrimenti adotteremo un’altra soluzione“.
📌 Lucca o Ambrosino al posto di Hojlund: “Dovremo cercare di mettere sempre in campo una formazione equilibrata. Soprattutto domani, giochiamo contro una squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato olandese ed è sempre tra le rivelazioni in Champions. Cercheremo di schierare la formazione più affidabile possibile. Poi che ci sia uno o l’altro si cerca di fare sempre del proprio meglio. Al 90′ siamo tutti bravi a dire che doveva giocare uno o l’altro“.
Conte PSV Napoli 3^ giornata Champions League
📌 Il ruolo di De Bruyne: “Cerco sempre di capire il giocatore, l’evoluzione che sta avendo è di essere sempre più partecipe al gioco di squadra. Lo vedo coinvolto, a lui piace giocare: ci ha alzato il livello di qualità e di personalità. Oggi Kevin è un giocatore che esprime le proprie qualità a livelli importanti non più nella posizione che faceva prima, ma in questa nuova che sta facendo con noi, perché è molto più coinvolto. Arrivando da dietro arriva anche a fari spenti per segnare, in più è un giocatore che, insieme al play, ci può dare aiutare in creatività. lo la vedo così, poi posso anche sbagliare, ma credo che gli stiamo ritagliando un nuovo ruolo e lui lo vedo contento“.
📌 Lang: “Noa sta crescendo soprattutto a livello tattico. Qui aveva una libertà assoluta di spaziare. Noi nel momento in cui abbiamo deciso di far giocare i 4 centrocampisti, uno spazio doveva ridursi. Sicuramente si è ridotto a sinistra. Abbiamo dovuto trovare una soluzione alternativa per dare ampiezza. E’ capitato anche coll 4-3-3 che ho fatto giocare Neres a sinistra, perché lo ritenevo più pronto. Al più presto Lang sicuramente partirà da titolare in una partita, deve solo continuare a lavorare come sta facendo“.





