Conte Napoli Chelsea – Vigilia importante in casa Napoli. Domani sera i partenopei scenderanno in campo contro il Chelsea, in occasione dell’8^ giornata di Champions League. Per gli azzurri sarà una sfida da dentro o fuori, decisiva per l’accesso ai playoff. Intanto, a presentare la partita ci ha pensato Antonio Conte, appena intervenuto in conferenza stampa.
INFORTUNATI: “Anguissa ha allungato i tempi di recupero con una problematica alla schiena. Serve vedere chi gioca, gli effettivi che possono andare in campo. Siamo gli stessi che c’erano con Sassuolo e Juventus, quello che ci auguriamo è che qualcuno possa uscire dall’infermeria. Penso a Gilmour e allo stesso Frank, poi c’è Rrahmani che ha una cosa di poco conto e Politano che ha avuto un problema all’adduttore“
LUKAKU INSIEME AD HOJLUND: “Ci sono tante soluzioni nella mia testa. Abbiamo perso Neres e la sua creatività, vediamo se con il mercato riusciremo a trovare qualcosa di creativo perché servono due giocatori in grado di saltare l’uomo. Spero che il recupero di Lukaku sia al 100%, non lo è ancora. Gli ho dato dieci minuti con la Juventus ma non è ancora al massimo, sappiatelo. Ha avuto un distaccamento del tendine del quadricipite, non è una cosa semplicissima. Ora è arrivato Giovane“.
Conte Napoli Chelsea: la conferenza stampa
CHELSEA: “Conosco benissimo questo club, so le loro ambizioni. Sono campioni del Mondo per club. Dobbiamo giocarci tutto il possibile, sapendo che possiamo contare su un alleato forte come il Maradona. Da non sottovalutare. Sappiamo cosa significa giocare in casa nostra. Sarebbe bello vedere un’onda azzurra spingerci“.
GIOVANE: “Lo chiamiamo Gio, ci può dare una mano come ’10’ ma anche come seconda punta. lo ho le idee, ma serve avere i giocatori. Ci auguriamo che qualcuno possa uscire dall’infermeria“.
GUTIERREZ A DESTRA: “Il discorso è che abbiamo Olivera, Spinazzola e Gutierrez. Olivera è fresco, c’è da decidere tra questi due e il terzo sicuramente entrerà visto che abbiamo i cambi contati“.





