Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli Fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 9^ giornata

👍 Consigli Fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 9^ giornata

Consigli fantacalcio 9^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo di guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviati il turno precedente e la sosta per le Nazionali, è tempo della 9^ giornata di Serie A.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 9^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Olivera: nonostante il piccolo campanello d’allarme per la sostituzione forzata in Nazionale, per l’uruguaiano non dovrebbe trattarsi di niente di grave e col Verona dovrebbe esserci. Ancora a secco di bonus, il match con gli scaligeri potrebbe essere quello giusto per sbloccare la casella +1 o +3.

📌Dumfries: tra i migliori dell’Inter in questo avvio di stagione, punta deciso la seconda stella e può fornire un importante contributo alla causa nerazzurra. Già 2 gol e 1 assist all’attivo e adesso la sfida al Torino, a cui ha già segnato in passato. Da schierare.

📌 A.Romagnoli: inizio di annata complicato per la Lazio e anche per il suo pilastro difensivo, protagonista di prestazioni altalenanti che hanno condizionato il rendimento di tutta la retroguardia biancoceleste. Nelle ultime settimane, tuttavia, sembra in ripresa e contro il Sassuolo può ritrovare un buon voto e provare a colpire in area avversaria.

📌 Mazzocchi: gli ottimi numeri dello scorso campionato sono al momento solo un lontano ricordo, ma il recente cambio di allenatore potrebbe dargli la scossa. Pippo Inzaghi punta anche su di lui per cercare di battere il Cagliari, non certo uno sfidante irresistibile.

📌Dragusin: il difensore rumeno sta diventando un punto fermo del Genoa di Gilardino, avendo giocato da titolare in tutte le 8 partite fin qui disputate. A delle buonissime prestazioni ha anche associato un assist e nell’insidiosa trasferta di Bergamo con l’Atalanta potete puntare sulla sua fame di conferma.

CENTROCAMPISTI

📌 Zielinski: il bottino di bonus del polacco è finora molto soddisfacente (2 reti e 2 assist) ma può ancora crescere, considerando non solo la centralità nel gioco del Napoli ma anche l’infortunio di Osimhen, che di fatto lo rende la prima scelta nel ruolo di rigorista.

📌 Aouar: l’algerino si è riscattato alla grande dopo un periodo di difficoltà andando in rete prima con la sua Roma e poi trovando le prime reti con la maglia della sua Nazionale. Con le assenze di Dybala e Pellegrini è fortemente indiziato a giocare sulla trequarti contro il Monza, un’occasione da sfruttare anche al fantacalcio.

📌 Colpani: è uno dei migliori centrocampisti a disposizione dei fantallenatori in questo momento, con 4 gol messi a segno. Non vuole smettere di stupire e regalare gioie e cerca il primo sigillo in questo campionato contro una big contro la Roma. Ci sta assolutamente schierarlo.

📌 Nandez: l’uruguaiano è uno dei pochissimi a salvarsi nel disastroso inizio di stagione del Cagliari e ultimamente si sta facendo vedere anche in zona bonus (1 gol e 1 assist con Roma e Milan). Da non sottovalutare il fattore rigori, in quanto con Lapadula ancora out è lui la prima scelta.

📌 Rafia: deve riscattarsi da qualche prestazione di troppo sotto le aspettative (con 3 gialli rimediati) e ha tutte le carte in regola per tornare ai livelli di inizio stagione, quando segnò alla Fiorentina. Con un’Udinese in crisi è da schierare.

ATTACCANTI

📌 Pinamonti: dopo 4 gol in 3 partite fra la 3^ e la 5^ giornata si è placato il suo fuoco realizzativo, ma la sfida casalinga con la Lazio (non perfetta in fase difensiva finora) potrebbe riaccenderlo. Un ottimo terzo slot di attacco per questa giornata.

📌 Zirkzee: il centravanti classe 2001 è reduce dal super gol di San Siro contro l’Inter e ha ufficialmente ricevuto dal suo tecnico Thiago Motta l’investitura di primo rigorista del Bologna. Un ottimo motivo, unito al periodo di forma che sta attraversando, per schierarlo titolare.

📌 Dia: l’ex Villarreal ha fin qui rappresentato fedelmente le difficoltà della Salernitana di inizio stagione, ma l’avvento di Inzaghi in panchina può portare una ventata di cambiamento e chissà che anche il bomber maliano non ritrovi il gol, tra l’altro giocando in casa contro il Cagliari ultimo in classifica.

📌 Giroud: ben 7 bonus fin qui per il bomber francese (4 gol e 3 assist), tuttavia questi si riferiscono alle prime 5 giornate. Il ricordo di Olivier in versione portiere (“solo” 6,5 di voto per lui in questa inedita veste) è rimasto impresso nella mente dei fantallenatori, ma ora è tempo di tornare a segnare e farlo in un big match come quella con la Juventus avrebbe un sapore speciale.

📌 Brekalo: il classe 1998 viene dal primo gol stagionale in uno stadio importante come quello del Napoli e vorrà sicuramente cavalcare il momento positivo, puntando magari a bissare la segnatura nel derby toscano con l’Empoli. Interessante da terzo slot per il vostro attacco.

Altre notizie

Napoli, Lindstrom lascia Serie A e fantacalcio: accordo vicino, Folorunsho il sostituto?

Cessione Lindstrom – Il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, potrebbe inizia[...]

📢 Francia, Mbappé out contro l’Austria? Giroud annuncia le sue condizioni

Infortunio Mbappé – Negli ultimi giorni si sono alimentati alcuni dubbi relativi[...]

Rinnovo Bonaventura, permanenza o addio? Le ultime sulla trattativa

Rinnovo Bonaventura – In casa Fiorentina il futuro di Giacomo Bonaventura contin[...]

Napoli, Lindstrom lascia Serie A e fantacalcio: accordo vicino, Folorunsho il sostituto?

Cessione Lindstrom – Il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, potrebbe inizia[...]

📢 Francia, Mbappé out contro l’Austria? Giroud annuncia le sue condizioni

Infortunio Mbappé – Negli ultimi giorni si sono alimentati alcuni dubbi relativi[...]

Rinnovo Bonaventura, permanenza o addio? Le ultime sulla trattativa

Rinnovo Bonaventura – In casa Fiorentina il futuro di Giacomo Bonaventura contin[...]