Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli Fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti dell’8^ giornata

👍 Consigli Fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti dell’8^ giornata

Consigli fantacalcio 8^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo di guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato il turno precedente, è già tempo dell’8^ giornata di Serie A.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 8^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Baschirotto: dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, è tempo di riscatto per uno dei migliori difensori al fantacalcio della scorsa stagione e la sfida col Sassuolo calza a pennello per trovare il primo bonus del suo 2023/2024.

📌 Bremer: un altro centrale difensivo ancora a secco di +3 o +1 è il brasiliano della Juventus, autore fin qui di prestazioni troppo altalenanti. Nel derby col Torino potrebbe essere uno dei protagonisti, sia nel reparto arretrato che in area granata.

📌 Bellanova: la prima esclusione dall’11 titolare nella sfida col Verona potrebbe aver stimolato l’ex Inter e Cagliari, che dovrebbe riprendersi il suo posto dal 1′ e punta ad essere finalmente più incisivo nel derby con la Juventus.

📌 Thiaw: ha riposato nell’ultima sfida in Serie A del Milan con la Lazio, ma adesso tornerà al centro della difesa in coppia con Tomori. Contro il Genoa può offrire un nuovo voto positivo e magari trovare il suo primo bonus stagionale.

📌 Kolasinac: come affermato dal suo tecnico Gasperini, il difensore classe 1993 è ormai un titolare dell’Atalanta. In 6 partite dal 1′ su 7 ha sempre garantito buone prestazioni ed è ancora a caccia della prima gioia personale, chissà che contro una difesa in difficoltà come quella della Lazio non possa colpire.

CENTROCAMPISTI

📌 Baldanzi: si è sbloccato un paio di partite fa con il gol alla Salernitana, ma adesso cerca conferme. La fiducia del neo tecnico dell’Empoli Andreazzoli di certo non gli manca e nel suo ruolo naturale di trequartista può mettere in grande difficoltà la fragile retroguardia dell’Udinese.

📌 Mkhitaryan: la casella dei suoi bonus stagionali è stata riempita “solo” in occasione di un derby in cui è stato assoluto protagonista, ma non si può dire che nelle altre sfide giocate l’ex Roma sia stato da meno. In casa contro il Bologna ha buone possibilità di fare ancora bene ed è da schierare.

📌 Fagioli: ci si aspetta di più dal talento formato in casa Juventus. Di certo non può bastare un assist realizzato, per di più inutile ai fini del risultato. La stracittadina torinese può essere l’occasione giusta per una svolta importante in fase realizzativa e prestazionale.

📌 Samardzic: il centrocampista dell’Udinese è pronto a riprendersi sulle spalle la squadra friulana, trascinandola con la sua classe e i suoi colpi di genio, come quello ammirato a Napoli. Non è da escludere che ad Empoli si ripeti, siglando un altro gol dei suoi.

📌 Vecino: il gol prezioso per la vittoria della sua Lazio in Champions League può galvanizzare l’uruguaiano, già in rete nell’ultima sfida casalinga dei biancocelesti col Torino e desideroso di ripetersi, non solo in chiave +3 ma anche con un +1.

ATTACCANTI

📌 Krstovic: dopo un inizio folgorante, caratterizzato da un gol a partita, nelle ultime tre uscite del suo Lecce il bomber montenegrino si è un po’ incartato. La prossima sfida casalinga col Sassuolo può significare fine del digiuno, che è durato anche troppo.

📌 Zapata: il centravanti colombiano ha trovato la prima gioia in maglia granata e adesso affronterà la Juventus, una delle sue vittime preferite con ben 8 gol segnati ai bianconeri in 12 precedenti. Chissà che non possa confermarsi questa prolifica tradizione anche nel suo primo Derby della Mole.

📌 Gudmundsson: è finalmente esplosa anche in Serie A la concretezza sotto porta dell’islandese, reduce da 3 reti nelle ultime 2 gare. Il suo rendimento in questa annata è stato comunque sempre ottimo, specialmente contro le big. Ora che arriva il Milan in Liguria, il buon Albert vorrà mantenersi su questi alti livelli.

📌 Colombo: il suo impatto col mondo Monza è stato estremamente positivo, con l’assist all’esordio e il primo gol nello scorso match col Sassuolo, che ha regalato 3 punti preziosi ai brianzoli. Sulle ali dell’entusiasmo, è giusto riproporlo anche nella sfida casalinga con la Salernitana, assolutamente alla sua portata e che potrebbe regalare nuove soddisfazioni ai fantallenatori.

📌 Lookman: superato il momento difficile di inizio stagione, l’ex Leicester ha sfoderato nuovamente delle prestazioni convincenti, trovando anche in un paio di occasioni la via del gol. Per il tris la trasferta con la Lazio potrebbe essere molto invitante, tenetelo in considerazione per il vostro terzo slot offensivo.

Altre notizie

📢 Donnarumma alla Juventus: clamoroso retroscena di mercato!

Donnarumma Juventus – Come confermato da Alfredo Pedullà sul suo canale YouTube,[...]

Audero, addio all’Inter: sarà titolare in Serie A e al fantacalcio 2024/25

Audero Como – Come riportato da Nicolò Schira, il Como sarebbe vicinissimo a chi[...]

Frosinone in Serie B: chi lascia e chi resta al fantacalcio

Frosinone Serie B – L’ultima giornata di campionato ha sancito proprio allo scad[...]

📢 Donnarumma alla Juventus: clamoroso retroscena di mercato!

Donnarumma Juventus – Come confermato da Alfredo Pedullà sul suo canale YouTube,[...]

Audero, addio all’Inter: sarà titolare in Serie A e al fantacalcio 2024/25

Audero Como – Come riportato da Nicolò Schira, il Como sarebbe vicinissimo a chi[...]

Frosinone in Serie B: chi lascia e chi resta al fantacalcio

Frosinone Serie B – L’ultima giornata di campionato ha sancito proprio allo scad[...]