Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli Fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 5^ giornata

👍 Consigli Fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 5^ giornata

Consigli fantacalcio 5^ giornata – La stagione entra nel vivo con impegni sempre più fitti sia in Italia che in Europa. Siamo giunti alla 5^ giornata di Serie A, nella quale non ci saranno scontri al vertice, ma le big potrebbero accusare le fatiche di coppa.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 5^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Tomori: il difensore inglese è mancato terribilmente alla retroguardia del Milan nel derby e il suo ritorno in Champions League lo ha evidenziato ulteriormente. La prossima sfida casalinga col Verona è un’ottima occasione per rilanciarlo, sperando in un buon voto.

📌 Gatti: l’infortunio di Alex Sandro spalanca ancor di più le porte della titolarità al classe 1998, che si era già preso un posto dal 1′ nelle ultime uscite. Sulle ali dell’entusiasmo potrebbe anche spingersi in avanti cercando di colpire il Sassuolo, pensate a lui per il vostro 11.

📌 Dumfries: archiviata la prova opaca nella notte europea, l’ex PSV è pronto al riscatto macinando come sempre chilometri su chilometri e puntando a far ammattire la difesa dell’Empoli, non certo un avversario insormontabile. Occhio al possibile bonus.

📌 Buongiorno: reduce dal primo gol stagionale con la Salernitana, il capitano del Torino vuole dimostrare che non si sia trattato di un singolo episodio e che anche contro una squadra decisamente più complicata contro la Roma può dire la sua. Puntate sulla sua voglia di conferma.

📌 Ndicka: dopo il convincente esordio di settimana scorsa, l’ex Eintracht Francoforte è atteso da un crash test di maggior impatto coi granata. Non sarà semplice, ma ha l’occasione di dimostrare il suo valore, magari guadagnandosi un voto alto.

CENTROCAMPISTI

📌 Barrenechea: ancora a secco di bonus in questa sua prima vera stagione da protagonista in massima serie, il centrocampista argentino sta prendendo le misure al campionato e potrebbe sbloccarsi nella trasferta di Salerno. L’occasione è ghiotta, anche perché l’avversario non è tra i più in forma.

📌 Kostic: il re degli assist della scorsa annata è a sorpresa ancora fermo al palo, un andamento anomalo visti i numeri a cui aveva abituato i fantallenatori. La sfida col Sassuolo, in cui dovrebbe partire dall’inizio, può essere il suo “battesimo del bonus” stagionale.

📌 Pessina: nel capitolo dei “senza gol e assist” rientra anche l’ex Atalanta, un altro giocatore che ha tutte le qualità per fare molto meglio, non solo per le sue doti offensive ma anche per il fattore rigori. Con una Lazio reduce dalle fatiche di Champions tali fattori potrebbero emergere.

📌 De Roon: l’olandese viene da 2 assist quasi a sorpresa sul campo della Fiorentina, un buon viatico verso il prossimo match in casa col Cagliari. Il classe 1991 potrebbe sfruttare questo momento positivo per andare anche alla ricerca del primo gol.

📌 Zielinski: periodo proficuo, passato quasi inosservato a causa delle difficoltà del Napoli, in termini di bonus per il centrocampista polacco, reduce da una rete e un passaggio vincente nelle ultime due. Col Bologna si punta al tris, perché non c’è due senza tre.

ATTACCANTI

📌 Retegui: il bomber italo-argentino ha colpito fin qui soltanto le big (le reti a Lazio e Napoli che sono fruttate 4 punti al suo Genoa), adesso è tempo di lasciare il segno anche in uno scontro diretto per la salvezza e la trasferta di Lecce appare come l’occasione giusta.

📌 Laurientè: partenza a rilento per l’esterno francese, con soltanto un assist all’attivo. Adesso la proibitiva sfida con la Juventus aspetta il Sassuolo, eppure il classe 1998 spesso si esalta con le grandi. Occhio dunque alla sorpresa in zona bonus.

📌 Immobile: sommerso di critiche, come accade spesso nei periodi in cui non segna, l’attaccante biancoceleste vuole scuotersi dal momento difficile che sta vivendo e nella gara casalinga col Monza avrà motivazioni rafforzate per tornare al gol che tanto gli manca. Puntate sulla sua voglia di riscatto.

📌 Zapata: l’assenza di reti all’attivo nelle sue prime apparizioni col Torino non allarmi, perché le prestazioni del colombiano sono state molto positive. L’aspetto realizzativo non è certo un dettaglio, ma continuando così Duvan si sbloccherà presto. La Roma è avvisata, i fantallenatori pure.

📌 Dybala: ha appena raccolto davanti al suo pubblico le prime gioie personali di questo 2023/2024 e adesso, dopo aver riposato in Europa League, è pronto per continuare a trascinare la Roma con le sue giocate, le sue reti e i suoi assist. Da schierare assolutamente.

Altre notizie

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 7 sorprese per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Cresce l’attesa per il via ufficiale degli E[...]

Roma 2024/2025, è già futuro: chi parte e chi resta tra Svilar, Dybala, Lukaku e Abraham

Calciomercato Roma – La stagione della Roma è andata ufficialmente in archivio c[...]

📢 Mbappè, rivelazione spiazzante: “Se dovessi giocare in Italia andrei in questa squadra”

Mbappé Milan – Uno dei calciatori più forti e desiderati del calcio contemporane[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 7 sorprese per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Cresce l’attesa per il via ufficiale degli E[...]

Roma 2024/2025, è già futuro: chi parte e chi resta tra Svilar, Dybala, Lukaku e Abraham

Calciomercato Roma – La stagione della Roma è andata ufficialmente in archivio c[...]

📢 Mbappè, rivelazione spiazzante: “Se dovessi giocare in Italia andrei in questa squadra”

Mbappé Milan – Uno dei calciatori più forti e desiderati del calcio contemporane[...]