Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli Fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 4^ giornata

👍 Consigli Fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 4^ giornata

Consigli fantacalcio 4^ giornata – Archiviata la pausa per le Nazionali, sta per tornare la Serie A. Il massimo campionato italiano si prepara a vivere la 4^ giornata. Sono in programma tante partite interessanti e di alta classifica, su tutte Inter-Milan e Juventus-Lazio.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 4^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Danilo: il brasiliano è ormai un leader indiscusso della Juventus. Reduce dal gol ad Empoli nell’ultimo turno, anche contro la Lazio vorrà garantire solidità al reparto, senza disdegnare qualche sortita offensiva per migliorare la propria fantamedia del 7,5.

📌 Dimarco: l’esterno classe 1997 sente particolarmente il derby col Milan e in questo tipo di partite di solito si esalta. Le possibilità di incrementare un bottino fin qui di 2 assist forniti sono concrete: tenetelo in considerazione.

📌 Theo Hernandez: sull’altra sponda del Naviglio c’è un’altra freccia niente male pronta a macinare chilometri sulla fascia. Il francese ha iniziato la stagione segnando, ma anche con 2 cartellini gialli: è tempo di trovare il primo assist e di migliorare la fantamedia del 7,33.

📌 Milenkovic: come tutta la difesa della Fiorentina, il centrale serbo ha sofferto parecchio in questo inizio di stagione. Ora è tempo di invertire la rotta, anche se l’Atalanta è una sfidante tosta: Nikola vuole tornare a comandare il reparto, provando anche a sfruttare le sue qualità nel gioco aereo in area avversaria.

📌 Schuurs: ottimo inizio di stagione per il classe 1999, che ha segnato una rete, seppur ininfluente, e sfoderato delle buone prestazioni. Il prossimo impegno del suo Torino sul campo della Salernitana è una ghiotta occasione di alzare la sua fantamedia attualmente sul 7.

CENTROCAMPISTI

📌 Zaccagni: la Lazio va a far visita alla Juventus dopo aver affrontato e battuto il Napoli. Proprio nella sfida coi partenopei l’esterno biancoceleste aveva segnato, ma la sua rete era stata annullata per fuorigioco. Potrebbe ripetersi a Torino, magari stavolta la fortuna sarà dalla sua parte.

📌 Lovric: avvio di 2023/2024 al di sotto delle aspettative per il centrocampista sloveno, ancora a secco di bonus e con una fantamedia al di sotto del 6 (5,83) a causa di un giallo ricevuto. La trasferta di Cagliari può essere la partita giusta per sbloccarsi.

📌 Strefezza: nell’ultima giornata prima della sosta ha tolto lo zero dalla casella dei gol, realizzando un rigore importante per la vittoria del suo Lecce. Adesso il brasiliano punta alla conferma nella sfida fuori casa col Monza. Cavalcate il momento.

📌 Ederson: la vera sorpresa della nuova Atalanta è l’ex Salernitana, che ha preso le misure alla mediana bergamasca e si è già regalato 1 gol e un 1 assist, accompagnati da un’ottima fantamedia del 7,67. Potete lanciarlo anche contro la Fiorentina, magari per un bonus a sorpresa.

📌 Ferguson : il calciatore scozzese è l’uomo in più del Bologna, un’ottima soluzione per la mediana e la trequarti felsinea che abbina qualità e quantità. Finora una rete all’attivo e l’ambizione di migliorarsi, già a partire dall’incrocio col Verona che chiuderà la giornata.

ATTACCANTI

📌 Lautaro Martinez: è rientrato da poche ore a Milano dagli impegni con la sua Argentina e potrebbe accusare un po’ di stanchezza, ma il derby è una sfida troppo importante per rinunciare al bomber dell’Inter e attuale capocannoniere del campionato

📌 Raspadori: la duttilità dell’attaccante azzurro potrebbe garantirgli una maglia da titolare col Genoa: o esterno destro al posto dell’infortunato Politano o nell’inedito ruolo di mezzala. In entrambi i casi il classe 2000 può migliorare la sua fantamedia del 4,5 su cui grava un rigore sbagliato: missione riscatto.

📌 Luvumbo: reduce dalla sua prima marcatura in Serie A, l’attaccante angolano è al momento l’unica certezza del reparto offensivo del Cagliari. La sfida con l’Udinese potrebbe rappresentare un’ottima occasione di incidere ancora in zona bonus.

📌 Cheddira: il centravanti marocchino non ha fin qui inciso per quelle che sono le sue potenzialità, ma è fisiologico un periodo di adattamento alla Serie A. La sfida casalinga col Sassuolo può rappresentare il suo battesimo del gol: puntateci.

📌 Nico Gonzalez: l’argentino è stato fin qui il miglior uomo offensivo della Fiorentina, coi suoi 2 gol all’attivo e una fantamedia dell’8,5. L’impegnativa trasferta di Bergamo contro l’Atalanta non intimorisce il numero 10 viola, pronto a fare la differenza ancora sotto porta.

Altre notizie

Formazioni UFFICIALI Atalanta-Torino: giocano Scamacca e CDK, Milinkovic-Savic in tribuna

Formazioni ufficiali Atalanta Torino – Contemporaneamente a Napoli-Lecce, quest’[...]

Formazioni UFFICIALI Napoli-Lecce: la scelta su Osimhen, sorpresa Almqvist

Formazioni ufficiali Napoli Lecce – Tutto pronto allo stadio Diego Armando Marad[...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 38^ giornata | Lazio: assenti Patric e Casale. Napoli: il responso su Zielinski e Osimhen

Convocati Serie A 38^ giornata – Archiviato definitivamente il 37° turno, la Ser[...]

Formazioni UFFICIALI Atalanta-Torino: giocano Scamacca e CDK, Milinkovic-Savic in tribuna

Formazioni ufficiali Atalanta Torino – Contemporaneamente a Napoli-Lecce, quest’[...]

Formazioni UFFICIALI Napoli-Lecce: la scelta su Osimhen, sorpresa Almqvist

Formazioni ufficiali Napoli Lecce – Tutto pronto allo stadio Diego Armando Marad[...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 38^ giornata | Lazio: assenti Patric e Casale. Napoli: il responso su Zielinski e Osimhen

Convocati Serie A 38^ giornata – Archiviato definitivamente il 37° turno, la Ser[...]