Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 38^ giornata

Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 38^ giornata

Consigli fantacalcio 38^ giornata – In un’annata che è stata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: ora è tempo di concentrarsi sulla 38^ giornata della Serie A 2024/2025, l’ultima di questa stagione.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 38^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 BASTONI (Inter): il classe 1999 è stato un pilastro per la retroguardia nerazzurra anche in questa annata e ora tenterà di dare il suo solito prezioso contributo nella sfida contro il Como per sperare ancora nello Scudetto. Con una fantamedia del 6.42 e il 90.9% di voti positivi va assolutamente schierato (chissà che non porti un bonus a sorpresa).

📌 RRAHMANI (Napoli): per il kosovaro il discorso è simile, in quanto si prepara ad affrontare la sfida col Cagliari che deciderà se i partenopei vinceranno il campionato o meno. Dalla sua parte ha un super rendimento, fatto per esempio di 4.8 duelli vinti a partita e il 45.9% di voti pari o superiori al 6,5. Puntateci fino alla fine, con speranze di +1 o +3.

📌 MARTIN (Genoa): il laterale classe 1997 è in una forma strepitosa, essendo reduce da ben 3 assist di fila. In totale sono 7 i passaggi vincenti forniti in stagione, con un expected assist di 6.09, il 50% di dribbling riusciti e 1.6 passaggi chiave a partita. Potete inserirlo nel vostro 11 anche per la sfida in casa di un Bologna ormai appagato.

📌 JIMENEZ (Milan): il giovane esterno spagnolo è tra le poche note liete della complicata annata dei rossoneri. Seppur non abbia mai inciso in zona bonus, ha colpito per le sue qualità e la sua personalità. Interessanti il 56.5% di dribbling riusciti e il 66.7% di voti pari o superiori al 6. Potrebbe trovare un +3 o un +1 col Monza, dategli fiducia.

📌 MANCINI (Roma): il centrale difensivo ex Atalanta ha appena segnato il suo secondo gol in questa Serie A e ora punta a chiudere in bellezza la sua più che positiva stagione. Per lui 6.19 di fantamedia, 2.7 recuperi a partita e il 38.9% di voti pari o superiori al 6,5. Tutti buoni motivi per schierarlo anche contro il Torino.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 BARELLA (Inter): l’ex Cagliari è stato il solito imprescindibile profilo per Inzaghi e i fantallenatori. La sua fantamedia è del 6.67, inoltre ha un expected bonus di 11.65 e fornisce 1.5 passaggi chiave a partita. Nella sfida sul campo del Como farà di tutto per provare ancora a conquistare lo Scudetto, dategli fiducia e puntateci.

📌 MCTOMINAY (Napoli): lo scozzese è stato assoluto protagonista della cavalcata azzurra in questa stagione e adesso manca solo la ciliegina sulla torta. Potrebbe lasciare il segno ancora una volta, ricordando il suo 23.15 di expected bonus e il 2.49 di abilità di conclusione. Va ovviamente schierato fino alla fine.

📌 FOFANA (Milan): il classe 1999 è stato fra i pochi a salvarsi nella disastrosa annata dei rossoneri, con prove di sostanza e qualità. Discreta la sua fantamedia del 6.18 e molto interessante la sua propensione all’assist (6 in totale), a ciò si può aggiungere anche una precisione passaggi di 86.4. Contro il Monza già retrocesso si può schierare.

📌 DE KETELAERE (Atalanta): risveglio (forse un po’ tardivo) nelle ultime giornate per il belga, che è tornato a produrre bonus con regolarità dopo il lunghissimo digiuno di +1 e +3. La sua fantamedia nelle ultime 5 è dell’8 pieno, inoltre il suo expected goals è salito a 7.23. Premiate il suo finale di stagione in crescendo e puntateci contro il Parma.

📌 SOULE (Roma): l’argentino è emerso alla distanza, disputando un’ottima seconda parte di stagione con vari gol e assist. Il suo expected bonus è di 11.82, inoltre effettua 1 tiro a partita e ha una fantamedia nelle ultime 5 di 7.6. Tutti buoni motivi per puntarci anche nell’ultimo atto del 2024/2025 contro il Torino.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 PINAMONTI (Genoa): il centravanti classe 1999 ha vissuto una stagione fra le montagne russe con numerosi alti e bassi, ma nello scorso weekend è tornato prepotentemente protagonista con una doppietta. Il suo expected goals è salito a 7.86 e la sua abilità di conclusione si attesta ora a 2.12. Nell’ultima sfida col Bologna potete pensarci.

📌 JOAO FELIX (Milan): dopo mesi fortemente deludenti, il portoghese si è sbloccato trovando il suo primo gol in Serie A. Troppo tardi per guadagnarsi la riconferma in rossonero, ma non per essere schierato nella comodissima ultima giornata contro il Monza. Dalla sua parte ha anche un 6.62 di fantamedia nelle ultime 5.

📌 CASTELLANOS (Lazio): annata altalenante per l’ex Girona, partito bene ma poi alle prese con numerose problematiche fisiche. I suoi numeri restano comunque positivi, ad esempio il 13.09 di expected goals e il 7.2 di fantamedia. Nell’importante sfida contro il Lecce potete inserirlo nel vostro 11 con fiducia.

📌 SHOMURODOV (Roma): l’uzbeko sta finendo questo 2024/2025 in crescendo e nelle ultime 5 giornate è sempre partito titolare (con una fantamedia in questo specifico periodo di 7.1). Interessanti il suo 61.9 di precisione tiri dentro l’area e il 15.61 di expected bonus. Premiate il suo buon momento e schieratelo nella sfida sul campo del Torino.

📌 COLOMBO (Empoli): il classe 2002 si è sbloccato giusto in tempo per regalare nuove speranze di salvezza in extremis alla sua squadra. Il suo expected bonus è salito a 19.09, inoltre effettua 1.2 tiri a partita. Per il decisivo match contro il Verona potete puntarci, avrà una motivazione altissima.

ALTRE NOTIZIE

Juventus, Alberto Costa inguaia Nico Gonzalez: cessione e svolta fantacalcio

Alberto Costa supererà Nico Gonzalez nelle gerarchie della fascia destra della J[...]

Ndoye al Napoli: chi sarà titolare con Politano, Neres e Raspadori?

Ndoye Napoli fantacalcio – Accelerata totale e fumata bianca vicina: Ndoye si pr[...]

Dzeko alla Fiorentina, primi consigli fantacalcio: sarà titolare? Che succede con Kean

Dzeko Fiorentina fantacalcio – Ora è ufficiale: Dzeko sarà un nuovo giocatore de[...]

Juventus, Alberto Costa inguaia Nico Gonzalez: cessione e svolta fantacalcio

Alberto Costa supererà Nico Gonzalez nelle gerarchie della fascia destra della J[...]

Ndoye al Napoli: chi sarà titolare con Politano, Neres e Raspadori?

Ndoye Napoli fantacalcio – Accelerata totale e fumata bianca vicina: Ndoye si pr[...]

Dzeko alla Fiorentina, primi consigli fantacalcio: sarà titolare? Che succede con Kean

Dzeko Fiorentina fantacalcio – Ora è ufficiale: Dzeko sarà un nuovo giocatore de[...]