Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 37^ giornata

Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 37^ giornata

Consigli fantacalcio 37^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, dopo la finale di Coppa Italia, è tempo di concentrarsi sulla 37^ giornata della Serie A 2024/2025, la penultima di questa stagione.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 37^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 ANGELINO (Roma): l’esterno spagnolo si conferma uno dei migliori fra i giallorossi e dopo il piccolo passaggio a vuoto contro l’Atalanta è pronto per tornare a sfornare un’ottima prestazione. Interessanti il suo 75% di voti pari o superiori al 6 e gli 1.3 passaggi chiave a partita. Contro un Milan stanco dopo le fatiche di Coppa si può schierare.

📌 DUMFRIES (Inter): il classe 1996 ha parzialmente riposato nelle ultime settimane e adesso si appresta a tornare titolare per dare il suo contributo nello sprint Scudetto. Occhio al suo 17.82 di expected bonus e all’1.11 di abilità di conclusione, contro la Lazio è una mossa più che approvata e può darvi grosse soddisfazioni.

📌 GOSENS (Fiorentina): l’ex Atalanta e Inter non ha brillato nelle ultime uscite dei viola, ma resta comunque un profilo in grado di fare la differenza da un momento all’altro e va premiato. Ottimo il suo 31.2% di conversione tiri/gol, così come l’1.9 di abilità di conclusione. Nel match casalingo contro il Bologna dovete dargli fiducia.

📌 ISMAJLI (Empoli): il centrale difensivo albanese è tornato ad essere una colonna della retroguardia toscana. Fra i suoi numeri spiccano l’81.5% di voti pari o superiori al 6, ma anche 1.9 intercetti a partita e 4.6 duelli vinti a partita. Nella sfida sul campo del Monza già retrocesso schierarlo è quasi un obbligo, puntate su di lui.

📌 VOJVODA (Como): l’ex Torino ha nettamente migliorato il proprio rendimento da quando è passato ai lariani. La sua fantamedia nelle ultime 5 è pari a 6.4, inoltre ha il 52.9% di dribbling riusciti. Considerando il periodo di forma suo e della squadra, potete inserirlo nel vostro 11 anche nella sfida sul campo del Verona.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 YEBOAH (Venezia): il classe 2000 sta vivendo un finale di stagione da protagonista ed è diventato uno dei punti di riferimento per la corsa salvezza dei lagunari. La sua fantamedia nelle ultime 5 è del 7 pieno e il suo expected bonus è salito fino a 9.59. Nella delicata trasferta di Cagliari potete puntarci.

📌 CALHANOGLU (Inter): l’ex Milan ha ricaricato le batterie nelle ultime due giornate ed è ora pronto per riprendersi il suo posto in cabina di regia. Dalla sua parte ha un expected bonus di 18.12, oltre ad un 62.5 di precisione tiri dentro l’area e a un 90.3 di precisione passaggi. Nella fondamentale gara con la Lazio va ovviamente schierato.

📌 MCKENNIE (Juventus): l’americano si conferma il solito prezioso jolly per i bianconeri e nello scorso turno è anche tornato al bonus con un assist. La sua fantamedia è salita a 6.19, in più vanta un 70 di precisione tiri dentro l’area e il 66.7% di dribbling riusciti. Nella sfida fra le mura amiche contro l’Udinese potere inserirlo nel vostro 11.

📌 ADLI (Fiorentina): il francese è tornato a fare molto bene dopo un lungo periodo di calo fisico. La sua fantamedia nelle ultime 5 è addirittura dell’8 pieno, inoltre può vantare il 40% di conversione tiri/gol e un 100 di precisione tiri dentro l’area. Nella gara casalinga contro il Bologna reduce dalle fatiche di Coppa Italia è una scelta approvata.

📌 ANGUISSA (Napoli): il classe 1995 vuole e può tornare ad incidere in queste ultime e decisive sfide per lo Scudetto dei partenopei. Con una fantamedia del 6.92 e un expected bonus di 15.29 le premesse per tornare al +1 o al +3 sul campo del Parma ci sono tutte, pertanto schieratelo nella vostra formazione titolare.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 DOVBYK (Roma): il centravanti ucraino continua a vivere una stagione di alti e bassi, ma tutto sommato i suoi numeri sono positivi. Fra questi una fantamedia del 7.31, il 25% di conversione tiri/gol e un 12.25 di expected goals. Nella sfida dell’Olimpico contro un Milan deluso dall’esito della finale di Coppa Italia va schierato senza dubbi.

📌 THURAM (Inter): il classe 1997 non va a voto (e in generale non scende in campo) addirittura dalla 32^ giornata, ma archiviati i problemi fisici e messe in pausa le logiche di turnover contro la Lazio riprenderà il suo posto da titolare. Il suo expected bonus è a 33.95 e la sua abilità di conclusione a 3.81, puntateci con convinzione.

📌 KOLO MUANI (Juventus): il classe 1998 è tornato a colpire con 2 gol nelle ultime 3 partite, spezzando un lungo digiuno realizzativo e facendo salire il suo expected bonus a 12.65. Oltre a ciò, da segnalare anche l’1.06 di abilità di conclusione e il 68.8 di precisione tiri dentro l’area. Contro l’Udinese non potete farne a meno, dategli fiducia.

📌 KRSTOVIC (Lecce): il bomber montenegrino ha ripreso confidenza col +3 nello scorso weekend, segnando la sua rete numero 11 in questa Serie A. Di conseguenza il suo expected goals è salito a 11.81 e l’expected bonus addirittura a 37. Da segnalare anche i 3.1 tiri a partita (di cui 1.1 in porta). Nella sfida col Torino va schierato.

📌 CUTRONE (Como): l’ex Milan e Fiorentina è tornato al gol nell’ultimo turno, un +3 che gli mancava dalla 20^ giornata. Il suo rendimento in crescita è testimoniato dal 7.67 di fantamedia nelle ultime 5, inoltre ha un expected bonus di 22.21 e un’abilità di conclusione di 1.07. Sul campo del Verona può fare ancora bene, dategli una chance.

ALTRE NOTIZIE

CONFERENZE STAMPA 37^ giornata | Vieira: “Cornet ancora out, quando torna. Sul portiere…”. Palladino: “Le condizioni di Kean e Gudmundsson”

Conferenze stampa 37^ giornata Serie A – La 37^ giornata del campionato di Serie[...]

Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 37^ giornata

Consigli fantacalcio – Ci si avvicina sempre di più all’inizio della 37^ giornat[...]

Consigli fantacalcio 37^ giornata: Kean, Lautaro Martinez, Thuram, Koopmeiners, Gimenez, Neres, Castro e Thauvin: chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 37 giornata – Ultimi 180 minuti di campionato prima dei ver[...]

Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 37^ giornata

Consigli fantacalcio – Ci si avvicina sempre di più all’inizio della 37^ giornat[...]

Consigli fantacalcio 37^ giornata: Kean, Lautaro Martinez, Thuram, Koopmeiners, Gimenez, Neres, Castro e Thauvin: chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 37 giornata – Ultimi 180 minuti di campionato prima dei ver[...]