Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 36^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 36^ giornata

Consigli fantacalcio 36^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviati il turno precedente e la tre giorni di coppe europee, è tempo della 36^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti ai fini della classifica.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 36^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

📌 Calafiori: stagione da incorniciare per il classe 2002, per la sorprendente ma ormai certificata continuità di rendimento e anche per qualche bonus (3 assist) regalato ai suoi fantallenatori. Uno come lui va schierato sempre, anche nei big match, dove si spesso si esalta. Il Napoli è avvisato.

📌 A.Romagnoli: il centrale difensivo della Lazio è ancora a secco di gol in stagione, un evento che non gli capitava da diverso tempo. Ha tuttavia ancora tre possibilità per sbloccarsi e al tempo stesso aiutare la sua squadra a finire bene il campionato. La prima chance è contro l’Empoli, vale la pena dargli una possibilità inserendolo fra i vostri titolari.

📌 Doig: dopo diverse difficoltà e una stagione anonima, l’esterno scozzese si è svegliato nelle ultime 2 giornate con un doppio +1 che sa di riscatto. Adesso può essere l’arma in più del Sassuolo nella corsa salvezza e anche i suoi fantallenatori possono tornare a schierarlo, nella speranza che non si fermi qui ma continui ad essere protagonista.

📌 Buongiorno: il classe 1999 è fra i migliori difensori del fantacalcio di questo 2023/2024, grazie ai suoi 3 gol realizzati e soprattutto a tantissimi ottimi voti. Da schierare sempre, anche contro un Verona che cerca punti per restare in Serie A. Parliamo di una certezza, non abbiate dubbi.

📌 Angelino: ci si aspettava di più dal laterale spagnolo, ma il suo impatto con il calcio italiano ha prodotto un solo assist e poco altro. L’annata, però, non è ancora finita e lo scontro diretto di Bergamo fra la sua Roma e l’Atalanta può essere l’occasione giusta per fare finalmente la differenza. Lanciatelo fra i vostri titolari.

CENTROCAMPISTI

📌 Kamada: il giapponese sta offrendo un rendimento molto più convincente da quando Tudor si è seduto sulla panchina della Lazio, con un assist all’attivo e qualche buona prova. Ora è tempo di ritrovare il +3 perduto, con l’unico squillo personale che risale addirittura alla 3^ giornata. Gioca in casa con l’Empoli e va schierato con fiducia.

📌 Frendrup: il duttile centrocampista classe 2001 del Genoa sta disputando un’ottima stagione, impreziosita anche da un discreto bottino di bonus fatto di 2 gol e 4 assist che lo rendono un profilo molto interessante anche al fantacalcio. In questo weekend sfiderà un Sassuolo mai affidabile in difesa e dunque potete puntarci.

📌 Lazovic: il trequartista serbo sta attraversando un periodo molto positivo, condito da un +1 e un doppio +3 nelle ultime 5 giornate. L’ultimo gol lo ha realizzato su rigore, un fattore da non sottovalutare perché potrebbe essere diventato lui la prima scelta per i tiri dagli 11 metri. Premiatelo e inseritelo ancora fra i vostri titolari.

📌 Ederson: buonissima annata condotta finora dall’ex Salernitana, anche se nel girone di ritorno il suo rendimento è un po’ calato. Resta comunque un profilo molto apprezzato e schierabile perché in grado di portare bonus da un momento all’altro. Contro la Roma è una scelta approvata, via libera per lui.

📌 Pellegrini: nella stessa partita semaforo verde anche per il capitano dei capitolini, che non va a segno dalla 29^ giornata ma può e deve trascinare i suoi alla conquista di un piazzamento Champions. Il suo apporto sarà fondamentale per il finale di stagione giallorosso, lanciatelo nel vostro 11.

ATTACCANTI

📌 Zirkzee: l’olandese è l’attaccante rivelazione di questo fantacalcio 2023/2024, ma non ha ancora finito la sua missione di portare il Bologna ad una storica qualificazione in Champions. Ora arriva il Napoli e contro le big ha già dimostrato più volte di saper essere incisivo in zona gol. Da schierare assolutamente.

📌 Retegui: il classe 1999 si è sbloccato nello scorso turno dopo un digiuno realizzativo che durava dalla 26^ giornata e adesso non vuole fermarsi. L’obiettivo è la doppia cifra (gli mancano 3 gol) e la prossima sfida col Sassuolo è una ghiotta occasione per incrementare il suo bottino di +3. Semaforo verde totale per lui.

📌 Laurienté: nello stesso match occhio al periodo di forma eccellente dell’ex Lorient, che viene da 4 gol in altrettante partite giocate e può davvero trascinare il suo Sassuolo alla salvezza. Trovare un posto per lui nel vostro attacco è quasi un obbligo, merita fiducia.

📌 Tchaouna: il classe 2003 continua a far bene e a mettersi in mostra, nonostante giochi in una squadra ultimissima e già retrocessa. Visti i recenti gol a Lazio e Atalanta, schierarlo contro la Juventus non è follia, anzi è una mossa consigliata per questo turno.

📌 Lukaku: il belga è subito tornato in rete al rientro dall’infortunio e punta a trovare quella continuità (soprattutto nei big match) che gli è mancata spesso in questa stagione. Contro l’Atalanta ha tutte le carte in regola per andare ancora a segno, puntate su di lui.

Altre notizie

📢 FLASH | Torino-Milan, nuovo rigorista in vista dell’ultima giornata

Rigorista Milan – Il Milan è impegnato in casa del Torino, nell’anticipo valido [...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 37^ giornata | De Rossi: “Le ultime su Dybala”. Motta: “Come sta Zirkzee e c’è un recupero”. Baroni: “Chi sostituisce Henry”

La Serie A 2023/24 si appresta a chiudere i battenti, con la metà delle squadre [...]

📢 Montero-Juventus: modulo, titolari e novità per le ultime due giornate

Montero Juventus – Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, la Juventus avrà alla[...]

📢 FLASH | Torino-Milan, nuovo rigorista in vista dell’ultima giornata

Rigorista Milan – Il Milan è impegnato in casa del Torino, nell’anticipo valido [...]

📢 Montero-Juventus: modulo, titolari e novità per le ultime due giornate

Montero Juventus – Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, la Juventus avrà alla[...]