Leghe FantaMaster
Home Β» Consigli Fantacalcio Β» πŸ‘ Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 33^ giornata

πŸ‘ Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 33^ giornata

Consigli fantacalcio 33^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviati il turno precedente e la tre giorni di coppe europee, è tempo della 33^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti ai fini della classifica.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 33^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Danilo: il centrale brasiliano è in leggera ripresa dopo le difficoltà post infortunio, ma può fare di più. Nella trasferta della sua Juventus a Cagliari ha tutte le carte in regola per portare a casa un buon voto e magari tornare al bonus sugli sviluppi di un calcio piazzato. Pensate a lui come un’ottima opzione per questo turno.

📌 Baschirotto: il classe 1996 ha fornito una prestazione convincente nel successo del suo Lecce sull’Empoli lo scorso weekend e ora cerca continuità sul campo del Sassuolo. Nel match di andata arrivò il suo fin qui unico bonus stagionale (un +1), magari stavolta potrebbe realizzare il primo gol. Da schierare.

📌 Zortea: l’esterno italiano è una delle piacevoli sorprese nel recente risveglio del Frosinone. Il suo apporto offensivo è ottimo e con 4 assist nelle ultime 7 partite è uno dei difensori attualmente più in forma al fantacalcio. Ecco perché potete lanciarlo anche nella sfida fuori casa col Torino, ha il piede caldo e può fare ancora bene.

📌 Kayode: il classe 2004, per sua stessa ammissione, può fare molto di più. La sfida contro una Salernitana ormai destinata alla retrocessione è ideale per sprigionare tutto il suo talento e possibilmente produrre qualche bonus per i suoi fantallenatori. Mai come in questa giornata va messo fra i titolari.

📌 Zappacosta: l’ex Torino e Chelsea torna dalla squalifica con la voglia di riprendersi un posto da titolare e di essere di nuovo incisivo dopo un periodo poco fortunato sul campo a livello personale. Nella trasferta della sua Atalanta sul campo del Monza può rendersi pericoloso e fornire magari un assist (o tornare al gol). Ci può stare inserirlo nel vostro 11.

CENTROCAMPISTI

📌 Mckennie: l’americano è uno dei punti fermi della Juventus versione 2023/2024, soprattutto grazie ai suoi 7 assist realizzati in campionato. Il +1 gli manca dalla 28^ giornata e sul campo del Cagliari può puntare al ritorno al bonus (e magari al primo +3). Schieratelo con fiducia.

📌 Zielinski: il centrocampista polacco è tornato a dare segnali del suo talento col super gol nell’ultima trasferta col Monza e ora punta ad essere nuovamente protagonista nella sfida da ex sul campo dell’Empoli. Non è da escludere un nuovo +3, dunque fateci un pensierino al fantacalcio e puntate su di lui.

📌 Folorunsho: il classe 1998 sta recuperando la miglior condizione dopo qualche contrattempo fisico che l’ha limitato nelle ultime settimane. Adesso può tornare a fare la differenza in zona gol, la sfida casalinga del suo Verona contro l’Udinese è un’ottima opportunità per far tornare ad esultare i suoi fantallenatori. Inseritelo assolutamente nel vostro 11.

📌 Vlasic: il trequartista croato non sta brillando per continuità in questa annata, ma l’incrocio del suo Torino contro un Frosinone che concede sempre molto è una ghiotta occasione per mettere a segno un +3. Dategli fiducia per questo turno.

📌 Pessina: il centrocampista italiano è rientrato dalla squalifica con una buona prestazione e adesso si troverà di fronte la “sua” Atalanta. Nel confronto da ex ci terrà a fare bella figura, in più non dimenticate il fattore rigori. Lanciatelo dunque fra i vostri titolari.

ATTACCANTI

📌 Retegui: rientro da titolare atteso per il centravanti italo-argentino nella sfida fra il suo Genoa e la Lazio. I biancocelesti furono la prima squadra a cui segnò in Serie A (era la 2^ giornata) e adesso potrebbero rappresentare un nuovo punto di svolta verso il finale di stagione e gli Europei. Lanciatelo nel vostro 11.

📌 Noslin: l’olandese è in forma strepitosa e sta trascinando il Verona con gol (3), assist (2) e prestazioni sempre convincenti. Premiatelo ancora nella sfida interna con l’Udinese, può continuare a fare molto bene in zona bonus.

📌 Pinamonti: segnando al Milan il classe 1999 ha raggiunto la doppia cifra di reti, ma non vuole fermarsi qui e coi suoi gol può salvare il Sassuolo. Per tale ragione merita ancora fiducia, in questo weekend affronterà il Lecce e può andare ancora a bersaglio.

📌 Cheddira: l’attaccante marocchino si è svegliato in questo finale di stagione. A partire dalla 26^ giornata è sempre stato titolare, timbrando il cartellino ben 5 volte. Al momento è uno degli attaccanti più in forma, e dopo la doppietta di Napoli punta a lasciare il segno anche sul campo del Torino. Schieratelo, senza se e senza ma.

📌 Beltran: il classe 2001 si è ormai stabilizzato nel ruolo di trequartista alle spalle di Belotti, e forse anche per questo ha abbassato il suo rendimento realizzativo. Tuttavia, la sfida contro una Salernitana in enorme difficoltà potrebbe riaccenderlo in zona gol. Puntateci per questa giornata, potrà tornare ad incidere.

Altre notizie

⚽ Tabellone CALCIOMERCATO estivo Serie A 2024/25: acquisti, cessioni + schede fantacalcio

Tabellone calciomercato estivo 2024/25 – Stagione appena terminata e spazio all’[...]

πŸ”₯ Consigli fantacalcio Europei 2024: 4 difensori goleador per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 difensori – Fantaeuropeo pronto a entrare nel [...]

πŸ“Œ GUIDA FANTAEUROPEO 2024: tutti i consigli per una rosa perfetta

Guida fantaeuropeo 2024 – Tutto pronto per l’inizio di Euro 2024, il quale prend[...]

⚽ Tabellone CALCIOMERCATO estivo Serie A 2024/25: acquisti, cessioni + schede fantacalcio

Tabellone calciomercato estivo 2024/25 – Stagione appena terminata e spazio all’[...]

πŸ”₯ Consigli fantacalcio Europei 2024: 4 difensori goleador per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 difensori – Fantaeuropeo pronto a entrare nel [...]

πŸ“Œ GUIDA FANTAEUROPEO 2024: tutti i consigli per una rosa perfetta

Guida fantaeuropeo 2024 – Tutto pronto per l’inizio di Euro 2024, il quale prend[...]