Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 31^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 31^ giornata

Consigli fantacalcio 31^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviati il turno precedente e la sosta per le Nazionali, è tempo della 31^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti ai fini della classifica.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 31^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Llorente: il centrale difensivo spagnolo ha recentemente segnato il suo primo gol stagionale in un match complicato come quello contro la Fiorentina. Complice l’assenza di Ndicka potrebbe anche avere una chance da titolare nel derby e magari colpire ancora, o quantomeno portare a casa un ottimo voto.

📌 Buongiorno: il classe 1999 è stabilmente il punto di riferimento principale per la difesa del Torino, tuttavia gli manca il bonus dalla 19^ giornata (gol al Napoli) e la sfida con l’Empoli può essere quella giusta per siglare la sua quarta rete stagionale. Schieratelo, senza alcun dubbio.

📌 Lucumì: il colombiano è una delle tante note liete di questo sorprendente Bologna sempre più vicino alla Champions. La sua continuità di prestazioni non è più una novità, ma è ancora a secco di +1 o +3 e chissà che dopo Beukema e Calafiori non sia il suo turno contro un Frosinone ancora fragile difensivamente. Lanciatelo nel vostro 11.

📌 Ruggeri: il classe 2002 è tornato a incidere nella netta vittoria della sua Atalanta sul campo del Napoli, confezionando il quinto assist personale in una stagione altamente positiva. Ora che si è sbloccato (l’ultimo bonus risaliva alla 20^ giornata) è tempo di dargli continuità. Schieratelo dunque nella trasferta di Cagliari.

📌 Spence: l’esterno di proprietà del Tottenham si è ormai ambientato in Italia e si sta prendendo un posto da titolare nel Genoa di Gilardino. Il suo rendimento in crescita va premiato per questo finale di stagione, ecco perché è un’idea molto intrigante (anche in zona offensiva) nella sfida col Verona.

CENTROCAMPISTI

📌 Thorstvedt: il norvegese è uno degli uomini chiave nella rincorsa salvezza del Sassuolo, un elemento prezioso con la sua propensione al gol (già 5 per lui) e la sostanza che garantisce in mezzo al campo. Nel match contro una Salernitana sempre più ultima in classifica è assolutamente da schierare.

📌 Luis Alberto: il cambio di allenatore della Lazio potrebbe favorire Il Mago, visto che mister Tudor intende schierarlo in posizione più avanzata. Da trequartista lo spagnolo potrebbe anche rendere meglio ed essere più incisivo sotto porta e in fase di rifinitura. In questo turno c’è il derby con la Roma e uno come lui può fare la differenza, puntateci.

📌 Vlasic: il croato continua a fornire prestazioni altalenanti, ma nell’ultima trasferta del suo Torino ad Udine ha timbrato il cartellino. Ora i granata vanno ad Empoli e l’ex West Ham punta al bis fuori casa. Ci può stare schierarlo in questa giornata.

📌 Saelemaekers: il classe 1999 si è preso una maglia da titolare fisso nell’attacco del Bologna ed è reduce da una super prestazione condita da un gol molto bello e un assist. Premiate il suo momento di forma e sceglietelo ancora per il vostro 11, potrà fare ancora molto bene contro il Frosinone.

📌 Miranchuk: il trequartista russo sta facendo la differenza in questo girone di ritorno, in cui ha messo a referto bonus preziosi per l’Atalanta e tutti i suoi fantallenatori. Il suo rendimento è in costante crescita, come testimoniano il +3 e il +1 dello scorso turno, e anche in questa giornata in cui affronta il Cagliari va lanciato senza dubbi.

ATTACCANTI

📌 Pinamonti: il centravanti classe 1999 manca all’appuntamento col gol dalla 26^ giornata, ma in questo weekend affronterà una Salernitana molto fragile nel reparto arretrato. Una ghiotta occasione per gonfiare la rete che non deve farsi scappare, per arrivare così in doppia cifra di marcature. Da schierare come terzo slot del vostro attacco.

📌 Okafor: lo svizzero avrà sempre più spazio da qui alla fine della stagione, complici soprattutto gli impegni europei del suo Milan. Per questo motivo potete puntare con maggior fiducia su di lui, che ha dimostrato di saper realizzare gol pesanti per i rossoneri e il fantacalcio. In questo turno affronta il Lecce e, che parta dal 1′ o subentri, va messo.

📌 Lukaku: la punta belga deve ritrovarsi dopo un tris di prestazioni deludenti e quale occasione migliore di un derby caldo come Roma-Lazio per tornare a fare la differenza in zona gol. Per guadagnarsi la permanenza nella Capitale ha bisogno di disputare un super finale di stagione, già a partire dalla stracittadina capitolina. Dategli fiducia.

📌 Zapata: rendimento identico a livello di numeri (10 gol e 3 assist) rispetto a Big Rom per l’attaccante del Torino, ma le sue prestazioni stanno migliorando sempre di più con il passare delle giornate e adesso che ha trovato una certa continuità a livello realizzativo non vuole più fermarsi. Nella trasferta di Empoli può andare a bersaglio, schieratelo.

📌 Noslin: l’olandese è la piacevole sorpresa del Verona di Baroni da gennaio in poi, ovvero da quando è sbarcato in Serie A. Ha fin qui disputato 9 partite tutte da titolare, giocando indifferentemente da esterno o punta centrale e soprattutto mettendo a referto 2 reti e 1 assist. Sfruttate il suo ottimo momento e lanciatelo ancora nel vostro 11.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 37^ giornata | Colantuono: “Le ultime su Candreva, Maggiore e Kastanos. Si ferma Ikwuemesi”

La Serie A 2023/24 si appresta a chiudere i battenti, con la metà delle squadre [...]

📢 FLASH | Torino-Milan, nuovo rigorista in vista dell’ultima giornata

Rigorista Milan – Il Milan è impegnato in casa del Torino, nell’anticipo valido [...]

📢 Montero-Juventus: modulo, titolari e novità per le ultime due giornate

Montero Juventus – Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, la Juventus avrà alla[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 37^ giornata | Colantuono: “Le ultime su Candreva, Maggiore e Kastanos. Si ferma Ikwuemesi”

La Serie A 2023/24 si appresta a chiudere i battenti, con la metà delle squadre [...]

📢 FLASH | Torino-Milan, nuovo rigorista in vista dell’ultima giornata

Rigorista Milan – Il Milan è impegnato in casa del Torino, nell’anticipo valido [...]

📢 Montero-Juventus: modulo, titolari e novità per le ultime due giornate

Montero Juventus – Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, la Juventus avrà alla[...]