Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 30^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 30^ giornata

Consigli fantacalcio 30^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviati il turno precedente e la sosta per le Nazionali, è tempo della 30^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti ai fini della classifica.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 30^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Vasquez: il messicano ha smaltito alcuni acciacchi ed è pronto a riprendere il suo posto nell’11 titolare del Genoa. La sfida casalinga contro un Frosinone in evidente difficoltà può esaltare le sue caratteristiche. Obiettivo buon voto e magari bissare la rete segnata all’Inter qualche settimana fa, dategli fiducia.

📌 Bellanova: dopo il convincente esordio in Nazionale, l’esterno classe 2000 si rituffa con entusiasmo sul campionato. Può ancora incrementare un bottino di bonus già ottimo (fatto di 1 gol e 5 assist), per questo è da schierare contro il Monza.

📌 A.Romagnoli: il centrale difensivo ex Milan non ha ancora lasciato un segno tangibile in questa travagliata stagione per la sua Lazio, ma con l’arrivo di Tudor in panchina potrebbe svoltare fornendo una buona prestazione già a partire dal big match con una Juventus tutt’altro che in forma ultimamente. Merita una nuova possibilità.

📌 Posch: il laterale austriaco non sta rendendo come nella scorsa stagione, ma nel girone di ritorno ha dato segnali di ripresa (con un doppio assist all’attivo) e il match casalingo del suo Bologna contro la Salernitana ultima in classifica è un validissimo motivo per lanciarlo in questo turno, con l’auspicio di un nuovo bonus.

📌 A.Bastoni: passato quasi in sordina, il classe 1999 è uno dei difensori più in forma al fantacalcio. Nelle ultime 4 partite giocate ha messo a referto un +3 e un duplice +1, che ne hanno fatto un uomo bonus a sorpresa. Sfruttate questo suo momento positivo e schieratelo, affronta un Empoli non certo irresistibile.

CENTROCAMPISTI

📌 Brescianini: il classe 2000 del Frosinone è una delle piacevoli sorprese di questo 2023/2024, caratterizzato da una titolarità ormai conquistata, ottime prestazioni e soprattutto un buon bottino di bonus (3 gol e 1 assist). Può e vuole continuare a stupire, lanciatelo anche nella trasferta sul campo del Genoa.

📌 Colpani: dopo un girone di andata scoppiettante dal punto di vista dei gol, il trequartista del Monza si sta specializzando negli assist in questa seconda parte di stagione. In questo weekend affronta il Torino, a cui ha segnato uno dei suoi ultimi gol. Chissà che non possa ripetersi, dunque schieratelo.

📌 Guendouzi: il centrocampista francese ritrova Tudor dopo l’esperienza insieme a Marsiglia e potrebbe essere uno dei punti di riferimento per il nuovo tecnico della Lazio. Occhio alle sue potenzialità da bonus (finora 2 gol e altrettanti assist all’attivo) già a partire dalla super sfida con la Juventus.

📌Reijnders: l’olandese torna soddisfatto dalle partite con la sua Nazionale, in cui ha ben figurato ed è andato a segno. Adesso vuole ritrovare la via della rete anche in Serie A e sulle ali dell’entusiasmo potrebbe colpire la Fiorentina con una delle sue percussioni palla al piede. Inseritelo fra i vostri titolari di giornata.

📌 Fabbian: il classe 2003 è uno dei calciatori più in forma del momento, essendo decisivo sotto porta sia col Bologna che con la Nazionale Under 21. La sfida interna dei felsinei contro la Salernitana fanalino di coda sembra ideale per dare continuità a questo suo periodo estremamente positivo, perciò schieratelo senza alcun dubbio.

ATTACCANTI

📌 Lookman: l’ex Leicester sta gradualmente ritrovando la miglior condizione dopo una dispendiosa Coppa d’Africa vissuta da protagonista e nella trasferta di Napoli della sua Atalanta potrebbe fare molto male alla difesa azzurra (un po’ come successo nel match di andata). Non sottovalutatelo e schieratelo nel vostro attacco titolare di giornata.

📌 Cheddira: il bomber classe 1998 si è finalmente sbloccato in fase realizzativa e nelle ultime 4 giornate ha segnato 3 gol. Numeri importanti, che lo hanno reso il centravanti titolare del Frosinone, superando forse definitivamente Kaio Jorge nelle gerarchie di Di Francesco. Visto il suo momento, va confermato nel vostro 11 anche per questo turno.

📌 Sanabria: l’attaccante paraguaiano ha mostrato segnali di ripresa con il gran gol in rovesciata rifilato al Napoli un paio di giornate fa. Per questa ragione, vi consigliamo di schierarlo da terzo slot del vostro reparto offensivo, affronterà il Monza in casa e può fare bene.

📌 Belotti: ci si aspettava di più dal Gallo nella sua nuova avventura alla Fiorentina, ma finora ha messo a referto un solo gol. Nell’ultima partita giocata ha però offerto un +1 ai suoi fantallenatori e contro un Milan che è ritornato in emergenza difensiva potrebbe dire la sua e tornare a timbrare il cartellino. Lanciatelo fra i vostri titolari.

📌 Swiderski: l’attaccante polacco non ha avuto molto spazio fin qui, ma l’infortunio di Suslov potrebbe far retrocedere Noslin sulla trequarti e spalancargli le porte della titolarità. Potrebbe inoltre essere un serio candidato a battere un eventuale rigore e affronterà il Cagliari in un match salvezza molto importante. Dategli un’occasione.

Altre notizie

📢 Atalanta | Tourè, Lookman o Scamacca: ecco chi sarà titolare nelle ultime 5 giornate

Tourè, Lookaman o Scamacca: chi sarà titolare in vista delle ultime 5 giornate d[...]

Fiorentina, Castrovilli titolare all’improvviso: segnale per il fantacalcio 2024/2025?

Castrovilli fantacalcio – Tra pochi minuti scenderanno in campo Fiorentina e Sal[...]

Bisseck, Carlos Augusto e Buchanan | Inter diversa post Scudetto: occhio per il prossimo fantacalcio

Consigli fantacalcio – Si avvicina sempre di più la festa Scudetto dell’Inter, c[...]

📢 Atalanta | Tourè, Lookman o Scamacca: ecco chi sarà titolare nelle ultime 5 giornate

Tourè, Lookaman o Scamacca: chi sarà titolare in vista delle ultime 5 giornate d[...]

Fiorentina, Castrovilli titolare all’improvviso: segnale per il fantacalcio 2024/2025?

Castrovilli fantacalcio – Tra pochi minuti scenderanno in campo Fiorentina e Sal[...]

Bisseck, Carlos Augusto e Buchanan | Inter diversa post Scudetto: occhio per il prossimo fantacalcio

Consigli fantacalcio – Si avvicina sempre di più la festa Scudetto dell’Inter, c[...]