Leghe Fantacalcio
Home » Consigli fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 30^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 30^ giornata

Consigli fantacalcio 30^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, dopo la sosta per le Nazionali, è tempo di ricominciare e concentrarsi sulla 30^ giornata della Serie A 2024/2025.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 30^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 MIRANDA (Bologna): l’esterno spagnolo è uno dei segreti dei recenti successi dei felsinei. Con il doppio +1 dello scorso turno è salito a quota 6 assist totali, toccando il 4.09 di expected assist. Oltre a ciò, conta il 50% di dribbling riusciti e 1.5 passaggi chiave a partita. Nella trasferta di Bologna va assolutamente schierato.

📌 KALULU (Juventus): l’ex Milan è stato inghiottito nel vortice negativo dei bianconeri, ma con l’arrivo del neo tecnico Tudor potrebbe tornare ad essere un pilastro del reparto arretrato. Finora ha collezionato il 72.7% di voti pari o superiori al 6 e anche 3.3 recuperi a partita. Nella sfida interna col Genoa potete dargli fiducia e puntarci.

📌 LUPERTO (Cagliari): il centrale difensivo classe 1996 è la solita certezza da voto fisso, anche se alterna alti e bassi. Buona la sua fantamedia di 6.09 (frutto anche di 1 gol e 2 assist) e da non sottovalutare anche i 3.7 duelli vinti a partita. Nel match interno contro il Monza ultimo in classifica schierarlo è quasi un obbligo.

📌 DODO (Fiorentina): il brasiliano ha cambiato marcia in questa seconda parte di stagione ed è migliorato dal punto dei vista dei bonus, arrivando a quota 3 assist forniti. A ciò possiamo aggiungere il 52.6% di dribbling riusciti e gli 0.8 passaggi chiave a partita. Anche contro l’Atalanta può fare molto bene, inseritelo nel vostro 11.

📌 CARLOS AUGUSTO (Inter): l’ex Monza continua ad essere un valore aggiunto per i nerazzurri, come dimostra il gol che ha sbloccato l’ultima sfida vinta contro l’Atalanta. Fate attenzione anche ad alcuni suoi dati, come il 30% di conversione tiri/gol e il 100 di precisione tiri fuori area. Semaforo verde per la sfida casalinga con l’Udinese.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 KOOPMEINERS (Juventus): l’ex Atalanta è uno dei simboli della fallimentare stagione dei bianconeri, ma con l’avvento di Tudor in panchina la musica potrebbe cambiare. I suoi numeri stagionali non sono eccelsi, ma occhio al 50% di dribbling riusciti e agli 1.3 passaggi chiave a partita. Contro il Genoa schieratelo puntando sulla sua rinascita.

📌 PAREDES (Roma): l’argentino sta offrendo un buon rendimento ultimamente, inoltre vanta interessanti dati come il 91.1 di precisione passaggi e il 100% di dribbling riusciti. In più, un fattore da non sottovalutare è che con l’assenza di Dybala scala le gerarchie dei rigoristi e potrebbe essere la prima scelta dagli 11 metri. Dategli fiducia contro il Lecce.

📌 VIOLA (Cagliari): il trequartista classe 1989 ha lanciato importanti segnali negli ultimi due turni, soprattutto con il gol messo a segno nella 28^ giornata. Dopo un tris di panchine ha riconquistato la titolarità, inoltre ha un un expected bonus di 7.26 e una precisione tiri fuori area di 50. Per la sfida casalinga col Monza è un grande sì.

📌 FAGIOLI (Fiorentina): l’ex Juventus ha sfoderato i primi bonus della sua stagione proprio contro i bianconeri nella sfida pre sosta e ora non intende fermarsi. Con il doppio +1 realizzato il suo expected assist è salito a 1.62, inoltre conta il 57.1% di dribbling riusciti e una precisione passaggi di 89.8. Riproponetelo anche contro l’Atalanta.

📌 MCTOMINAY (Napoli): lo scozzese non sta deludendo dal punto di vista delle prestazioni (quasi sempre positive) ma manca all’appuntamento col gol dalla 24^ giornata e punta a ritrovare il feeling col +3 nel big match col Milan. Gli 1.5 tiri a partita e il 5.66 di expected goals sono più che sufficienti per convincervi a inserirlo nel vostro 11, senza dubbi.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 CUTRONE (Como): il classe 1998 è tornato a giocare titolare nello scorso turno dopo un poker di panchine consecutive e ora sembra favorito per partire nuovamente dal 1′. Dalla sua parte ha anche alcune statistiche, come la sua abilità di conclusione di 1.08 e il 14.3% di conversione tiri/gol. Nella sfida interna contro l’Empoli è da schierare.

📌 KOLO MUANI (Juventus): il francese è calato nelle ultime partite, ma con l’arrivo di Tudor potrebbe tornare ad alzare il livello. Giocare insieme a Vlahovic potrebbe dargli una mano e lasciarlo meno isolato sul fronte offensivo, in più ha una precisione tiri dentro l’area di 72.7 e un 8.13 di expected bonus. Lanciatelo nel vostro 11 contro il Genoa.

📌 KRSTOVIC (Lecce): il centravanti classe 2000 sta vivendo una fase molto positiva della sua stagione, essendo reduce da 3 reti in 2 partite e avendo toccato quota 10 gol in campionato. Impressionano alcuni suoi dati, come l’abilità di conclusione di 2.06 e i 3 tiri a partita (di cui 1.3 in porta). Si può schierare sempre, anche contro la Roma.

📌 KEAN (Fiorentina): l’italiano è reduce dalla convincente doppietta in Nazionale e punta a riprendere il feeling col gol interrotto alla 23^ giornata. Dalla sua parte ha un expected goals di 13.63 e il 22.7% di conversione tiri/gol. L’impegnativo match contro l’Atalanta potrebbe esaltarlo, puntateci con fiducia.

📌 LUKAKU (Napoli): l’ex Inter e Roma non è riuscito a colpire nel turno pre sosta e adesso gli azzurri hanno bisogno dei suoi gol per continuare a coltivare il sogno Scudetto. Considerate il suo 62.1 di precisione tiri dentro l’area e il 32.26 di expected bonus, buoni motivi per schierarlo contro il Milan (a cui ha segnato nel match di andata).

ALTRE NOTIZIE

Rigorista Roma, le nuove gerarchie dopo il gol di Pellegrini

Chi sarà il rigorista della Roma in vista della seconda parte di stagione? Atten[...]

Infortunati 23^ giornata: le novità su Bellanova, Kean, Koné, Morata, Simeone, Saelemaekers, Diao, Anguissa e Calha

Infortunati 23 giornata Serie A – Dopo un sorprendente 22° turno di Serie A, att[...]

CONFERENZE STAMPA 22^ GIORNATA | RUNJAIC: “Zaniolo? Ecco come sta. Ecco chi sostituisce Kamara”

Conferenze stampa 22^ giornata – Archiviata la settimana dedicata agli impegni e[...]

Rigorista Roma, le nuove gerarchie dopo il gol di Pellegrini

Chi sarà il rigorista della Roma in vista della seconda parte di stagione? Atten[...]

Infortunati 23^ giornata: le novità su Bellanova, Kean, Koné, Morata, Simeone, Saelemaekers, Diao, Anguissa e Calha

Infortunati 23 giornata Serie A – Dopo un sorprendente 22° turno di Serie A, att[...]

CONFERENZE STAMPA 22^ GIORNATA | RUNJAIC: “Zaniolo? Ecco come sta. Ecco chi sostituisce Kamara”

Conferenze stampa 22^ giornata – Archiviata la settimana dedicata agli impegni e[...]