Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 3^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 3^ giornata

Consigli fantacalcio 3^ giornata – Il tempo delle amichevoli estive è finito e non c’è più tempo per fare esperimenti, ma bisogna iniziare nel migliore dei modi un nuovo cammino: adesso si inizia a fare sul serio, e dopo il doppio assaggio dei primi due weekend adesso è tempo della 3^ giornata della Serie A 2024/2025.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 3^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 LAZARO (Torino): l’esterno austrico ha brillato all’esordio stagionale contro il Milan, fornendo anche un assist, ma poi ha deluso nella successiva sfida con l’Atalanta. Adesso si troverà di fronte un avversario tutt’altro che irresistibile come il Venezia e ha tutte le carte in regola per tornare a incidere in zona bonus. Puntate su di lui.

📌 BASTONI (Inter): il centrale difensivo classe 1999 è partito col piede giusto in questo campionato, con due ottime prestazioni. In questo weekend ci sarà il sempre emozionante incrocio da ex contro la sua Atalanta, una motivazione in più per continuare a far bene e magari regalare ai propri fantallenatori un +1 o un +3. Da schierare sempre.

📌 BEUKEMA (Bologna): il difensore del Bologna è rimasto più o meno a galla come voto nonostante la netta sconfitta col Napoli. La sensazione è che abbia grandi potenzialità ancora inespresse, ma che potrebbero venir fuori già a partire dalla sfida contro l’Empoli. Schierarlo può essere una buona idea, potrebbe darvi grosse soddisfazioni.

📌 MINA (Cagliari): buon esordio stagionale per il colombiano, che si conferma pilastro e leader assoluto nel reparto arretrato del Cagliari. Nella trasferta di Lecce guiderà i suoi a caccia del primo successo stagionale e occhio anche al fattore rigori, in quanto nella scorsa stagione ha dimostrato di saperli battere. Merita fiducia per questo turno.

📌 OLIVERA (Napoli): parziale riscatto per l’esterno ex Getafe nella scorsa giornata, in cui è partito da titolare al posto di Spinazzola e ha fornito una discreta prestazione. Nel prossimo match contro il Parma punta deciso a partite ancora dal 1′ e magari anche al primo bonus stagionale. Vale la pena schierarlo, può far bene.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 ILIC (Torino): il classe 2001 ha brillato nella vittoria del suo Torino sull’Atalanta, realizzando anche un gol. Adesso la possibilità di dare continuità con una sfida sulla carta agevole contro un Venezia apparso ancora in confusione. Puntateci come titolare per il vostro centrocampo.

📌 MKHITARYAN (Inter): l’armeno non ha ancora inciso a livello di bonus, ma negli ultimi anni ha dimostrato di sapersi accendere nei big match. All’orizzonte c’è un’Atalanta vogliosa di riscatto dopo il ko col Torino e la classe e la concretezza dell’ex Roma potrebbero fare la differenza, anche sotto porta. Schieratelo.

📌 ZACCAGNI (Lazio): il neo capitano dei biancocelesti deve riscattarsi dopo la prova opaca di Udine. L’obiettivo è ritornare sui livelli della prima giornata di campionato, quando è andato a segno su rigore. Nel big match casalingo col Milan può esaltarsi ed essere decisivo, da schierare assolutamente.

📌 PULISIC (Milan): a livello fantacalcistico l’americano ha fatto il suo nella trasferta dei rossoneri a Parma, ma il gol realizzato non lo salva del tutto da un giudizio negativo sulla sua prestazione. Adesso proverà ad abbinare i bonus alle belle giocate e in una sfida già così importante per la stagione della sua squadra è da lanciare senza dubbi.

📌 MESSIAS (Genoa): l’ex Milan è partito col piglio giusto in questa stagione, prima col gol (ribattuta in rete dopo errore dal dischetto) contro l’Inter e poi con un buon voto ottenuto nella trasferta sul campo del Monza. Adesso cerca continuità nella sfida fra le mura amiche contro il Verona, è una buona opzione per il vostro centrocampo di giornata.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 ADAMS (Torino): lo scozzese ha sorpreso tutti, specialmente l’Atalanta, sfoderando una super prestazione impreziosita da un gol e un assist. Il posto accanto a Zapata nell’attacco granata sembra ormai definitivamente suo e lui è pronto a ripagare la fiducia di Vanoli e dei fantallenatori anche in questo turno, perciò schieratelo.

📌 TAREMI (Inter): l’iraniano ha bagnato il suo debutto da titolare in nerazzurro con un’ottima prestazione e un assist. Ora può giocare nuovamente dal 1′ (complice un Lautaro ancora non al top della forma) e magari trovare anche il suo primo +3 in Serie A. Da lanciare anche contro l’Atalanta, può essere la sua partita.

📌 PICCOLI (Cagliari): il classe 2001 ha timbrato il cartellino nella scorsa giornata, realizzando il suo primo gol ufficiale coi sardi. Nella prossima sfida affronta il Lecce, sua ex squadra nella passata stagione, e avrà voglia di fare bella figura. Ora che è in forma va schierato, senza paura.

📌 COLOMBO (Empoli): un altro ex Lecce è il neo attaccante dei toscani, che si è subito preso la titolarità e lo scettro di primo rigorista, andando a segno (e fornendo anche un assist) nella vittoria esterna degli azzurri sul campo della Roma. Il suo momento di forma va premiato, può colpire anche il Bologna.

📌 KEAN (Fiorentina): diverso fin qui è stato il rendimento del classe 2000, che al pari della sua squadra sta faticando a centrare la porta in queste primissime partite di 2024/2025. Il digiuno realizzativo si è però spezzato nella sfida di Conference League appena giocata e la prossima gara contro un Monza in difficoltà appare ideale per dare continuità.

Altre notizie

Colombo, Esposito, Pellegri e Solbakken: definite le gerarchie di D’Aversa

Gerarchie attacco Empoli – L’Empoli di Roberto D’Aversa è la sorpresa di questo [...]

📢 Rigorista Milan: la verità su Theo Hernandez e Pulisic

Chi sarà il rigorista del Milan in vista del proseguimento della stagione? Come [...]

Como, Audero o Reina? La decisione definitiva di Fabregas

Gerarchie portieri Como – Pareggio molto importante per il Como che ha sfiorato [...]

Colombo, Esposito, Pellegri e Solbakken: definite le gerarchie di D’Aversa

Gerarchie attacco Empoli – L’Empoli di Roberto D’Aversa è la sorpresa di questo [...]

📢 Rigorista Milan: la verità su Theo Hernandez e Pulisic

Chi sarà il rigorista del Milan in vista del proseguimento della stagione? Come [...]

Como, Audero o Reina? La decisione definitiva di Fabregas

Gerarchie portieri Como – Pareggio molto importante per il Como che ha sfiorato [...]