Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 29^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 29^ giornata

Consigli fantacalcio 29^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato il turno precedente, è già tempo della 29^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti ai fini della classifica.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 29^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Beukema: il classe 1998 è un titolarissimo nel Bologna di Thiago Motta e in questa giornata potrebbe sostituire Posch sulla destra. Un ruolo possibilmente più offensivo contro un Empoli non impermeabile dietro per provare a bissare il gol già realizzato qualche settimana fa. Schieratelo.

📌 Dossena: il centrale difensivo del Cagliari affronterà la trasferta di Monza con l’obiettivo di continuare a far bene, proseguendo magari nel suo buon feeling coi bonus (2 gol e 3 assist finora). Premiate il suo ottimo rendimento e mettetelo fra i vostri titolari di giornata.

📌 Zanoli: il classe 2000 di proprietà del Napoli sta trovando molto più spazio da quando si è trasferito alla Salernitana e nello scorso weekend ha messo a referto il suo primo +1 stagionale. Segnali di crescita da premiare, dategli una chance nella sfida casalinga contro il Lecce.

📌 Cambiaso: coetaneo del collega sopra citato, il giovane esterno sta mostrando tutte le sue qualità alla Juventus e viene dal bel gol all’Atalanta. Adesso c’è il Genoa, squadra in cui è cresciuto e contro cui ci terrà a fare bella figura. Questo è il momento di dargli continuità al fantacalcio, puntateci.

📌 Ruggeri: il classe 2002 si è fermato all’assist fornito alla 20^ giornata (il quarto in stagione), senza poi riuscire ad offrire particolari gioie ai propri fantallenatori. Nella gara interna con una Fiorentina spesso in difficoltà dietro ha l’occasione di sbloccarsi e tornare ad essere più incisivo, dategli fiducia.

CENTROCAMPISTI

📌 Pessina: il classe 1997 è scatenato in questo girone di ritorno, in cui ha già messo a segno 4 gol impreziositi da 1 assist. Al momento è tra i centrocampisti più in forma di tutto il fantacalcio, per questo va schierato sempre titolare.

📌 Pereyra: dopo 4 partite di assenza, l’argentino è tornato in campo nella vittoriosa trasferta della sua Udinese sul campo della Lazio e adesso vuole tornare ad essere incisivo sotto porta. Il Torino e i fantallenatori sono avvisati, il Tucu è tornato e va messo titolare.

📌 Soulé: il classe 2003 è rimasto a secco nelle ultime 5 giornate, ma in questo turno può approfittare della confusione del mondo Lazio per tornare a colpire. Ha segnato ai biancocelesti all’andata su rigore e, dopo la negativa parentesi Kaio Jorge di settimana scorsa, dovrebbe tornare lui a calciare dagli 11 metri. Un motivo in più per puntarci.

📌 Folorunsho: il centrocampista del Verona è in gran forma, avendo realizzato 3 gol e 1 assist negli scorsi 8 turni. Considerato che ha segnato a big come Roma e Juventus non è follia schierarlo anche contro il Milan, anzi ha tutte le carte in regola per colpire ancora. Fidatevi delle sue qualità balistiche e lanciatelo.

📌 De Ketelaere: il belga aveva trovato una certa continuità fra 20^ e 24^ giornata, ma poi ha smarrito nuovamente la via del bonus. La sfida con la Fiorentina può essere quella giusta per ritrovarla, tornando ad essere decisivo nella corsa Champions della sua Atalanta. Merita una chance.

ATTACCANTI

📌 Lapadula: il bomber classe 1990 si è finalmente sbloccato nella scorsa giornata, ritrovando il gol dopo un lungo digiuno. Ora è tempo di dargli continuità, perciò schieratelo anche nella trasferta di Monza.

📌 Zapata: il centravanti colombiano è rimasto a secco nelle ultime 2 partite dopo aver segnato 3 reti di fila. Adesso è il momento di tornare a macinare +3, contro l’Udinese ha tutte le carte in regola per farlo. Schieratelo senza dubbi.

📌 Oudin: il classe 1996 del Lecce si è ripreso il posto da titolare e col nuovo tecnico Gotti può invertire la rotta e tornare a fare la differenza in zona bonus. La trasferta sul campo della Salernitana è un’occasione molto ghiotta per riprendere la confidenza col gol. Lanciatelo con fiducia.

📌 Gudmundsson: l’islandese è reduce da una prestazione in chiaroscuro nella sconfitta interna del suo Genoa col Monza, con un rigore sbagliato e poi la rete sulla ribattuta del portiere. Ora affronta la Juventus, che gli rievoca dolci ricordi considerando il super gol che rifilò ai bianconeri nel match di andata.

📌 Beltran: il classe 2001 torna dalla squalifica, motivato più che mai a riprendere il discorso interrotto con il +3 alla 25^ giornata (rete all’Empoli). Nella trasferta di Bergamo con l’Atalanta si farà valere, andando alla ricerca della gloria personale e di squadra.

Altre notizie

⚽ Calendario amichevoli estive Serie A 2024/2025: tutti i risultati delle 20 squadre

Calendario amichevoli estive 2024 2025 – Dopo l’Europeo e la Copa America, la nu[...]

Lukaku al Napoli, ci siamo: primi consigli fantacalcio e novità rigorista

Lukaku al Napoli – Nessun colpo di scena rispetto a quanto previsto dopo l’arriv[...]

Alberto Moreno al Como, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Alberto Moreno al Como – “Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Alber[...]

⚽ Calendario amichevoli estive Serie A 2024/2025: tutti i risultati delle 20 squadre

Calendario amichevoli estive 2024 2025 – Dopo l’Europeo e la Copa America, la nu[...]

Lukaku al Napoli, ci siamo: primi consigli fantacalcio e novità rigorista

Lukaku al Napoli – Nessun colpo di scena rispetto a quanto previsto dopo l’arriv[...]

Alberto Moreno al Como, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Alberto Moreno al Como – “Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Alber[...]