Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 28^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 28^ giornata

Consigli fantacalcio 28^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato il turno precedente, è già tempo della 28^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti ai fini della classifica.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 28^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Buongiorno: il classe 1999 è tornato dall’infortunio con un’ottima prestazione al cospetto della Fiorentina e adesso punta a far bene anche contro il Napoli, squadra a cui ha segnato nel match di andata. Riproponetelo, potrebbe anche tornare a colpire in zona +3.

📌 Mina: il centrale colombiano è un altro calciatore da quando è passato al Cagliari. Se prima era una riserva alla Fiorentina ora è un titolare inamovibile che porta spesso buoni voti, come accaduto nelle scorse 3 giornate. La sfida casalinga contro la Salernitana ultima in classifica è un’occasione troppo ghiotta per non schierarlo, con l’obiettivo primo bonus che non è utopia.

📌 Valeri: l’ex Cremonese non ha ancora ingranato in queste sue prime uscite in maglia Frosinone, ma nella gara in casa di un pericolante e deludente Sassuolo può finalmente spiccare il volo e andare a regalarvi un possibile +1. Lanciatelo nel vostro 11.

📌 Pavard: nella scorsa partita due giocatori dell’Inter (Asllani e Sanchez) hanno realizzato il loro primo gol stagionale, adesso potrebbe toccare al difensore francese, ancora in cerca della prima gioia personale ma sempre positivo nelle sue prove fin qui. Non abbiate paura di schierarlo col Bologna, puntando anche su qualche suo blitz offensivo.

📌 Scalvini: il classe 2003 ha riposato nell’impegno in Europa League dell’Atalanta partendo dalla panchina, dunque sarà più fresco per affrontare il delicato impegno con la Juventus. L’assenza per squalifica di Vlahovic sicuramente faciliterà il suo lavoro, dunque puntateci per un buon voto e magari un nuovo +1 (ne ha già 3 all’attivo).

CENTROCAMPISTI

📌 Candreva: l’ex Lazio e Inter è rimasto uno dei pochi punti di riferimento per la disperata missione salvezza della Salernitana. Proverà a trascinare i suoi nella fondamentale trasferta di Cagliari, andando a caccia di un gol che gli manca dalla 20^ giornata. Se lo avete, schieratelo.

📌 Ferguson: super stagione del centrocampista scozzese, che sta illuminando così come il suo Bologna con grandi giocate e soprattutto tanta concretezza sotto porta. Viene da una rete (la sesta in questa Serie A) decisiva contro l’Atalanta, e contro un’altra squadra nerazzurra come l’Inter va schierato nuovamente (nonostante qualche acciacco non troppo grave) perché può ancora lasciare il segno.

📌 Barella: dopo essersi procurato un rigore nello scorso turno, per il classe 1997 è tempo di sbloccarsi in zona bonus e la sfida in trasferta (dove ha prodotto quasi tutti i suoi +1 e +3 stagionali) contro il Bologna può essere quella giusta. Puntateci con fiducia.

📌 Messias: l’ex Milan si è ormai preso stabilmente una maglia da titolare, scalzando Malinovskyi nel ruolo di mezzala. Nella sfida interna del suo Genoa col Monza potrebbe anche avere maggiori occasioni per spingersi in avanti, andando a caccia del secondo gol stagionale (il primo risale alla 7^ giornata). Da schierare.

📌 Suslov: il classe 2002 continua ad essere tra i migliori del Verona, ma non trova il bonus da qualche settimana. La trasferta sul campo di un Lecce ultimamente non brillantissimo potrebbe riaccenderlo, puntate sulla sua qualità e sceglietelo per il vostro centrocampo.

CENTROCAMPISTI

📌 Politano: l’ex Sassuolo e Inter è tornato a dare segnali positivi nelle ultime sfide del suo Napoli e contro il Torino può tornare a incidere anche in ottica +3 (che gli manca dalla 20^ giornata). Non dimenticate anche il fattore rigori, in quanto visto l’errore di Osimhen nello scorso turno potrebbe essere proprio lui andare dal dischetto al posto del nigeriano. Semaforo verde per questo weekend.

📌 Zirkzee: annata favolosa per il centravanti olandese, che insieme al suo Bologna sta volando verso vette impensabili a inizio stagione. Anche per la partita contro l’Inter è un grande sì, ha già segnato i nerazzurri all’andata e li ha messi in crisi anche in Coppa Italia.

📌 Swiderski: il classe 1997 del Verona è reduce dal suo primo gol in Italia nello scorso weekend. Una rete da 3 punti e che potrebbe farlo diventare la punta titolare degli scaligeri. Se ce l’avete, potete riproporlo in un match ampiamente alla sua portata come quello contro il Lecce. Può essere un ottimo terzo slot di giornata, a caccia di continuità realizzativa.

📌 Okafor: l’attaccante svizzero ha messo a segno il suo quinto +3 stagionale, il secondo decisivo nella sua esperienza al Milan. Quando viene chiamato in causa si fa spesso e volentieri trovare pronto e in questa giornata avrà la grande occasione di partire titolare, complice la squalifica di Leao. Da schierare senza dubbi, affronta l’Empoli e può fare ancora molto bene.

📌 Lookman: ritorno al gol per l’ex Leicester nella scorsa gara col Bologna. Ora che si è sbloccato, si può lanciare anche in big match come quello contro la Juventus. Ha già dimostrato di saper far male alle grandi squadre e merita la vostra fiducia.

Altre notizie

⚽ Calendario amichevoli estive Serie A 2024/2025: tutti i risultati delle 20 squadre

Calendario amichevoli estive 2024 2025 – Dopo l’Europeo e la Copa America, la nu[...]

Lukaku al Napoli, ci siamo: primi consigli fantacalcio e novità rigorista

Lukaku al Napoli – Nessun colpo di scena rispetto a quanto previsto dopo l’arriv[...]

Alberto Moreno al Como, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Alberto Moreno al Como – “Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Alber[...]

⚽ Calendario amichevoli estive Serie A 2024/2025: tutti i risultati delle 20 squadre

Calendario amichevoli estive 2024 2025 – Dopo l’Europeo e la Copa America, la nu[...]

Lukaku al Napoli, ci siamo: primi consigli fantacalcio e novità rigorista

Lukaku al Napoli – Nessun colpo di scena rispetto a quanto previsto dopo l’arriv[...]

Alberto Moreno al Como, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Alberto Moreno al Como – “Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Alber[...]