Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 27^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 27^ giornata

Consigli fantacalcio 27^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, dopo la due giorni di Coppa Italia e il recupero di Bologna-Milan, è tempo di concentrarsi sulla 27^ giornata della Serie A 2024/2025.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 27^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 KOLASINAC (Atalanta): il bosniaco è rientrato molto bene dopo il breve stop per infortunio, sfoderando un’ottima prova nella larga vittoria della sua squadra sul campo dell’Empoli. Da sottolineare i suoi 5.5 recuperi a partita e i 4.2 duelli vinti a partita. Nel match casalingo col Venezia è assolutamente da inserire nel vostro 11.

📌 DUMFRIES (Inter): l’esterno classe 1996 sta trovando una buona continuità di rendimento, impreziosita dai 6 gol già messi a segno in campionato. Ottimi alcuni suoi dati, come il 26.1% di conversione tiri/gol, lo 0.97 di abilità di conclusione e i 2 rigori procurati. Nel match Scudetto sul campo del Napoli può fare ancora molto bene. Da schierare.

📌 COCO (Torino): segnali di ripresa dal centrale difensivo granata nella scorsa partita vinta contro il Milan. Il 58.3% dei suoi voti sono almeno sufficienze, inoltre conta 1.4 intercetti a partita e 4.1 duelli vinti a partita. Nella trasferta sul campo del Monza ultimo in classifica può riavvicinarsi ai suoi livelli di inizio stagione, dategli fiducia.

📌 MARTIN (Genoa): l’esterno spagnolo sta ben figurando da qualche mese a questa parte e si è fatto notare anche in zona bonus con un paio di +1. Occhio al suo expected assist di 4.86, ma anche al 60% di dribbling riusciti e agli 1.9 passaggi chiave a partita. Tutti buoni motivi per schierarlo contro un Empoli in grande crisi.

📌 MIRANDA (Bologna): il classe 2000 si è ripreso la titolarità nelle ultime 2 sfide, dopo che era partito dalla panchina nelle precedenti 3 giornate. Fra i suoi dati, i più interessanti sono il 58.3% di dribbling riusciti, gli 1.6 passaggi chiave a partita e il 3.51 di expected assist. La gara interna col Cagliari è una buona occasione per ritrovare il bonus, puntateci.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 ZANIOLO (Fiorentina): l’ex Atalanta e Roma non ha ancora lasciato il segno da quando è approdato in viola, ma i problemi fisici dei suoi colleghi di reparto ne stanno favorendo l’ampio minutaggio. Occhio al suo 1.17 di abilità di conclusione e al 40.9% di dribbling riusciti, contro il Lecce potrebbe finalmente sbloccarsi. Merita una chance.

📌 PASALIC (Atalanta): dopo un lungo digiuno, il croato è tornato a regalare un bonus ai suoi fantallenatori (portandosi a 2 gol e 2 assist). Adesso serve ritrovare la via della rete, considerando che il suo expected goals è a 5.66 e il primo lo aveva messo a segno nel match di andata col Venezia, suo prossimo avversario. Grande sì per questo turno.

📌 MCTOMINAY (Napoli): l’ex Manchester United continua ad essere uno dei migliori centrocampisti di questa stagione di fantacalcio per le sue doti di goleador. Il suo expected bonus è a 15.91, inoltre il 91.3% dei suoi voti sono positivi. Va schierato sempre, anche nel match Scudetto contro l’Inter. Contro i nerazzurri potrebbe esaltarsi.

📌 LOVRIC (Udinese): il classe 1998 sta vivendo un periodo particolarmente favorevole, un po’ come la sua squadra. Da rimarcare la sua abilità di conclusione pari a 1.07, ma anche gli 0.9 passaggi chiave a partita e 1 tiro a partita. Nella sfida fra le mura amiche contro il Parma è un’opzione più che valida per il vostro 11.

📌 ELMAS (Torino): il macedone ha avviato molto bene la sua avventura in granata, con un super gol e una buona prestazione nelle sue prime 2 partite. La sua fantamedia attuale è dell’8.25, inoltre vanta 1.5 passaggi chiave a partita e il 50% di dribbling riusciti. Nella trasferta di Monza va assolutamente schierato.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 LAUTARO MARTINEZ (Inter): il bomber argentino è tornato al gol nel momento migliore, sancendo il sorpasso nerazzurro sul Napoli in testa alla classifica. Il suo expected goals è salito a 10.48, mentre il suo expected bonus si attesta attualmente a 34.58. Nel big match Scudetto contro i partenopei è ovviamente da schierare.

📌 THAUVIN (Udinese): l’attaccante classe 1993 è stato suo malgrado protagonista del caso sul rigore poi calciato da Lucca nello scorso turno. I suoi numeri sono comunque ottimi, come ad esempio il 2.5 di abilità di conclusione, il 19.4% di conversione tiri/gol e il 73.7 di precisione tiri dentro l’area. Potete metterlo nel match col Parma.

📌 ADAMS (Torino): lo scozzese ha saltato la sfida col Milan perché non al meglio, ma dovrebbe aver recuperato e si appresta a tornare titolare al posto di Sanabria. Per lui ottima stagione fin qui, con un expected bonus di 16.74, il 25% di conversione tiri/gol e 65 di precisione tiri dentro l’area. Contro un Monza in difficoltà può esaltarsi, da schierare.

📌 EL SHAARAWY (Roma): il classe 1992 non è stato impiegato nelle ultime due partite di campionato dei giallorossi, ma per logiche di rotazioni dovrebbe tornare a vedere il campo nel prossimo match contro il Como. Attenzione al suo 1.37 di abilità di conclusione e all’87.5 di precisione tiri dentro l’area. Può lasciare il segno e merita la vostra fiducia.

📌 JOAO FELIX (Milan): il portoghese non è ancora riuscito a incidere e in 3 partite di Serie A non ha prodotto alcun bonus. Nonostante ciò, conta 3 tiri a partita (di cui 1 in porta) e il 53.8% di dribbling riusciti. La sensazione è che possa sbloccarsi da un momento all’altro. Contro la Lazio può essere la sua partita, dategli una chance.

Altre notizie

🔥 Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 30^ giornata

Consigli fantacalcio – Sosta Nazionali finalmente conclusa, le attenzioni posson[...]

⚽ Probabili formazioni 30^ giornata Serie A: titolari e ballottaggi

Probabili formazioni 30 giornata – 29^ giornata di Serie A andata in archivio, s[...]

🔥 Consigli fantacalcio 30^ giornata: Vlahovic, Kolo Muani, Koopmeiners, Dovbyk, Castellanos, Dimarco, Lautaro e De Ketelaere: chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 30^ giornata – Pausa Nazionali pronta ad andare in archivio[...]

🔥 Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 30^ giornata

Consigli fantacalcio – Sosta Nazionali finalmente conclusa, le attenzioni posson[...]

⚽ Probabili formazioni 30^ giornata Serie A: titolari e ballottaggi

Probabili formazioni 30 giornata – 29^ giornata di Serie A andata in archivio, s[...]