Leghe FantaMaster
Home Β» Consigli Fantacalcio Β» πŸ‘ Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 23^ giornata

πŸ‘ Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 23^ giornata

Consigli fantacalcio 23^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato il turno precedente, è già tempo della 23^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti ai fini della classifica, dalla lotta scudetto alla salvezza passando per la corsa ad un posto in Europa.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 23^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Vasquez: il messicano è un punto di riferimento per la retroguardia del Genoa, con una titolarità praticamente fissa e un rendimento costante. Schierarlo contro un Empoli non irresistibile è una buona opzione per questa giornata.

📌 Perez: saltato il suo trasferimento al Napoli, il classe 2000 può tornare a concentrarsi totalmente sull’Udinese. Può dunque tornare a rendere ai suoi livelli ed evitare le distrazioni del mercato, approfittatene e schieratelo.

📌 Doig: l’esterno scozzese può migliorare il suo rendimento nella sua nuova avventura al Sassuolo, incrementando i suoi numeri offensivi e perfezionandosi anche in fase difensiva. Nella trasferta di Bologna punta al suo primo bonus stagionale.

📌 Bradaric: il laterale croato è tra i profili più sottovalutati al fantacalcio, ma osservando i suoi dati personali spiccano i 3 assist fin qui forniti (2 nelle ultime 3 giornate). Va dunque schierato anche in questo turno, in cui andrà a giocare sul campo del Torino.

📌 Ruggeri: il classe 2002 dell’Atalanta ha ritrovato il +1 (il quarto stagionale) un paio di giornate fa e nella sfida casalinga contro la Lazio può fare ancora la differenza. Lanciatelo nel vostro 11 titolare.

CENTROCAMPISTI

📌 Bonaventura: l’ex Milan sta vivendo un periodo complicato a livello fantacalcistico, considerato che non va a segno dalla 14^ giornata e qualche settimana fa ha anche sbagliato un rigore. Per lui è il momento del riscatto e la trasferta di Lecce sembra ideale per sbloccarsi, puntateci.

📌 Samardzic: dissipate le voci di mercato, il talento dell’Udinese è tornato a giocare con continuità e a segnare (gol al Milan). Il match fra le mura amiche col Monza è molto invitante, va schierato senza particolari dubbi.

📌 Soulé: il classe 2003 è in buon periodo di forma e sta segnando con regolarità, motivo per cui è una scelta interessante anche in questo turno dove affronta il Milan. Può colpire i rossoneri, su azione o sui piazzati (ottimo rigorista e in rete anche su punizione), tenetelo in considerazione.

📌 Kastanos: il trequartista cipriota è tornato molto bene dall’infortunio, andando in gol contro la Roma. Per il tecnico della Salernitana Inzaghi è un punto di riferimento importante e dovrebbe riprendersi il posto da titolare nel match col Torino. Schieratelo nel vostro 11.

📌 Mkhitaryan: il classe 1989 è un profilo fondamentale per la mediana dell’Inter, capace di fare la differenza con la sua qualità in rifinitura anche nelle partite più importanti. All’orizzonte c’è la Juventus e l’armeno va assolutamente lanciato titolare.

ATTACCANTI

📌 Retegui: il centravanti italo-argentino è finalmente tornato a brillare, con 3 bonus nelle ultime 2 giornate (doppio +3 e un +1) e adesso non vuole più fermarsi. Per questo è da schierare a occhi chiusi nella sfida del suo Genoa sul campo dell’Empoli.

📌 Zirkzee: il classe 2001 ha realizzato il suo ottavo gol in campionato nello scorso turno, interrompendo un digiuno che durava ormai da 6 giornate. Potete ora riproporlo con lecita fiducia, anche e soprattutto perché affronterà un Sassuolo spesso e volentieri distratto in fase difensiva e l’ex Bayern Monaco potrebbe approfittarne.

📌 Scamacca: l’ex Sassuolo è tornato a timbrare il cartellino nell’ultima giornata e nel weekend in arrivo avrà un’altra partita da giocare in casa con la sua Atalanta. L’avversario sarà la Lazio e in questa sfida dal sapore di derby per lui potrà accendersi nuovamente in zona bonus. Lanciatelo da titolare.

📌 Lautaro: il Toro continua a macinare gol su gol (ben 19 finora) e non ha nessuna intenzione di fermarsi, a maggior ragione nello scontro Scudetto con la Juventus. Anche e soprattutto in questi big match l’argentino è un irrinunciabile al fantacalcio.

📌 Vlahovic: insieme al collega sopra citato, il classe 2000 è l’attaccante più in forma dell’intera Serie A. Sta segnando a raffica (7 reti nelle ultime 6 partite) e all’andata ha colpito l’Inter. Replicare si può, anche lui da schierare sempre.

Altre notizie

Fiorentina, Italiano: “Kouame in panchina? Vi spiego. Ringrazio Barak, su Castrovilli e gli assenti…”

Italiano Salernitana-Fiorentina – Grazie alla vittoria sulla Salernitana, la Fio[...]

πŸ“’ FLASH | Monza-Atalanta, infortunio per Holm: out al 27′

Infortunio Holm – Primo cambio obbligato per Gasperini al 27′ minuto di Monza-At[...]

πŸ“’ Salernitana, doppio annuncio di Colantuono: Candreva ko, su Dia…

Infortunio Candreva – Ennesimo ko stagionale per la Salernitana, squadre che con[...]

Fiorentina, Italiano: “Kouame in panchina? Vi spiego. Ringrazio Barak, su Castrovilli e gli assenti…”

Italiano Salernitana-Fiorentina – Grazie alla vittoria sulla Salernitana, la Fio[...]

πŸ“’ FLASH | Monza-Atalanta, infortunio per Holm: out al 27′

Infortunio Holm – Primo cambio obbligato per Gasperini al 27′ minuto di Monza-At[...]

πŸ“’ Salernitana, doppio annuncio di Colantuono: Candreva ko, su Dia…

Infortunio Candreva – Ennesimo ko stagionale per la Salernitana, squadre che con[...]