Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 21^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 21^ giornata

Consigli fantacalcio 21^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato il turno precedente, è già tempo della 21^ giornata di Serie A. Sarà un weekend molto particolare, in quanto ci saranno solo 6 partite a causa degli impegni nella nuova Supercoppa italiana di Inter, Lazio, Napoli e Fiorentina (qui la gestione delle 4 sfide rinviate).

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 21^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Llorente: il centrale spagnolo è stato un titolarissimo della Roma di Mourinho e nell’esordio di De Rossi sulla panchina giallorossa potrebbe essere ancora fra i protagonisti, magari bissando l’assist portato a casa alla 1^ giornata o regalando comunque un buon voto. Da schierare contro un Verona che continua a perdere i pezzi dal mercato.

📌 Marì: il classe 1993 sta deludendo i propri fantallenatori per l’apporto fin qui nullo in zona bonus. Tuttavia, smaltiti problemi fisici e squalifica, punta a tornare titolare e a far bene contro un Empoli che non sta incantando. Merita una chance fra i vostri titolari.

📌 Sabelli: l’esterno del Genoa parte quasi sempre dal 1′ (fuori solo alla 1^ e alla 7^ giornata) e sta offrendo un buon rendimento, anche se gli manca ancora il guizzo in fase offensiva. In questo turno affronterà una Salernitana ancora fragile in difesa e l’occasione per sfornare il suo primo assist stagionale è ghiotta, dunque se ce l’avete lanciatelo.

📌 Bradaric: il terzino croato è stato una delle note liete della Salernitana nella sconfitta in extremis col Napoli, offrendo a Candreva il suo secondo +1 stagionale. Nel match contro il Grifone può puntare al tris, ci può stare puntarci.

📌 Gatti: scontato il turno di squalifica, l’ex Frosinone tornerà ad occupare il suo posto nella retroguardia della Juventus e la trasferta di Lecce sembra ideale per tornare a far sognare i fantallenatori con un nuovo gol (sarebbe il quarto). Da schierare con fiducia.

CENTROCAMPISTI

📌 Pereyra: l’argentino sta vivendo un periodo di buona forma, caratterizzato da 2 gol, 1 assist e tanti ottimi voti nelle ultime settimane. Non dimenticate che nel match di andata col Milan fu decisivo trasformando il rigore da 3 punti per la sua Udinese, in questo match tenterà di ripetersi colpendo nuovamente i rossoneri.

📌 Pulisic: numeri da top del reparto in questa prima metà della stagione per l’americano, che con i suoi 6 gol e 4 assist sta trascinando alcuni fantallenatori. Da schierare ovviamente anche contro i friulani, può fare la differenza da un momento all’altro.

📌 Malinovskyi: nella fase centrale del girone di andata, l’ucraino aveva mostrato le sue qualità mettendo a referto i suoi primi bonus in maglia Genoa (1 assist e 2 gol), ma di recente è calato nuovamente incappando in qualche giallo di troppo. La sfida sul campo della Salernitana può essere quella giusta per tornare finalmente a incidere sotto porta, puntateci.

📌 Maggiore: nella stessa sfida ci sarà il ritorno in campo dell’ex Spezia dopo la squalifica. Il classe 1998 (prima dell’espulsione) aveva realizzato la sua prima rete con i campani, lasciando presagire che qualcosa possa essere cambiato. Se lo avete in rosa potete dargli una possibilità e verificare se quel +3 è stato un fuoco di paglia o l’inizio della svolta.

ATTACCANTI

📌 El Shaarawy: il Faraone ritrova il suo vecchio compagno di squadra De Rossi, ma stavolta in veste di allenatore. Questo ricongiungimento sportivo potrebbe dargli la giusta carica per tornare a incidere (il gol gli manca dalla 13^ giornata). Potete dargli fiducia per questa giornata, l’ostacolo Verona, inoltre, è tutt’altro che irresistibile.

📌 Kaio Jorge: il classe 2002 sembra essere stato nuovamente superato da Cheddira nelle gerarchie offensive del Frosinone, ma visto il pessimo rendimento della punta ex Bari non è escluso che possa riprendersi la titolarità e andare a bissare l’unico gol fin qui messo a segno. Dategli una chance.

📌 Petagna: prima rete stagionale per l’ex Monza, che si è finalmente sbloccato nella scorsa giornata e ora vuole offrire un maggior contributo in zona realizzativa. La sfida coi ciociari (reduci da ben 5 gol incassati) sembra propizia a soddisfare la sua fame di +3. Schieratelo nel vostro 11 titolare.

📌 Mota: posto da titolare ormai acquisito per il portoghese, che mira dunque adesso ad accrescere il suo attuale bottino di bonus (2 gol e 1 assist) già a partire dalla prossima sfida del suo Monza sul campo dell’Empoli. Ci può stare come terza punta del vostro attacco.

📌 Retegui: l’italo-argentino è a secco di +3 dalla 6^ giornata e di +1 dal turno successivo. I problemi fisici giustificano solo in parte il suo digiuno, in quanto nelle partite che ha giocato è stato spesso insufficiente. La sfida con la Salernitana è una grande occasione per rilanciarsi, se avete uno slot libero potete puntarci.

📌 Milik: dopo la doppietta di Vlahovic e soprattutto dopo la sua tripletta in Coppa Italia, il polacco vuole sbloccarsi anche in Serie A e la sfida di Lecce sembra ideale per far ciò (magari partendo anche dal 1′). Da schierare con una riserva certa del voto.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 32^ giornata | Baroni: “Svolta Bonazzoli? Vi spiego. Su Duda e il sostituto di Serdar…”. Cioffi: “Out Davis e Brenner”. Ballardini: “Stop per Castillejo”

Con la vittoria conquistata a Udine, l’Inter inizia ufficialmente il countdown v[...]

📢 Cessione Luis Alberto, Lotito frena: “Non andrà via a zero. Ha preteso e ora…”

Cessione Luis Alberto – Sono ore movimentate quelle che stanno vivendo la Lazio [...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 32^ giornata | Torino: si rivede Ilic. Bologna: rientra Beukema

Convocati Serie A 32^ giornata – Archiviato definitivamente il 31° turno, la Ser[...]

📢 Cessione Luis Alberto, Lotito frena: “Non andrà via a zero. Ha preteso e ora…”

Cessione Luis Alberto – Sono ore movimentate quelle che stanno vivendo la Lazio [...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 32^ giornata | Torino: si rivede Ilic. Bologna: rientra Beukema

Convocati Serie A 32^ giornata – Archiviato definitivamente il 31° turno, la Ser[...]