Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 20^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 20^ giornata

Consigli fantacalcio 20^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato il turno precedente, è già tempo della 20^ giornata di Serie A.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 20^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Rrahmani: il difensore kosovaro è stato inghiottito nel vortice negativo della crisi del Napoli ma, come tutto il gruppo azzurro, ha voglia di riscatto e la sfida casalinga con la Salernitana sembra quella ideale per quantomeno tornare a portare un buon voto (e magari il primo bonus stagionale).

📌 D’Ambrosio: il classe 1988 sarà il grande ex della sfida fra il suo Monza e l’Inter, avrà voglia di fare bella figura davanti ad una squadra che gli ha dato tanto. Per questo diventa una scelta interessante di giornata per il vostro reparto arretrato, considerando che anche lui va a caccia di un +1 o +3 finora mancante.

📌 Pellegrini: il terzino ex Roma sta trovando continuità di impiego con la Lazio (ultime 3 partite da titolare) e nella scorsa sfida con l’Udinese ha sorpreso tutti andando in gol direttamente da calcio di punizione. Dettaglio interessante al fantacalcio, che potrebbe renderlo un profilo più appetibile sia per questa giornata (affronta il Lecce in casa) che per l’asta di riparazione.

📌 Milenkovic: il serbo ha ritrovato brillantezza e costanza nelle sue prestazioni, in quanto è reduce da 3 ottime prove con annessi buoni voti. Gli manca solo quel bonus che nelle scorse stagioni era suo fedele compagno, chissà che la sfida interna con l’Udinese non sia quella giusta per sbloccarsi.

📌 Theo Hernandez: la nuova vita da centrale di difesa del terzino ex Real Madrid sta portando risultati inimmaginabili, con un rendimento fin qui eccellente e ottimi voti (7 nella scorsa giornata). Ora per il Milan c’è la sfida con la Roma, nuova occasione per confermarsi in questo ormai non più inedito ruolo e magari tornare a incidere in fase offensiva come fatto in Coppa Italia.

CENTROCAMPISTI

📌 Vlasic: il croato è tornato a brillare nel recente trionfo contro il Napoli, match nel quale è stato il migliore in campo con un bel 7,5 più gol. Che sia finalmente arrivata la vera svolta nella sua stagione di alti e bassi? Una prima risposta la avremo dal prossimo incrocio del suo Torino col Genoa, intanto schieratelo con fiducia.

📌 Folorunsho: il centrocampista ex Bari è un titolarissimo nel Verona di Baroni, avendo saltato solo una partita in tutto il girone di andata. Il suo rendimento, fra qualche nota positiva e negativa, è stato fin qui complessivamente discreto e l’unica rete l’ha realizzata in casa. Adesso arriva l’Empoli proprio al Bentegodi, e puntare al bis di +3 non è utopia. Potete lanciarlo nel vostro 11.

📌 Felipe Anderson: l’esterno brasiliano è tornato a brillare nella vittoria della sua Lazio sul campo dell’Udinese, sfornando il suo sesto +1 stagionale. Ora cerca continuità nel match casalingo con il Lecce, per portare nuovi bonus ed essere più incisivo in fase realizzativa.

📌 Lovric: il classe 1998 ha ritrovato la titolarità e nella scorsa giornata ha messo a referto il primo assist stagionale, sbloccando la casella zero alla voce bonus. Sta beneficiando dell’assenza del partente Samardzic e questa scia positiva va sfruttata, pertanto trovate un posto per lui nella vostra formazione, può far male anche alla Fiorentina.

📌 Loftus-Cheek: in coda al girone di andata il centrocampista ex Chelsea è tornato a segnare, interrompendo un digiuno realizzativo che durava dalla 6^ giornata. Un po’ come i due calciatori sopra citati, è giusto approfittare del momento e schierarlo anche in questa giornata contro una Roma che spesso soffre in trasferta contro le big.

ATTACCANTI

📌 Gudmundsson: l’islandese è uno dei calciatori più in forma e dal miglior rendimento di tutto il fantacalcio, con numeri strepitosi (8 gol e 2 assist). Attualmente è in una striscia aperta di 4 partite di fila a bonus (un tris di +3 e un paio di +1), e non si può lasciare fuori. Sempre più imprescindibile per i fantallenatori.

📌 Zapata: il classe 1991 non ha segnato nel successo del suo Torino sul Napoli, ma ha fornito 2 assist e ha confermato il suo buon periodo di forma. La trasferta sul campo del Genoa può essere quella giusta per tornare al gol, che manca dalla 16^ giornata. Puntateci.

📌 Henry: il bomber francese sta diventando il miglior giocatore della stagione da subentrante, avendo segnato tutte le sue 3 reti partendo dalla panchina. Gioie e dolori per l’ex Venezia nella recente sfida con l’Inter (prima gol e poi rigore sbagliato), ma nella sfida con l’Empoli potrà colpire ancora, rigorosamente a gara in corso. Potete pensarci, con una riserva certa del posto per sicurezza.

📌 Thuram: nelle ultime 3 giornate l’attaccante francese si è bloccato in zona bonus, ma con il ritorno di Lautaro potrebbe ritrovare l’incisività sotto porta e regalare nuove soddisfazioni ai propri fantallenatori. Da rilanciare nella sfida col Monza.

📌 Leao: l’attaccante classe 1999 si sta piano piano ritrovando dopo l’infortunio, come testimonia l’ottima prova di Empoli nella scorsa giornata (condita da un assist). La sfida con la Roma è l’occasione per tornare definitivamente grande in un big match, dategli fiducia.

Altre notizie

📢 Fiorentina, Italiano e Palladino più lontani: nuovo nome dalla Serie A

Gilardino Fiorentina – Dopo un buon avvio di stagione in cui la Fiorentina è riu[...]

📢 Salernitana, tiene banco il caso Dia: stagione conclusa?

Dia Salernitana – L’ultima presenza di Boulaye Dia con la maglia della Salernita[...]

Roma-Bologna, Dybala e Pellegrini: la gestione nella 33^ giornata

Roma-Bologna – Quella in corso sarà una settimana chiave per la Roma. Questo gio[...]

📢 Fiorentina, Italiano e Palladino più lontani: nuovo nome dalla Serie A

Gilardino Fiorentina – Dopo un buon avvio di stagione in cui la Fiorentina è riu[...]

📢 Salernitana, tiene banco il caso Dia: stagione conclusa?

Dia Salernitana – L’ultima presenza di Boulaye Dia con la maglia della Salernita[...]

Roma-Bologna, Dybala e Pellegrini: la gestione nella 33^ giornata

Roma-Bologna – Quella in corso sarà una settimana chiave per la Roma. Questo gio[...]