Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 18^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 18^ giornata

Consigli fantacalcio 18^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo di guardarsi indietro (neanche durante le feste natalizie), ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato il turno precedente, è già tempo della 18^ giornata di Serie A.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 18^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Martinez Quarta: dopo aver saltato lo scorso turno di campionato, il difensore goleador argentino (già 3 reti in stagione) torna con l’obiettivo di sfornare una buona prestazione contro il Torino e magari regalare un altro +3 ai propri fantallenatori.

📌 Rrahmani: il centrale difensivo ex Verona sta vivendo un’annata con più bassi che alti, ma la sfida interna con un Monza che soffre molto i confronti con le big potrebbe rilanciarlo, anche in chiave primo bonus stagionale. Per questa giornata è schierabile.

📌 Darmian: il rendimento del classe 1989 è sempre costante e di ottima affidabilità, ecco dunque che a prescindere dal ruolo (braccetto o esterno) sarà una pedina preziosa per l’Inter che affronterà il Genoa. Puntate su di lui per un 6,5 o forse anche qualcosa di più.

📌 Kolasinac: il bosniaco è tornato con una prestazione ordinata la scorsa settimana e ora punta a fare ancora meglio contro il Lecce. Chissà che non abbia anche qualche occasione per spingersi in avanti e siglare il suo secondo gol stagionale.

📌 Calafiori: il classe 2002 ex Roma è la grande rivelazione fra i difensori al fantacalcio, specialmente per chi usa il modificatore. I suoi ottimi voti hanno conquistato l’ammirazione di tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui e anche contro un’Udinese ancora instabile può fare benissimo e magari trovare anche il suo primo bonus.

CENTROCAMPISTI

📌 Vlasic: il trequartista croato si sta lentamente ritrovando e dopo i primi squilli (1 gol e 2 assist) in casa cerca un acuto anche in trasferta. Contro la Fiorentina può essere la partita giusta per centrare questo obiettivo.

📌 Mkhitaryan: l’ex Roma è uno dei punti di riferimento della straordinaria mediana dell’Inter e il suo rendimento sempre molto costante è a volte intervallato da qualche picco (2 assist nelle ultime 7 giornate). Chissà che non possa arrivarne un altro nella sfida col Genoa, dategli fiducia.

📌 Guendouzi: il francese è reduce dal suo primo gol in Serie A con la Lazio e nella prossima sfida affronterà il Frosinone all’Olimpico, un’ottima opportunità per fare ancora la differenza in zona bonus. Ora che si è sbloccato è da schierare con molta più convinzione.

📌 Baldanzi: il classe 2003 è uno dei profili più attesi dai fantallenatori e dopo due partite di rodaggio con ingressi a gara in corso si candida a riprendersi una maglia da titolare. Tornare ad offrire prestazioni convincenti è un dovere, visto il suo talento, e riacciuffare un +3 o un +1 contro il Cagliari è una possibilità che non va sottovalutata.

📌 Pulisic: l’americano deve riscattarsi dalla prova incolore di Salerno e contro un Sassuolo che concede sempre molto il ritorno al gol (sarebbe il sesto) è un obiettivo decisamente alla sua portata. Schieratelo senza troppi dubbi, può essere un vostro uomo bonus per questa giornata.

ATTACCANTI

📌 Beltran: il centravanti argentino sta finalmente trovando continuità in fase realizzativa, come testimoniano i 3 gol nelle ultime 4 partite e adesso è il momento di dargli continuità al fantacalcio. Per tale ragione è da schierare anche in questo turno, in cui la Fiorentina affronterà il Torino.

📌 Zapata: momento favorevole anche per l’ex Atalanta, reduce da 3 gol e 1 assist in 6 sfide. Nella stessa partita del collega argentino sopra citato può essere un grande protagonista, mettendo a referto un nuovo +3.

📌 Gudmundsson: periodo d’oro per l’attaccante islandese, che al rientro dall’infortunio ha messo insieme 2 reti e 1 passaggio vincente in 3 apparizioni sul terreno di gioco. Ora per il suo Genoa arriva una sfida tostissima con l’Inter, ma il classe 1997 ha già dimostrato di saper fare male alle big coi gol rifilati a Roma e Juventus.

📌 Piccoli: il bomber del Lecce si è preso il posto da titolare nell’attacco dei salentini a discapito di Krstovic e adesso si appresta ad affrontare la “sua” Atalanta (proprietaria del suo cartellino). Vorrà sicuramente fare bene e incrementare il suo bottino di 3 gol, puntateci da terzo slot del vostro attacco.

📌 Lapadula: il classe 1990 non ha preso voto nelle scorse 2 giornate e ha solo 1 +3 all’attivo in stagione, ma ha tutte le qualità per fare meglio, a partire dalla prossima sfida del suo Cagliari in casa con l’Empoli. Ci sta schierarlo, può tornare a regalarvi una gioia.

Altre notizie

Formazioni UFFICIALI Roma-Bologna: ok Abraham e Dybala, out Orsolini!

Formazioni ufficiali Roma-Bologna – Tutto pronto allo stadio Olimpico di Roma do[...]

Lazio, Tudor: “Immobile e Guendouzi recuperati! Lazzari in dubbio. Su Castellanos, Kamada e Isaksen…”

Lazio Juventus Tudor – Giornata di vigilia in casa Lazio. I biancocelesti sarann[...]

📢 Udinese | UFFICIALE Cannavaro: modulo, nuovi titolari e novità fantacalcio

Cannavaro Udinese – La stagione dell’Udinese è di quelle complicate. Dopo l’eson[...]

Formazioni UFFICIALI Roma-Bologna: ok Abraham e Dybala, out Orsolini!

Formazioni ufficiali Roma-Bologna – Tutto pronto allo stadio Olimpico di Roma do[...]

Lazio, Tudor: “Immobile e Guendouzi recuperati! Lazzari in dubbio. Su Castellanos, Kamada e Isaksen…”

Lazio Juventus Tudor – Giornata di vigilia in casa Lazio. I biancocelesti sarann[...]

📢 Udinese | UFFICIALE Cannavaro: modulo, nuovi titolari e novità fantacalcio

Cannavaro Udinese – La stagione dell’Udinese è di quelle complicate. Dopo l’eson[...]