Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 17^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 17^ giornata

Consigli fantacalcio 17^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo di guardarsi indietro (neanche durante le feste natalizie), ma bisogna subito andare avanti: così, archiviati il turno precedente e la due giorni di Coppa Italia, è già tempo della 17^ giornata di Serie A.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 17^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Dragusin: il classe 2002 rumeno sta facendo molto bene col suo Genoa e anche nella trasferta col Sassuolo può offrire un ottimo voto ai suoi fantallenatori e, perché no, anche un nuovo bonus (ha già 1 gol e 1 assist all’attivo).

📌 Cambiaso: l’esterno ex Bologna si è ormai preso un posto da titolare fisso nella Juventus, con un rendimento molto soddisfacente e anche concreto (un +3 e un paio di +1 lo testimoniano). Si può schierare anche nell’insidiosa sfida sul campo del Frosinone, potrebbe colpire ancora.

📌 Scalvini: messo alle spalle il periodo buio, il centrale difensivo classe 2003 è tornato ai suoi livelli nella sfida dell’Atalanta con la Salernitana, mettendo a referto anche un assist. Riacquisita la fiducia, potete prenderlo in considerazione anche per questo turno, in cui affronterà un Bologna temibile ma reduce dai supplementari in Coppa Italia e quindi un po’ stanco.

📌 Buongiorno: rendimento sempre elevato ma qualche ammonizione di troppo ultimamente per il difensore del Torino, il quale però in questo turno affronterà tra le mura amiche un’Udinese ancora incerta. Da schierare titolare a occhi chiusi, con la speranza di un altro +3 (sarebbe il terzo stagionale).

📌 Dossena: il classe 1998 ha sorpreso un po’ tutti tra la 10^ e la 13^ giornata, infilando una mini serie positiva di 1 assist e 2 gol in poche settimane. Negli ultimi 3 turni è ritornato nei ranghi, ma potrebbe riaccendersi in area avversaria contro un Verona tutt’altro che irresistibile nel proprio pacchetto arretrato.

CENTROCAMPISTI

📌 Luis Alberto: lo spagnolo è partito fuori con l’Inter per scelta tecnica, ma adesso può e deve riprendersi la Lazio. In un match come quello con l’Empoli ha molte probabilità di riuscire a fare la differenza, per questo è da schierare.

📌 Ciurria: solo un bonus per il classe 1995 in questa prima parte di 2023/2024 (+1 alla 2^ giornata), ma le prestazioni sono state quasi sempre buone. La sensazione è che da un momento all’altro possa finalmente sbloccarsi e la sfida con una Fiorentina apparsa poco brillante nello scorso turno potrebbe essere quella propizia affinché ciò accada.

📌 Candreva: l’ex Inter e Lazio è stato uno dei pochi a salvarsi nella Salernitana in evidente difficoltà delle ultime settimane. 1 gol e 2 assist che hanno fruttato poco ai campani, ma che comunque certificano che il giocatore c’è e sta dando tutto per la causa salvezza. Detto ciò, i fantallenatori possono premiarlo e schierarlo titolare anche in un match complicato come quello col Milan, non sempre impermeabile nella tenuta difensiva.

📌 Chiesa: il classe 1997 si è sbloccato nel match col Genoa, interrompendo un digiuno di gol durato ben 11 giornate. Per questo motivo (e anche perché è rigorista) va schierato con fiducia nella sfida col Frosinone, la missione continuità può essere centrata.

📌 Ferguson: lo scozzese è uno degli uomini chiave del meraviglioso Bologna di questa prima parte di annata, non solo per Thiago Motta ma anche per i suoi fantallenatori che hanno goduto dei suoi 3 gol e 2 assist. Molti di questi sono arrivati in casa e chissà che nel prossimo impegno interno dei felsinei con l’Atalanta non possa tornare a regalare gioie.

ATTACCANTI

📌 Vlahovic: il rendimento del classe 2000 continua a viaggiare sulle montagne russe. Se il gol ritrovato con l’Inter aveva fatto sperare chi ci ha puntato all’asta in un suo riscatto, nelle partite successive è tornato a deludere (sbagliando anche un altro rigore). Nella trasferta di Frosinone, tuttavia, può tornare di nuovo a segnare e schierarlo ha una sua logica.

📌 Kaio Jorge: l’attaccante brasiliano ha appena segnato il suo primo gol in Serie A, e adesso che ha finalmente trovato una buona condizione fisica e il posto da titolare è pronto per affrontare la “sua” partita, quella contro la Juventus che per prima l’ha portato in Italia e che ne detiene ancora il cartellino. Potete dargli fiducia, può fare bene e magari confermarsi sotto porta.

📌 Muriel: il colombiano è uno dei bomber più in forma del momento, con i 2 super gol che ha messo a segno nelle scorse giornate (più la doppietta in Europa League). Schierarlo in un periodo d’oro del genere è quasi un obbligo, anche se in questo turno affronterà il lanciatissimo Bologna. Non temete, però, può fare ancora la differenza.

📌 Lucca: la punta ex Pisa e Ajax è sempre più in ascesa, come testimoniano le 3 reti in altrettante giornate delle ultime settimane. La trasferta sul campo del Torino non sarà facile, ma il ragazzo ha tutte le carte in regola per andare ancora a segno. Puntateci da terzo slot del vostro attacco.

📌 Luvumbo: il rendimento dell’angolano è tornato a salire negli scorsi turni, con 2 assist forniti ai compagni. Nella non proibitiva sfida in casa del Verona può puntare al tris di +1 o magari tornare al gol, è un trascinatore e va schierato.

Altre notizie

Formazioni UFFICIALI Roma-Bologna: ok Abraham e Dybala, out Orsolini!

Formazioni ufficiali Roma-Bologna – Tutto pronto allo stadio Olimpico di Roma do[...]

Lazio, Tudor: “Immobile e Guendouzi recuperati! Lazzari in dubbio. Su Castellanos, Kamada e Isaksen…”

Lazio Juventus Tudor – Giornata di vigilia in casa Lazio. I biancocelesti sarann[...]

📢 Udinese | UFFICIALE Cannavaro: modulo, nuovi titolari e novità fantacalcio

Cannavaro Udinese – La stagione dell’Udinese è di quelle complicate. Dopo l’eson[...]

Formazioni UFFICIALI Roma-Bologna: ok Abraham e Dybala, out Orsolini!

Formazioni ufficiali Roma-Bologna – Tutto pronto allo stadio Olimpico di Roma do[...]

Lazio, Tudor: “Immobile e Guendouzi recuperati! Lazzari in dubbio. Su Castellanos, Kamada e Isaksen…”

Lazio Juventus Tudor – Giornata di vigilia in casa Lazio. I biancocelesti sarann[...]

📢 Udinese | UFFICIALE Cannavaro: modulo, nuovi titolari e novità fantacalcio

Cannavaro Udinese – La stagione dell’Udinese è di quelle complicate. Dopo l’eson[...]