Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 14^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 14^ giornata

Consigli fantacalcio 14^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo di guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato il turno precedente, è tempo della 14^ giornata di Serie A.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 14^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Bremer: il centrale difensivo brasiliano ha recentemente segnato il suo primo gol stagionale contro il Cagliari, confermandosi globalmente su buoni livelli. Il bis sul campo del Monza è una possibilità, schieratelo.

📌 Dossena: il classe 1998 è in splendida forma a livello di fantacalcio, in quanto viene da 2 reti consecutive più 1 assist un paio di giornate prima. Difensore col vizio del bonus che potete lanciare con fiducia anche contro la Lazio.

📌 Theo Hernandez: segnali di risveglio dal terzino francese nelle ultime partite, che ha fornito un assist e segnato su rigore con la Fiorentina. Premiate la sua ritrovata vena realizzativa, schieratelo senza dubbi.

📌 Calafiori: il classe 2002 è ormai uno dei migliori difensori per rendimento al fantacalcio, i suoi voti positivi sono una garanzia. Sfruttate questo suo periodo d’oro e la titolarità fissa, anche con il Lecce può darvi soddisfazioni in ottica modificatore.

📌 Mancini: l’ex Atalanta ha appena ritrovato la via del gol nel precedente turno di campionato con l’Udinese e adesso può spingersi con maggior fiducia in area avversaria, garantendo al tempo stesso il solito rendimento costante.

CENTROCAMPISTI

📌 Rabiot: il centrocampista francese ha offerto una buona prestazione all’ultima con l’Inter, ma il bonus gli manca da troppo tempo (+1 alla 6^ giornata). Nella trasferta col Monza si candida fortemente ad essere più incisivo, potete dargli fiducia.

📌 Felipe Anderson: il classe 1993 si era sbloccato in termini di gol alla 9^ giornata col Sassuolo, ma poi è stato inghiottito nel vortice negativo della Lazio e si è inceppato. Dopo la qualificazione dei biancocelesti in Champions, potrà riaffacciarsi al campionato con più entusiasmo e tornare al bonus.

📌 Soulé: il classe 2003 di proprietà della Juventus è la superstar del fantacalcio 2023/2024 con ben 6 gol e 1 assist all’attivo alla sua prima stagione da titolare in Serie A. Considerato ciò, è da schierare sempre perché può colpire qualsiasi squadra, a maggior ragione un Milan in evidente difficoltà numerica difensiva.

📌 Candreva: l’ex Inter ha ritrovato finalmente un gol dopo un digiuno che durava addirittura dalla 1^ giornata. Adesso l’obiettivo è trovare continuità, a partire dalla trasferta sul campo di una Fiorentina che arriverà un po’ stanca dall’impegno europeo precedente.

📌 Samardzic: il classe 2002 continua ad essere un punto di riferimento importante per l’Udinese e nell’ultima sfida casalinga dei friulani ha fornito un assist. Adesso un’altra gara interna, contro un Verona apparso molto appannato nelle scorse giornate. Da schierare assolutamente.

ATTACCANTI

📌 Cancellieri: pochi lampi finora dall’ex Lazio, che ha offerto solo un +1 ai propri fantallenatori ma può approfittare delle precarie condizioni di Baldanzi per continuare a giocare da titolare e andare alla ricerca del primo +3. Col Genoa è una missione possibile, potete schierarlo da terzo slot del vostro attacco.

📌 Chukwueze: l’esterno nigeriano è reduce dal suo primo gol col Milan (realizzato in Champions). Questo potrebbe rappresentare la svolta nella sua finora zoppicante esperienza rossonera e contro il Frosinone arriverà una prima risposta. Nel dubbio va schierato per evitare rimpianti.

📌 Zirkzee: il classe 2001 è sempre più decisivo per il Bologna e tutti i suoi fantallenatori, essendo reduce da ben 5 bonus (4 gol e 1 assist) nelle ultime 6 giornate. Numeri strepitosi per il ragazzo, che punta a proseguire questa ottima striscia anche nella trasferta di Lecce.

📌 Ngonge: l’attaccante belga ha ritrovato smalto nelle ultime settimane con un +1 e un +3 che lo hanno un po’ rilanciato al fantacalcio. Per la ripresa definitiva e per tentare di invertire la rotta negativa intrapresa dal suo Verona, è necessaria un’altra prestazione convincente contro l’Udinese. Schieratelo con fiducia.

📌 Berardi: ritorno in grande stile al gol per Mimmo con la doppietta all’Empoli dopo un’astinenza di 4 giornate. Ora la sfida casalinga con la Roma, impegno non facile ma il classe 1994 ha dimostrato di sapersi esaltare in match del genere.

Altre notizie

🎙️CONFERENZE STAMPA 26^ giornata | Pioli: “Come stanno Kalulu e Calabria, Tomori è indietro. Chukwueze deve lavorare”. Di Francesco: “Zortea può giocare dal 1′”

La Serie A si appresta a tornare per dare vita alla 26^ giornata di campionato, [...]

⚽ Probabili formazioni 26^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 26 giornata – Archiviato il 25° turno di Ser[...]

Sassuolo, Pinamonti incerto dal dischetto: sorpasso nelle gerarchie dei rigoristi?

Rigorista Sassuolo – Settimane complicate in casa Sassuolo, con i neroverd[...]

⚽ Probabili formazioni 26^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 26 giornata – Archiviato il 25° turno di Ser[...]

Sassuolo, Pinamonti incerto dal dischetto: sorpasso nelle gerarchie dei rigoristi?

Rigorista Sassuolo – Settimane complicate in casa Sassuolo, con i neroverd[...]