Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 13^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 13^ giornata

Consigli fantacalcio 13^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo di guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviati il turno precedente e la sosta per le Nazionali, è tempo della 13^ giornata di Serie A.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 13^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Rrahmani: il difensore kosovaro non ha brillato particolarmente sotto la gestione Garcia, ma con il recente cambio di allenatore in casa Napoli potrebbe ritrovare lo smalto perduto in fase difensiva e rendersi pericoloso anche sotto porta contro l’Atalanta.

📌 Augello: il classe 1994 non ha ancora offerto bonus ai suoi fantallenatori, ma il Cagliari è in ripresa e la sfida interna col Monza potrebbe essere quella giusta per sbloccarsi.

📌 Toljan: l’esterno tedesco è probabilmente l’unico a salvarsi nell’incerta difesa del Sassuolo, e ha sorpreso con i suoi 3 assist già all’attivo. In casa dell’Empoli potrebbe anche arrivare il quarto, puntateci.

📌 Dragusin: un’altra piacevole scoperta di questo campionato è il centrale difensivo del Genoa, già a quota 1 gol e 1 assist e soprattutto sempre sicuro e convincente nelle proprie prestazioni sul campo. Confermatelo fra i titolari anche nell’insidiosa trasferta di Frosinone, può fare bene e portare almeno un buon voto.

📌 Spinazzola: discreto rendimento fin qui per il laterale italiano (1 gol e 2 assist) ma ha tutte le carte in regola per fare meglio. A tal proposito, la sfida interna con l’Udinese è una ghiotta occasione per un nuovo +1 o +3 da non lasciarsi sfuggire.

CENTROCAMISTI

📌 Guendouzi: il centrocampista francese è ancora a caccia del suo primo bonus con la Lazio e l’assenza per squalifica di Luis Alberto nella trasferta sul campo della Salernitana potrebbe dargli maggiore libertà di iniziative offensive e quindi più possibilità di andare a segno. Lanciatelo.

📌 Koopmeiners: il duttile calciatore olandese è ormai una certezza al fantacalcio e va schierato sempre, anche nei match più difficili come quello col Napoli, perché può tirare fuori da un momento all’altro la giocata giusta per regalarvi grandi soddisfazioni.

📌 Reijnders: il classe 1998 si è finalmente sbloccato nello scorso turno, realizzando la sua prima rete in Serie A. In precedenza aveva comunque fornito un paio di assist ed è giusto cavalcare il momento. Premiate dunque il suo stato di forma e schieratelo, anche se affronta la Fiorentina.

📌 Bonaventura: Jack è diventato un punto di riferimento per i fantallenatori, per le sue ottime prestazioni ma soprattutto per le valanghe di bonus portate. Anche a San Siro (e da grande ex) contro il Milan si può benissimo schierare e può far male alla difesa rossonera.

📌 Chiesa: l’esterno della Nazionale è reduce da due eccellenti prove in azzurro e ora vuole riprendere a macinare gol (e magari trovare anche il primo assist stagionale) proprio nella partita più sentita dalla sua Juventus, quella contro l’Inter. Da schierare perché in forma e perché potrebbe essere decisivo.

ATTACCANTI

📌 Immobile: non un inizio di stagione esaltante per il bomber biancoceleste, ma la trasferta di Salerno può essere l’occasione giusta per ritrovare un gol su azione che manca dalla prima giornata e tornare a trascinare la sua Lazio e i suoi fantallenatori.

📌 Politano: chi invece è partito fortissimo è l’ex Inter, che ha regalato ben 8 bonus (5 reti e 3 assist) a chi ha puntato su di lui al fantacalcio, e anche contro l’Atalanta può continuare ad incidere. Da schierare senza dubbi.

📌 Nico Gonzalez: l’argentino è uno degli attaccanti più prolifici dell’intera Serie A, con 6 gol realizzati fin qui. A questi va aggiunto anche un +1 e da qui si intuisce chiaramente che si può contare su di lui anche nel delicato impegno col Milan.

📌 Luvumbo: il classe 2002 ha un po’ rallentato nelle ultime giornate, ma il suo Cagliari non ne ha risentito. Ora però i sardi hanno bisogno della sua imprevedibilità e cattiveria sotto porta, e nella sfida interna col Monza l’angolano può tornare a colpire.

📌 Thuram: bonus a raffica nelle sue prime 12 partite in Italia per il francese, che ha fin qui collezionato 4 gol e altrettanti assist. Alcuni di questi sono arrivati contro delle big (Fiorentina, Milan e Roma), motivo per cui schierarlo anche se gioca con la Juventus ci può assolutamente stare. Marcus può segnare contro chiunque, tenetelo a mente.

Altre notizie

Formazioni UFFICIALI Belgio-Romania: la decisione sul ruolo di De Bruyne, duello Lukaku-Dragusin

Formazioni ufficiali Belgio Romania – Tutto pronto al RheinEnergieStadion di Col[...]

Probabili formazioni Danimarca-Serbia: Hojlund sfida Mitrovic, dubbio Vlahovic

Probabili formazioni Danimarca Serbia – Nella fase a gironi, valevole per il gru[...]

Theate può tornare al fantacalcio: proposta dalla Serie A, cosa filtra

Theate Fiorentina – Vi ricordate di Arthur Theate? Il difensore centrale e terzi[...]

Formazioni UFFICIALI Belgio-Romania: la decisione sul ruolo di De Bruyne, duello Lukaku-Dragusin

Formazioni ufficiali Belgio Romania – Tutto pronto al RheinEnergieStadion di Col[...]

Probabili formazioni Danimarca-Serbia: Hojlund sfida Mitrovic, dubbio Vlahovic

Probabili formazioni Danimarca Serbia – Nella fase a gironi, valevole per il gru[...]

Theate può tornare al fantacalcio: proposta dalla Serie A, cosa filtra

Theate Fiorentina – Vi ricordate di Arthur Theate? Il difensore centrale e terzi[...]