Leghe Fantacalcio
Home » Consigli fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 12^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 12^ giornata

Consigli fantacalcio 12^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato lo scorso turno, è già tempo di concentrarsi sulla 12^ giornata della Serie A 2024/2025.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 12^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 VASQUEZ (Genoa): il centrale difensivo messicano nelle ultime uscite dei liguri sembra aver ritrovato quella solidità che lo aveva contraddistinto nella passata stagione e adesso si può pensare di schierarlo con più fiducia. Opzione interessante per la sfida contro il Como.

📌 PAVLOVIC (Milan): dopo la super vittoria del Bernabeu col Real Madrid i rossoneri saranno galvanizzati. Il classe 2001 ha giocato pochissimo in Spagna e si candida a partire da titolare a Cagliari, motivo per cui diventa un profilo su cui puntare per questo turno. Il buon voto e magari il secondo +3 stagionale sono possibili.

📌 GATTI (Juventus): l’ex Frosinone è ancora a secco di soddisfazioni personali, ma nel derby col Torino è stato spesso protagonista e in una partita così sentita è capace di esaltarsi, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Lanciatelo senza dubbi nel vostro 11.

📌 BELLANOVA (Atalanta): l’esterno classe 2000 è reduce dal suo primo assist in maglia bergamasca, coinciso con un trionfale successo contro la capolista Napoli. Finalmente si è sbloccato in zona bonus ed è il momento di dargli continuità schierandolo nella vostra formazione titolare.

📌 DODO (Fiorentina): ancora nessun +1 o +3 per il brasiliano, ma una crescita costante nel livello delle sue prestazioni. Andando avanti così non potrà che migliorare ancora e far felici i suoi fantallenatori. Da schierare con fiducia anche nel match casalingo contro il Verona.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 NICO PAZ (Como): dopo la panchina a sorpresa contro l’Empoli, il talentuoso classe 2004 tornerà dal 1′ (come annunciato da Fabregas in conferenza). Il bonus manca dall’8^ giornata e uno con le sue qualità può fare di più, pertanto bisogna dargli fiducia e schierarlo contro il Genoa. Può tornare a fare la differenza.

📌 REIJNDERS (Milan): l’olandese è uno dei protagonisti assoluti del momento attuale del Milan e con 4 gol nelle ultime 3 partite giocate è forse il più in forma dei rossoneri. Nello scoro turno ha realizzato la sua prima rete in campionato (le altre in Champions) e adesso non vuole più fermarsi. Da inserire senza dubbi nel vostro 11.

📌 CONCEICAO (Juventus): l’esterno offensivo proveniente dal Porto continua a dispensare tracce della sua classe e anche nel match europeo contro il Lille ha fatto molto bene. Il prossimo avversario sarà il Torino e lui potrebbe essere uno dei protagonisti del derby della Mole. Merita la vostra fiducia.

📌 DE ROON (Atalanta): il duttile calciatore della squadra bergamasca continua a proporre il suo classico rendimento costante ma anche con alcuni picchi, rappresentati dai 2 gol messi a segno finora. Nel match casalingo contro l’Udinese potrebbe essere ancora una volta fra i protagonisti, dunque mettetelo nella vostra formazione.

📌 BOVE (Fiorentina): l’ex Roma è un titolarissimo per mister Palladino e sta ripagando la sua fiducia con ottime prove e anche con qualche capatina in zona bonus (1 gol e 2 assist finora). Potete lanciarlo fra i vostri giocatori prescelti per questo turno anche contro il Verona, potrebbe darvi grosse soddisfazioni.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 KRSTOVIC (Lecce): il bomber montenegrino è fra i calciatori che tirano di più verso la porta di tutto il campionato, ma la sua concretezza è piuttosto scarsa. I soli 2 gol fin qui messi a segno fanno comprendere come abbia bisogno di nuove reti e la sfida casalinga con l’Empoli potrebbe essere quella giusta per rompere il digiuno. Dategli una chance.

📌 POHJANPALO (Venezia): il centravanti classe 1994 si è recentemente sbloccato con una doppietta. Entrambe le reti sono state realizzate su rigore, un fattore da non sottovalutare e che potrebbe fare la differenza anche nel prossimo match contro il Parma. Schieratelo come terzo slot del vostro attacco, scelta approvata.

📌 YILDIZ (Juventus): ottimo momento di forma per il talentino turco, reduce dalla doppietta rifilata all’Inter e da buone prestazioni. Pertanto può essere un’ottima opzione per il derby di Torino, lanciatelo nel vostro 11.

📌 BELTRAN (Fiorentina): l’ex River Plate sta trovando più spazio, complice l’assenza per infortunio di Gudmundsson. Ne stanno beneficiando anche i suoi numeri al fantacalcio, con 2 gol e 1 assist messi a referto. In vista della gara casalinga dei viola contro il Verona è un profilo che ci piace particolarmente, vi consigliamo dunque di puntarci.

📌 DYBALA (Roma): la Joya è tornata al gol un paio di giornate fa, ma adesso serve continuità (sia per i giallorossi che per i suoi fantallenatori). Nella delicata sfida col Bologna può e deve fare la differenza con le sue giocate di classe, pertanto diventa un irrinunciabile per questa giornata.

ALTRE NOTIZIE

Rigorista Roma, le nuove gerarchie dopo il gol di Pellegrini

Chi sarà il rigorista della Roma in vista della seconda parte di stagione? Atten[...]

Infortunati 23^ giornata: le novità su Bellanova, Kean, Koné, Morata, Simeone, Saelemaekers, Diao, Anguissa e Calha

Infortunati 23 giornata Serie A – Dopo un sorprendente 22° turno di Serie A, att[...]

CONFERENZE STAMPA 22^ GIORNATA | RUNJAIC: “Zaniolo? Ecco come sta. Ecco chi sostituisce Kamara”

Conferenze stampa 22^ giornata – Archiviata la settimana dedicata agli impegni e[...]

Rigorista Roma, le nuove gerarchie dopo il gol di Pellegrini

Chi sarà il rigorista della Roma in vista della seconda parte di stagione? Atten[...]

Infortunati 23^ giornata: le novità su Bellanova, Kean, Koné, Morata, Simeone, Saelemaekers, Diao, Anguissa e Calha

Infortunati 23 giornata Serie A – Dopo un sorprendente 22° turno di Serie A, att[...]

CONFERENZE STAMPA 22^ GIORNATA | RUNJAIC: “Zaniolo? Ecco come sta. Ecco chi sostituisce Kamara”

Conferenze stampa 22^ giornata – Archiviata la settimana dedicata agli impegni e[...]