Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti dell’11^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti dell’11^ giornata

Consigli fantacalcio 11^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo di guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato il turno precedente, è tempo dell’11^ giornata di Serie A.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 11^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Rrahmani: il difensore kosovaro viene dalla prestazione negativa col Milan, match in cui è andato parecchio in difficoltà. L’occasione di un pronto riscatto è rappresentata dal derby campano con la Salernitana, e considerando che è ancora a secco di bonus ci può stare puntare sulla sua voglia di sbloccarsi anche in fase realizzativa.

📌 Kolasinac: il classe 1993 ha segnato 1 gol in questo suo primo campionato in Italia e lo ha fatto contro la Lazio. Chissà che contro un’altra big come l’Inter non possa nuovamente esaltarsi, sia in fase difensiva che in area avversaria.

📌 Dragusin: titolarità fissa, ottime prestazioni, costanza di rendimento e anche 1 assist all’attivo. Tutte ottime ragioni per puntare ancora sul difensore rumeno, specialmente contro un avversario ancora alle prese con tante incertezze come il Cagliari.

📌 Zalewski: il classe 2002 potrebbe sfruttare la sempre più probabile assenza di Spinazzola per ritagliarsi il suo spazio e mettersi in mostra contro il Lecce, cercando di servire al meglio i propri compagni e regalare il primo +1 stagionale ai suoi fantallenatori.

📌 Toljan: il terzino tedesco è al momento l’unico a salvarsi nell’incerta difesa del Sassuolo, non solo per le buone prestazioni in copertura ma anche e soprattutto per i 3 assist già forniti in 9 partite disputate, la media esatta di uno ogni tre match. Potete premiarlo anche nella sfida col Torino.

CENTROCAMPISTI

📌 Orsolini: il classe 1997 si è ormai preso stabilmente un posto da titolare, grazie anche alle 4 reti messe a segno. Ora punta a fare sempre meglio, non solo in fase realizzativa ma anche di rifinitura, e anche contro la Lazio potete dargli fiducia perché con le big spesso si esalta.

📌 Calhanoglu: il turco è una pedina fondamentale per i fantallenatori che ci hanno puntato e si schiera praticamente sempre, anche quando gioca su un campo complicato come quello dell’Atalanta. Non dimenticate il fattore rigori (finora infallibile in stagione) e anche qualche chance di assist.

📌 Samardzic: il classe 2002 resta il faro di un’Udinese ancora in netta difficoltà nonostante il recente cambio di allenatore. Servono i suoi gol, anche in una trasferta apparentemente proibitiva come quella di San Siro col Milan. Non dimenticate la bellissima rete segnata al Maradona col Napoli, il ragazzo ha questi colpi e si può schierare.

📌 Strefezza: il brasiliano è in difficoltà rispetto alla scorsa stagione, ma il gran gol realizzato in Coppa Italia (anche se non è servito per evitare l’eliminazione del Lecce) potrebbe averlo riacceso e lo rilancia nel ballottaggio con Banda. Ci può stare schierarlo nel vostro centrocampo, la Roma non è perfetta in fase difensiva.

📌 Bonaventura: si è fermato nelle ultime giornate a livello realizzativo, ma i fantallenatori non posso aver già dimenticato le ottime prestazioni condite da tanti bonus (4 gol e 2 assist) dei turni precedenti e anche contro una Juventus in forma Jack si può benissimo schierare titolare, perché sa colpire anche contro le grandi squadre (il Napoli ne sa qualcosa).

ATTACCANTI

📌 Zirkzee: l’attaccante olandese è una delle più grandi rivelazioni delle prime 10 giornate di Serie A. I 3 gol accompagnati dall’assist messo a referto (contro la Juventus) ne fanno uno dei migliori bomber di provincia e anche contro la Lazio il classe 2001 ha tutte le carte in regola per colpire, avendo già segnato all’Inter.

📌 Scamacca: archiviato l’infortunio, il centravanti ex Sassuolo si è ripreso con forza il suo posto da punto di riferimento offensivo dell’Atalanta, realizzando 2 reti e altrettanti passaggi vincenti nelle ultime sfide con Genoa ed Empoli. Il classe 1999 è in forma e ha il piede caldo, l’Inter e i fantallenatori sono avvisati.

📌 Ngonge: a differenza dei suoi colleghi sopra citati, il classe 2000 del Verona sta vivendo una fase di flessione (il gol gli manca dalla 3^ giornata). La sfida interna col Monza può essere quella della svolta, dopo aver riposato per tutta la partita con la Juventus e parzialmente in Coppa Italia. Può essersi rigenerato, puntateci come terzo slot nel vostro reparto avanzato.

📌 Gudmundsson: dopo il poker di gol distribuiti negli ultimi 5 turni e tanti buoni voti portati a casa, il folletto islandese è stato decisivo anche in Coppa Italia (con una rete ai supplementari). Sempre più importante per Gilardino e per chi ha puntato su di lui al fantacalcio, si schiera ogni volta, a maggior ragione se gioca contro il Cagliari.

📌 Dybala: smaltito lo stop di natura fisica, l’argentino è pronto a tornare in campo nella sfida interna della sua Roma col Lecce. Non sarà sicuramente al 100%, ma ad uno come lui in questo tipo di partite non si può rinunciare e quindi va schierato con fiducia, un bonus può arrivare da un momento all’altro.

Altre notizie

Berardi ancora in Serie A: nuovo interesse di una Big e le ultime sul rientro

Berardi Napoli – Attenzione al futuro di Domenico Berardi, in seguito alla retro[...]

Atalanta, novità verso la Fiorentina: come stanno Ederson e Kolasinac

Infortunati Atalanta – L’Atalanta si prepara per l’ultimo impegno della sua stag[...]

Immobile, sarà addio alla Lazio? La verità sul nuovo interesse dall’estero

Cessione Immobile – Il futuro di Ciro Immobile resta ancora in parte avvolto nel[...]

Berardi ancora in Serie A: nuovo interesse di una Big e le ultime sul rientro

Berardi Napoli – Attenzione al futuro di Domenico Berardi, in seguito alla retro[...]

Atalanta, novità verso la Fiorentina: come stanno Ederson e Kolasinac

Infortunati Atalanta – L’Atalanta si prepara per l’ultimo impegno della sua stag[...]

Immobile, sarà addio alla Lazio? La verità sul nuovo interesse dall’estero

Cessione Immobile – Il futuro di Ciro Immobile resta ancora in parte avvolto nel[...]