Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli Fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 10^ giornata

👍 Consigli Fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 10^ giornata

Consigli fantacalcio 10^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo di guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato il turno precedente, è tempo della 10^ giornata di Serie A.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 10^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Calafiori: il classe 2002 si è ormai preso un posto da titolare fisso nella difesa del Bologna, poco importa che sia schierato da terzino o da centrale, ma è ancora a secco di bonus. Chissà che contro una difesa per niente impenetrabile come quella del Sassuolo non riesca a colpire.

📌Bellanova: l’ex Inter deve ancora svoltare nel suo rendimento, in quanto 1 assist e ben 3 gialli non sono sufficienti per ritenerlo un acquisto soddisfacente sia per il Torino che per i fantallenatori, ma il tempo è dalla sua parte e la trasferta di Lecce può essere quella giusta per reagire e dimostrare il suo valore.

📌 Gatti: le ottime prestazioni nelle ultime partite unite al fresco rinnovo di contratto con la Juventus ne fanno un candidato ad essere schierato nelle vostre fanta-squadre per questo turno, considerato anche l’avversario (il Verona) e il gol segnato nella scorsa partita casalinga. Il bis non è utopia.

📌 Dimarco: il classe 1997 ha beneficiato di una partita di riposo restando per tutti i 90 minuti in panchina nella sfida di Champions, ora è pronto a riprendersi il suo posto con la batteria carica e punta ad un’ottima prestazione con la Roma, impreziosendola magari con un bonus che manca da 5 giornate, troppe per i suoi standard.

📌 Natan: chi invece ha giocato, e molto bene, in campo europeo è il difensore brasiliano, che si sta sempre di più prendendo sulle spalle la retroguardia del Napoli. Schierarlo contro il Milan non è follia, perché sta dimostrando grande sicurezza nei suoi interventi e anche perché l’attacco rossonero fatica a segnare e potrebbe esaltarsi con un ottimo voto.

CENTROCAMPISTI

📌 Candreva: l’ex Inter e Sampdoria era partito benissimo con 2 gol e altrettanti assist, ma si è progressivamente spento come la sua Salernitana. Con l’avvento di Filippo Inzaghi in panchina punta a risvegliarsi anche lui (dopo la doppietta di Dia la scorsa giornata) e il match casalingo col Bologna può essere l’occasione giusta per farlo.

📌 Ferguson: dopo 2 assist consecutivi, lo scozzese si è sbloccato anche in zona gol segnando al Frosinone nella scorsa giornata. Ora arriva il Sassuolo, che nell’ultima partita si è mostrato molto fragile in difesa e il centrocampista offensivo del Bologna è pronto ad approfittarne per regalare nuovi bonus.

📌 Vlasic: il classe 1997 sta attraversando una fase di crisi numerica e di prestazioni, in quanto è a secco di reti e assist e anche le sue prove sono deludenti. Contro il Lecce è tempo di riscatto e di tirare fuori il carattere per sbloccarsi e non fermarsi più.

📌 Rabiot: dopo il gol di Locatelli col Milan, la Juventus necessita anche del contributo realizzativo del centrocampista francese, ancora fermo al gol segnato alla prima giornata, a cui si aggiunge un +1 qualche settimana dopo. Il Verona non è un avversario irresistibile e Adrien ha il +3 nel mirino.

📌 Felipe Anderson: l’onnipresente attaccante brasiliano ha segnato la sua prima rete stagionale solo nell’ultima sfida di campionato, ma non è certo mancato alla voce bonus (4 assist all’attivo). Ora cerca continuità sotto porta nella complicata gara con la Fiorentina, in cui può fare la differenza e fare felici i suoi fantallenatori.

ATTACCANTI

📌 Berardi: l’esterno italiano è la solita certezza al fantacalcio, spesso e volentieri pronto a garantire bonus in quantità industriali a chi ha puntato su di lui all’asta. Dopo il passaggio a vuoto (non solo suo ma di tutto il Sassuolo) con la Lazio, punta a tornare ai suoi livelli nel match casalingo col Bologna.

📌 Kean: non ha ancora trovato il suo primo gol stagionale, ma le sue prestazioni stanno crescendo di settimana in settimana (così come il suo minutaggio). L’incrocio col Verona potrebbe essere quello giusto per la prima gioia personale, anche se stavolta dovesse subentrare a gara in corso.

📌 Thauvin: si è presentato a sorpresa dal dischetto col Lecce e ha segnato la sua prima rete in questo complicato 2023/2024 per lui e la sua Udinese. Adesso, col ritorno di Cioffi in panchina, potrebbe aver svoltato in positivo ed è quindi giusto dargli fiducia e schierarlo da terza punta.

📌 Thuram: il bomber francese è partito dalla panchina in Champions subentrando nella ripresa, motivo per cui è più fresco rispetto al compagno di reparto Lautaro e questo potrebbe incidere nella delicata sfida di San Siro con la Roma. Marcus è in forma e in striscia aperta di bonus, e ha già dimostrato di saper lasciare il segno nei big match.

📌 Leao: dopo un paio di partite a secco, il portoghese deve ritrovare il feeling con il gol e l’assist che sembrava aver trovato con una certa continuità. I dolci ricordi di un anno fa al Maradona (doppietta) possono caricarlo e spingerlo ad un’altra grande prestazione nello stadio del Napoli.

Altre notizie

Calciomercato Monza, i nomi per il post Di Gregorio e le due soluzioni interne

Calciomercato Monza – Nel pomeriggio è arrivata la decisa accelerata della Juven[...]

📢 Gudmundsson, Premier League snobbata: il futuro sarà in Serie A!

Cessione Gudmundsson – Albert Gudmundsson, l’attaccante stellare del Genoa, ha r[...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 38^ giornata | Monza: il verdetto su Di Gregorio. Salernitana: out Fazio, Pirola e Bradaric

Convocati Serie A 38^ giornata – Archiviato definitivamente il 37° turno, la Ser[...]

Calciomercato Monza, i nomi per il post Di Gregorio e le due soluzioni interne

Calciomercato Monza – Nel pomeriggio è arrivata la decisa accelerata della Juven[...]

📢 Gudmundsson, Premier League snobbata: il futuro sarà in Serie A!

Cessione Gudmundsson – Albert Gudmundsson, l’attaccante stellare del Genoa, ha r[...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 38^ giornata | Monza: il verdetto su Di Gregorio. Salernitana: out Fazio, Pirola e Bradaric

Convocati Serie A 38^ giornata – Archiviato definitivamente il 37° turno, la Ser[...]