Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 1^ giornata

Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 1^ giornata

Consigli fantacalcio 1^ giornata – Il passato va messo alle spalle, ora è tempo di pensare al presente e a ciò che ci riserverà la nuova stagione: è tutto pronto per il via ufficiale della 1^ giornata della Serie A 2025/2026.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 1^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 RRAHMANI (Napoli): il centrale difensivo kosovaro resta un’assoluta garanzia per mister Conte e per tutti i fantallenatori, nonostante la concorrenza del nuovo arrivato Beukema (che insidierà però anche Buongiorno). Nel 2024/2025 vanta il 100% di partite a voto e una fantamedia del 6.13, schieratelo subito contro il Sassuolo.

📌 ANGELINO (Roma): l’esterno ex Lipsia si presenta a questa nuova annata con rinnovato entusiasmo e con la guida tecnica di Gasperini potrebbe migliorare esponenzialmente il suo apporto in fase realizzativa e di rifinitura. Dategli fiducia nell’intrigante match contro il Bologna.

  • Statistiche FantaMaster Tools: il 2024/2025 è stato un anno di crescita per lo spagnolo, che ha chiuso con una fantamedia del 6.28 e il 100% di partite a voto. Oltre a ciò, da segnalare anche il 7.12 di expected bonus, il 3.96 di expected assist e gli 1.3 passaggi chiave a partita.

📌 DODO (Fiorentina): il brasiliano è stato tra i migliori dei viola nella scorsa stagione e adesso punta a crescere ancora grazie al lavoro del suo nuovo allenatore Pioli. I 5 assist forniti sono una buona base di partenza, ma deve migliorare in zona gol (nessuno segnato). Potete subito inserirlo nel vostro 11 nella sfida sul campo del Cagliari.

📌 SCALVINI (Atalanta): il classe 2003 viene da mesi molto difficili ed è stato molto sfortunato nel 2024/2025, con i problemi fisici che gli hanno praticamente fatto saltare tutta la stagione. Ora sta bene e ha grande voglia di rivalsa, per questo motivo potete premiarlo e schierarlo nella sfida tutta nerazzurra contro il Pisa.

📌 JOAO MARIO (Juventus): l’esterno portoghese è pronto a vivere un primo assaggio di Serie A nel confronto fra i bianconeri e il Parma. Ha sicuramente delle qualità interessanti e potrebbe subito metterle in mostra, pertanto se l’avete preso all’asta potete immediatamente lanciarlo come titolare.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 STANCIU (Genoa): l’esperto calciatore rumeno si è fin da subito distinto tra le fila dei liguri, disputando un pre campionato molto soddisfacente ed entrando prepotentemente nei radar dei fantallenatori. Chi è riuscito a prenderlo all’asta può già testarlo, schierarlo contro il Lecce per noi è un grande sì.

📌 LOFTUS-CHEEK (Milan): stagione da dimenticare quella appena passata per l’ex Chelsea, mai veramente in forma a causa di continui contrattempi fisici che lo hanno notevolmente limitato. Con l’avvento di Allegri in panchina, però, la musica sembra cambiata e potremmo rivedere il calciatore ammirato due anni fa. Contro la Cremonese va schierato.

📌 ORSOLINI (Bologna): il classe 1997 è reduce da una super annata, impreziosita da 15 gol e 4 assist messi a referto. Resta una delle colonne portanti degli emiliani e sui suoi bonus molti fantallenatori avranno investito parecchio, pertanto va assolutamente inserito nel vostro 11 nella prima sfida stagionale sul campo della Roma.

📌 SOHM (Fiorentina): l’ex Parma è approdato in viola dopo un ottimo 2024/2025 con gli emiliani, in cui si è distinto come uno dei migliori centrocampisti di provincia. Ora cerca la consacrazione in una squadra di medio-alto livello, e nella trasferta sul campo del Cagliari potete subito dargli fiducia.

  • Statistiche FantaMaster Tools: lo svizzero si è distinto nella passata stagione per i 4 gol realizzati, ma non solo. Tra i suoi dati più interessanti spiccano il 100% di partite a voto, l’11.51 di expected bonus e il 53.6% di dribbling riusciti.

📌 DIAO (Como): impatto devastante con la Serie A per il classe 2005, che in pochissimi mesi si è fatto conoscere alla grande dai fantallenatori con ben 8 gol messi a segno, prima di concludere in anticipo la sua stagione per un infortunio. Ora è tornato ed è pronto ad essere ancora determinante, anche contro la Lazio. Schieratelo.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 DYBALA (Roma): l’argentino ha fatto bene nella scorsa stagione, ma a tratti. Il suo 2024/2025 si è interrotto anzitempo per un infortunio, chiudendo così con un bottino di 6 gol e 3 assist in 24 presenze complessive. Tenuto conto dei soliti problemi fisici, va comunque schierato contro il Bologna perché può fare la differenza.

📌 IMMOBILE (Bologna): gradito ritorno al fantacalcio per l’ex bomber della Lazio, che riparte per una nuova sfida con i rossoblu. Può fin da subito lasciare il segno e se l’avete preso all’asta potete lanciarlo nel vostro 11 nella sfida sul campo della Roma.

📌 PICCOLI (Cagliari): l’ex Atalanta è reduce da una super stagione, la migliore della sua carriera. Ora che ha trovato la sua dimensione coi sardi vuole confermarsi e proseguire nella continuità di rendimento e soprattutto ad essere prolifico sotto porta. Per questo potete inserirlo tra i vostri titolari nella sfida casalinga contro la Fiorentina.

  • Statistiche FantaMaster Tools: ottima annata per il centravanti classe 2001, che ha messo a segno 10 gol (più 1 assist fornito), con un ex expected goals di 12.3, un expected bonus di 37.4 e una fantamedia finale di 6.74.

📌 CASTELLANOS (Lazio): 2024/2025 di alti e bassi per il Taty, che era partito benissimo per poi calare e andare incontro a qualche problema fisico di troppo. Tutto sommato, però, il bilancio di 10 gol e 3 assist è buono e nella prima sfida stagionale sul campo del Como si può schierare senza dubbi.

📌 DAVID (Juventus): il canadese sbarca in Serie A con un bel carico di reti segnate in Francia e in Champions League, motivo per cui ci sono su di lui alte aspettative. Il primo ostacolo si chiama Parma e non è insormontabile, per questo se l’avete in rosa potete subito schierarlo con fiducia.

ALTRE NOTIZIE

Diouf all’Inter: le nuove gerarchie con Mkhitaryan, Calha, Barella, Sucic, Frattesi e Zielinski

Diouf all’Inter: colpo a sorpresa dei nerazzurri, i quali potranno contare sul n[...]

Consigli fantacalcio 1^ giornata: tutti i ballottaggi e chi schierare

Consigli fantacalcio 1^ giornata – Dopo una stagione che è stata così intensa e [...]

CONFERENZE STAMPA 1^ GIORNATA | Allegri: “Napoli favorito. Modric titolare e Boniface? Vi dico che…”. Vieira: “Carboni non al 100%, due assenti”

Conferenze stampa 1^ giornata Serie A – A poco meno di 3 mesi di distanza dall’u[...]

Diouf all’Inter: le nuove gerarchie con Mkhitaryan, Calha, Barella, Sucic, Frattesi e Zielinski

Diouf all’Inter: colpo a sorpresa dei nerazzurri, i quali potranno contare sul n[...]

Consigli fantacalcio 1^ giornata: tutti i ballottaggi e chi schierare

Consigli fantacalcio 1^ giornata – Dopo una stagione che è stata così intensa e [...]