Leghe Fantacalcio
Home » Consigli fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 1^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 1^ giornata

Consigli fantacalcio 1^ giornata – Il tempo delle amichevoli estive è finito e non c’è più tempo per fare esperimenti, ma bisogna iniziare nel migliore dei modi un nuovo cammino: adesso si inizia a fare sul serio, è tempo della 1^ giornata della Serie A 2024/2025.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 1^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

📌 PAVARD (Inter): l’ex Bayern Monaco ha disputato un’ottima prima stagione con la maglia dell’Inter, offrendo ai propri fantallenatori buoni voti e anche un paio di assist. Gli è mancato solo il gol e l’obiettivo è essere più cinico sotto porta, in tal senso potrebbe rappresentare una piacevole scoperta, fin dall’alba di questo campionato.

📌 PONGRACIC (Fiorentina): centrale difensivo più da rendimento che da bonus, con il passaggio dal Lecce alla Fiorentina potrebbe avere più licenza di spingersi in avanti e provare a colpire le retroguardie avversarie. Ci proverà fin dal debutto contro il Parma.

📌 BELLANOVA (Torino): l’ex Inter è stata la rivelazione della scorsa stagione con 1 rete e soprattutto 7 assist realizzati. Un bottino considerevole e per molti inaspettato che ne ha fatto uno dei migliori colpi per reparto qualità-prezzo dell’intero fantacalcio 2023/2024. L’obiettivo è ripetersi, a partire dalla super sfida fra il suo Torino e il Milan.

📌 SPINAZZOLA (Napoli): l’esterno italiano cerca il rilancio dopo la fine della sua avventura alla Roma e nel Napoli di Conte potrebbe rivitalizzarsi e tornare a macinare chilometri e magari anche bonus. Una nuova era è iniziata per lui (anche al fantacalcio) e potete subito schierarlo nella trasferta col Verona.

📌 ANGELINO (Roma): ha preso il posto del suo collega poco sopra citato, diventando il titolare della fascia sinistra giallorossa senza più nessun dubbio. De Rossi punta molto sulle sue doti offensive e la sua duttilità, potrebbe essere una pedina molto preziosa per i fantallenatori, dategli fiducia già a partire dalla sfida col Cagliari.

CENTROCAMPISTI

📌 COLPANI (Fiorentina): l’ex Monza parte da una buonissima base di 8 gol e 4 assist prodotti nella passata stagione in Brianza e ora che è passato alla Fiorentina punta ad essere sempre più incisivo e più continuo nel corso della stagione. Ad aiutarlo ci penserà mister Palladino, che lo conosce molto bene. Schieratelo, il primo bonus potrebbe arrivare subito.

📌 CHUKWUEZE (Milan): prima annata difficile per il nigeriano, che ha faticato ad imporsi fra i titolari del Milan. Con l’avvento di Fonseca, però, sembra che potrà avere più spazio e dunque più occasioni di inquadrare la porta e far esultare i propri fantallenatori. Inseritelo fra i vostri titolari, vuole una partenza col botto.

📌 HARROUI (Verona): nuova stagione e nuova squadra per il classe 1998, che ha lasciato il Frosinone ed è approdato al Verona. Stessi colori e stesse ambizioni, ovvero realizzare quanti più gol e assist possibili, con l’auspicio di incappare in meno problemi fisici. E ricordate che è rigorista, un fattore da non sottovalutare e che potrebbe fare la differenza col Napoli.

📌 NDOYE (Bologna): uno che deve sicuramente fare meglio in ottica fantacalcio è l’esterno svizzero del Bologna, che ha messo a referto solo 1 gol e 1 assist nel 2023/2024. Ha le potenzialità, ma può e deve essere più concreto sotto porta. In questa stagione potrebbe svoltare, mettetelo alla prova già dalla sfida contro l’Udinese.

📌 GUENDOUZI (Lazio): altro profilo che potrebbe crescere in questa annata è il centrocampista della Lazio. Reduce da un doppio +3 e un tris di +1, avrà le chiavi della mediana biancoceleste e potrebbe divenirne un leader, provando a rendersi pericoloso maggiormente o mandando in porta i compagni. Scelta approvata col Venezia.

ATTACCANTI

📌 MORATA (Milan): il centravanti spagnolo torna in Italia a distanza di qualche anno dalla sua seconda esperienza alla Juventus, ma stavolta da giocatore del Milan. Le aspettative su di lui non mancano e molti ci avranno puntato al fantacalcio, un esordio con gol annesso nel match col Torino sarebbe molto gradito ed è possibile.

📌 DJURIC (Monza): è stato uno dei migliori bomber di provincia nel 2023/2024 con 9 gol e 2 assist messi insieme e anche quest’anno si candida a dare il suo prezioso contributo al Monza e ai fantallenatori. Potete schierarlo subito e con fiducia già all’esordio contro l’Empoli.

📌 POLITANO (Napoli): fra i pochi a salvarsi nella disastrosa annata appena trascorsa dal Napoli, l’esterno offensivo italiano può ancora fare la differenza nella nuova squadra guidata da Conte. Migliorare il bilancio di 8 gol e 7 assist è assolutamente una missione alla sua portata, potete inserirlo nel vostro 11 già in questo primo turno di Serie A.

📌 LUCCA (Udinese): ottimo impatto con il massimo campionato italiano per il classe 2000, che nella sua stagione di esordio in Serie A ha collezionato 8 gol e 3 assist. Numeri importanti, che può benissimo ritoccare verso l’alto nel 2024/2025. Merita la vostra fiducia e una chance da titolare nel primo match stagionale, che giocherà contro il Bologna.

📌 TCHAOUNA (Lazio): fra le pochissime note liete della Salernitana nella stagione della retrocessione c’è stato lui, che coi suoi 4 gol e 3 assist ha provato a tenere a galla il più possibile i granata. Adesso giocherà in una big come la Lazio e i suoi numeri offensivi potrebbero sensibilmente beneficiarne. Schieratelo fin da subito, affronterà il Venezia.

ALTRE NOTIZIE

Rigorista Roma, le nuove gerarchie dopo il gol di Pellegrini

Chi sarà il rigorista della Roma in vista della seconda parte di stagione? Atten[...]

Infortunati 23^ giornata: le novità su Bellanova, Kean, Koné, Morata, Simeone, Saelemaekers, Diao, Anguissa e Calha

Infortunati 23 giornata Serie A – Dopo un sorprendente 22° turno di Serie A, att[...]

CONFERENZE STAMPA 22^ GIORNATA | RUNJAIC: “Zaniolo? Ecco come sta. Ecco chi sostituisce Kamara”

Conferenze stampa 22^ giornata – Archiviata la settimana dedicata agli impegni e[...]

Rigorista Roma, le nuove gerarchie dopo il gol di Pellegrini

Chi sarà il rigorista della Roma in vista della seconda parte di stagione? Atten[...]

Infortunati 23^ giornata: le novità su Bellanova, Kean, Koné, Morata, Simeone, Saelemaekers, Diao, Anguissa e Calha

Infortunati 23 giornata Serie A – Dopo un sorprendente 22° turno di Serie A, att[...]

CONFERENZE STAMPA 22^ GIORNATA | RUNJAIC: “Zaniolo? Ecco come sta. Ecco chi sostituisce Kamara”

Conferenze stampa 22^ giornata – Archiviata la settimana dedicata agli impegni e[...]