Consigli fantacalcio – Terminato anche il Natale, l’asta di riparazione si fa sempre più alle porte. Per non arrivare impreparati alla seconda parte di stagione, noi vi aiuteremo come sempre con i nostri consigli fantacalcio, come quelli sulla possibile gestione migliore di questi 5 casi.
GIMENEZ: operato lo scorso 19 dicembre alla caviglia, Gimenez ne avrà per circa due mesi. L’arrivo di Fullkrug (che si aggiungerà ai vari Leao, Pulisic, Nkunku e Loftus-Cheek), oltre all’infortunio, aprono diversi dubbi in merito alla gestione del messicano. Tutto dipenderà però dalla vostra rosa. Siete bene coperti? Allora tenerlo come ultimissimo slot e sperarci per gli ultimissimi mesi, potrebbe non essere del tutto una follia. Svincolarlo tanto meno, mentre scambiarlo ad oggi è improbabile.

DE BRUYNE: rendimento da top quando è stato a disposizione (4 gol in 9 partita), il belga ha subito un infortunio importante che non gli consentirà di tornare in campo prima di marzo. Qualora vi dovessero arrivare comunque offerte importanti, è giusto prenderle in considerazione, vista la gravità dello stop. Altrimenti, non svincolatelo, aspettatelo e per ora consideratelo il vostro ottavo slot, che potrebbe tornare ad essere primo nei mesi finali.
CASTELLANOS: avvio super con 2 gol e 3 assist nelle prime giornate, il Taty è prima rimasto ai box sei turni per un infortunio, mentre ha poi deluso le aspettative al rientro. Su di lui, occhio anche al discorso mercato. Essendo per ora la prima punta della Lazio, tenerlo non è ovviamente un’assurdità. Ma qualora vi dovessero arrivare proposte di scambi interessanti (anche per un difensore o un centrocampista top), è giusto prenderle in considerazione visto l’andamento troppo altalenante avuto fin qui.
Consigli fantacalcio: cosa fare con questi 5 casi
ZHEGROVA: questo è un caso limite molto particolare. Zhegrova (come Openda e David) ha faticato e non poco ad ambientarsi in bianconero, tanto che in campionato ha trovato appena cinque spezzoni di gara sparsi in queste 16 giornate (penalizzato anche dagli infortuni). Se dovesse trovare una condizione migliore, però, potrebbe risultare come un vero e proprio nuovo acquisto di gennaio. In molto sicuramente lo avete pagato caro ad inizio anno, visto un talento che comunque c’è, e dunque è giusto provare a scommetterci ancora nonostante il fallimento nel girone d’andata.
DOVBYK: 10 presenze (di cui solo 3 da titolare), 2 gol e 1 assist. Vuoi o non vuoi, questi numeri in parte confermano che Dovbyk è comunque un attaccante che i bonus li sa portare. Tra il discorso infortuni, e quelli concorrenza e mercato, però, continuare ad averlo in rosa sembra essere un rischio troppo grande. In attesa di scoprire il suo futuro, provare a scambiarlo (magari con chi ha Dybala) potrebbe risultare la mossa giusta. Nel caso in cui dovesse cambiare squadra, invece, vi ritrovereste qualche credito extra dal suo svincolo.





