Consigli fantacalcio: Soriano, Quagliarella, Rebic e Bernardeschi, scambio o tengo?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Tempo di bilanci, in attesa della ripresa del campionato. Sono diversi i giocatori che fin qui hanno deluse le aspettative iniziali per una serie di motivi: prestazioni non all’altezza, poco bonus e panchina inaspettate. In questa categoria rientrano Roberto Soriano, Fabio Quagliarella e Ante Rebic mentre Federico Bernardeschi, dopo mesi complicati, si è rimesso in carreggiata e punta a diventare di nuovo protagonista con la maglia della Juventus. Cosa fare in vista del proseguimento della stagione? Scambiarli o trattenerli nella vostra rosa?

SORIANO: il trequartista non riesce ad adattarsi al nuovo modulo voluto dal tecnico Mihajlovic. In 17 presenze appena 2 assist, per una fantamedia inevitabilmente da profondo rosso (5.82). In campo, oltre a commettere diversi errori (180 palloni persi), appare troppo nervoso: 3 ammonizioni ed espulsioni. Deve ritrovarsi ma non è il momento di continuare a puntare su di lui: possiamo scambiarlo con altri elementi in cerca di rilancio come Pessina o Lazzari.

QUAGLIARELLA: il capitano blucerchiato fin qui ha totalizzato solo un gol datato 3 ottobre e nelle ultime 5 partite prima della sosta, anche a causa dell’esplosione di Gabbiadini, è sempre partito dalla panchina. In campo si impegna ma perde tanti contrasti (50) e in poche occasioni è riuscito ad inquadrare la porta avversaria (5 conclusioni nello specchio). Possiamo prendere in considerazione di scambiarlo con Nzola (in procinto di cambiare squadra) o Borja Mayoral, destinato a lasciare la Roma a breve.

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio: Soriano, Quagliarella, Rebic e Bernardeschi: scambiarli o no?

Il rendimento di Soriano e Quagliarella ha lasciato molto a desiderare e lo stesso discorso può essere applicato a Rebic. Pollice in su, invece, verso Bernardeschi.

REBIC: il croato era partito forte, mettendo a referto due passaggi vincenti ed un gol nelle prime 4 gare del campionato. Poi, però, si è spento non fornendo più alcun tipo di contributo alla causa rossonera. È in fase di recupero e a breve tornerà a disposizione di Pioli tuttavia la presenza di Ibrahimovic non gli consentirà di avere molto spazio nel ruolo di centravanti. In più, bisogna considerare che largo a sinistra rientrerà Leao. Si prospettano settimane avare di soddisfazioni per Rebic: cediamolo in cambio di Muriel o Kean (che avrà maggiore spazio alla Juventus in caso di partenza di Morata).

BERNARDESCHI: da zero ed eroe, nel suo caso. L’azzurro, finito ai margini nella scorsa stagione sotto la gestione di Pirlo, con il ritorno di Allegri ha ritrovato fiducia e qualità: 3 assist ed una rete nelle ultime 5 partite. Finora, ha sopperito nel migliore dei modi alle assenze di Dybala e Kulusevski. Il suo obiettivo è quello di meritarsi il rinnovo del contratto in scadenza a giugno: sta a lui continuare su questi livelli. La fantamedia è positiva (6.37), i dati legati alla gestione del pallone (323 passaggi completati di cui 85 in avanti) pure. Teniamolo, potrà rivelarsi utile.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!