Consigli fantacalcio scambi – La Serie A è pronta a tornare nel vivo dopo la sosta Nazionali, ma attenzione anche alle vostre strategie in vista della seconda parte della stagione. Con questo articolo analizzeremo alcuni casi al limite soprattutto dal punto di vista degli scambi. Consultate anche i nostri consigli fantacalcio per restare aggiornati sulle ultimissime novità.
📌 LOOKMAN (Atalanta): punto interrogativo sul suo futuro, anche perchè il pressing del Galatasaray in vista di gennaio continua a farsi sempre più insistente. L’attaccante nigeriano, però, potrebbe restare in nerazzurro almeno fino al termine della stagione. Potete scambiarlo in cambio di un attaccante da 2° o 3° slot offensivo, ovviamente titolare!
📌 IMMOBILE (Bologna): a prescindere dal suo imminente ritorno a disposizione, l’ex Lazio potrebbe giocarsi il posto da titolare con Castro. Le sue condizioni fisiche continuano a preoccupare tutti i fantallenatori, ecco perchè potreste aprire a uno scambio immediato. Potete sacrificarlo perchè difficilmente sarà un titolare fisso.

📌 OPENDA (Juventus): attenzione perchè Spalletti potrebbe rilanciarlo totalmente, soprattutto in caso di 4-2-3-1 o 4-3-1-2. Per il momento dategli ancora fiducia: non scambiatelo prima di valutarlo concretamente nel nuovo tema tattico della Juventus.
📌 DIAO (Como): nonostante il recente infortunio muscolare, l’esterno offensivo senegalese, una volta che avrà recuperato dall’infortunio, rappresenterà un punto di riferimento delle corsie esterne del Como. Abbiate pazienza: non va scambiato!
Consigli fantacalcio, scambi: i casi al limite
📌 DZEKO (Fiorentina): l’arrivo di Vanoli potrebbe consentirgli di trovare spazio con maggiore costanza e regolarità. Tuttavia non aspettatevi un ruolo da protagonista, soprattutto dopo le ultime ottime prestazioni di Piccoli. Potete scambiarlo in cambio di un 3° o 4° slot titolare. Potete puntare su un centravanti titolare di una piccola squadra.
📌 BONNY (Inter): il ritorno di Thuram gli chiuderà sicuramente le porte della titolarità. Nonostante questo il nostro consiglio è quello di trattenerlo nella vostra rosa perchè potrebbe rappresentare un’ottima soluzione anche dalla panchina e a gara in corso. Potrebbe regalarvi diversi bonus partendo anche dalla panchina.

📌 LUCCA (Napoli): il ritorno di Lukaku e la leadership di Hojlund potrebbero far scivolare l’ex Udinese al terzo posto nelle gerarchie offensive del Napoli. Attenzione al mercato di gennaio, anche se sarà complicato una cessione immediata. Potete scambiarlo perchè il suo minutaggio potrebbe diminuire con il ritorno a pieno regime di Lukaku.





