Consigli fantacalcio, Ikonè e Jovic: scambio o tengo? Il doppio verdetto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ikonè al fantacalcio – Jonathan Ikoné era arrivato alla Fiorentina come crack di mercato, dopo aver sbalordito chiunque in Francia con la maglia del Lille. Il suo approdo alla squadra di Firenze per una cifra di 14 milioni era stato accolto come il colpaccio di gennaio 2022 firmato Rocco Commisso.

Tuttavia, nonostante un promettente inizio con la maglia della viola, Ikoné col tempo ha iniziato a far storcere il naso a tifosi e fantallenatori che su di lui avevano puntato un bel po’. Lui, listato centrocampista e schierato in attacco come esterno del tridente di Italiano, non poteva assolutamente fallire e ci si aspettava che l’appuntamento con il gol arrivasse di frequente, ma così non è stato. Per il francese una sola rete siglata dal suo arrivo alla Fiorentina (per di più nella scorsa stagione).

E il resto? Nulla, davvero. Ikoné in questa stagione ha giocato 5 su 6 gare di campionato senza impressionare e in Conference League ha saputo fare peggio: nella partita dei suoi contro l’Istanbul di ieri è stato perfino espulso. Pare chiaro che Italiano abbia bisogno di riflessioni e che il posto da titolare dell’ex Lilla sia ormai a rischio.

Ikoné al fantacalcio: le statistiche deludenti del centrocampista

Partito come uno dei grandi favoriti di Italiano, Ikonè ha subito incontrato la grande competizone di Kouame e Sottil quest’anno, diventati in poco beniamini del tecnico ex Spezia. Attualmente Ikoné ha giocato titolare 2 delle 5 partite disputate in Serie A 2022/23, ma le statistiche non gli rendono onore: in 184 minuti solo 4 tiri in porta; in più 0 gol, 0 assist, 1 giallo rimediato. Il tempo per il francese sembra ormai scaduto.

Jovic come Ikonè, cosa fare al fantacalcio? Scambio o tengo?

Jovic: si può scambiare, ma solo in cambio di un attaccante da circa 15 gol stagionali. Nonostante il suo rendimento altalenante, non è escluso che possa sbocciare definitivamente nelle prossime settimane o prossimi mesi. Riflettete attentamente.

Ikonè: aprite concretamente a un’idea di scambio perchè la sensazione è che Italiano punterà con forte decisione su Kouamè. Flop di inizio stagione che potrebbe confermarsi in calo anche in vista del proseguimento della stagione. Puntate su un centrocampista titolare, anche se dovesse giocare in posizione più arretrate dell’ex Lille.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!