Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » Scambi fantacalcio: Di Maria, De Vrij, Pinamonti, Sanabria, cosa fare?

Scambi fantacalcio: Di Maria, De Vrij, Pinamonti, Sanabria, cosa fare?

Scambi fantacalcio – La prima sosta per le nazionali è un momento utile ai fantallenatori per guardare i risultati ottenuti dalle loro rose e tirare le prime somme riguardo alcuni singoli che hanno sorpreso o deluso, in modo da capire se la soluzione giusta per aggiustare le proprie rose può arrivare grazie agli scambi. Prima di valutare ogni scambio, però, è necessario dare uno sguardo attento alle nostre probabili formazioni.

Con questo articolo cercheremo di rispondere ad alcuni vostri dubbi sulle possibile strategie riguardo gli scambi. Attenzione alle vostre valutazioni e opinioni: affidatevi anche al vostro istinto e alle vostre intuizioni che spesso potrebbero rappresentare la risposta più giusta! Cosa fare dopo le prime 7 giornate? Giusto bocciare alcuni profili in maniera definitiva? Giusto concedergli una seconda possibilità? Spazio alla nostra analisi e ai possibili retroscena in vista della seconda parte di stagione.

Consigli fantacalcio, scambi: Di Maria, De Vrij, Pinamonti e Sanabria

  • Di Maria (Juventus): l’esterno della Juventus è arrivato in Italia con grandissime aspettative: Allegri puntava tutto sulla sua qualità per dare imprevedibilità alla sua manovra e per imbeccare Dusan Vlahovic. Fino a questo momento, però, El Fideo non ha saputo incidere nel gioco dei bianconeri: fino a qui ha totalizzato 4 presenze in cui ha messo a referto 1 gol e 1 assist nel primo match contro il Sassuolo, ma da lì in poi il buio, culminato con l’espulsione ricevuta contro il Monza. Il nostro consiglio è quello di scambiarlo, puntando su un centrocampista che abbia il ruolo da titolare assicurato e che possa arrivare al bonus con una discreta facilità. Felipe Anderson potrebbe essere l’elemento giusto per rimpiazzare l’ex PSG.
  • De Vrij (Inter): il centrale olandese dell’Inter da due anni a questa parte sembra essere entrato in un vortice negativo da cui non riesce ad uscire: da dopo l’errore in marcatura su Giroud fatto nel derby della scorsa stagione, De Vrij non sembra più essere lo stesso e le sue certezze sono venute via via meno. Con l’arrivo di Acerbi, Inzaghi ha addirittura messo in discussione la sua titolarità e questa condizione psico-fisica lo ha portato a commettere due leggerezze che hanno portato alla rete del vantaggio dell‘Udinese. Tutti questi elementi sommati danno un unico verdetto: lo scambio. Scambiate De Vrij con un difensore centrale dalla sufficienza assicurata, anche se gioca in un club di minore blasone. Rodrigo Becao dell’Udinese potrebbe essere il nome giusto.
  • Pinamonti (Sassuolo): il centravanti del Sassuolo non è partito troppo bene: in 7 presenze ha messo a segno una sola rete e non si è mai caricato il peso dell’attacco neroverde sulle spalle. Anche la partenza dello scorso anno non è stata delle migliori, ma a lungo andare si è sbloccato ed ha alzato notevolmente la sua media realizzativa. Non è escluso che questo trend possa essere ripetuto anche in questa stagione. Con il rientro di qualche giocatore di maggior qualità come Berardi o Traorè, infatti, i palloni da sfruttare saranno di più. Il nostro consiglio è quello di non scambiarlo.
  • Sanabria (Torino): l’attaccante del Torino, fin qui non è stato in grado di essere il terminale principale di una squadra che ha nella finalizzazione il suo difetto principale: in 7 partite ha timbrato una sola volta e messo a referto un assist. Troppo poco per far sì che la sua titolarità non sia in discussione. Pellegri, infatti, reclama spazio e non è escluso che nelle prossime partite possa trovarlo. Il nostro consiglio è quello di scambiarlo con un centravanti non troppo in hype, ma che assicuri un rendimento costante: il rientrante Destro potrebbe essere l’uomo giusto.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 38^ giornata | De Rossi: “La decisone su Spinazzola”. Di Francesco: “Come sta Mazzitelli”. Tudor: “Avrei tenuto Felipe Anderson”

La Serie A 2023/24 è giunta ai titoli di coda con l’ultima giornata di campionat[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 5 giocatori dell’Italia per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Su chi puntare al fantaeuropeo in vista dell[...]

⚽ Probabili formazioni 38^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 38 giornata – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della [...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 5 giocatori dell’Italia per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Su chi puntare al fantaeuropeo in vista dell[...]

⚽ Probabili formazioni 38^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 38 giornata – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della [...]