Consigli fantacalcio – Strategie, valutazioni e occhio agli ultimi giorni di calciomercato. Cosa fare in vista dell’asta di riparazione di fine mercato di settembre? Per chi aprirà nuovamente il mercato nella propria lega per completare le rispettive rose, il nostro consiglio è quello di anticipare le vostre mosse prima della sirena finale.
Con questo articolo vi segnaleremo 7 scambi da fare prima della fine del calciomercato, scambi che potrebbero permettervi di “liberarvi” di alcuni giocatori dal punto interrogativo, e investire su potenziali certezze o possibili sorprese.
Partiamo dalla situazione Belotti (Roma). Il centravanti giallorosso potrebbe scivolare nuovamente in panchina con il potenziale arrivo di Lukaku. Potete proporlo come pedina immediata per uno scambio. Stesso discorso per quel che riguarda Chukwueze (Milan). L’ex Villareal difficilmente riuscirà a scavalcare Pulisic nel breve-medio periodo. Potete sacrificarlo in cambio di un titolare fisso. Da valutare anche l’immediato sacrificio di Fagioli (Juventus). Qualora Pogba dovesse tornare a disposizione a pieno regime, il giovane centrocampista bianconero potrebbe scivolare in panchina.
Consigli fantacalcio, 7 scambi da fare prima della chiusura del mercato
- BELOTTI (Roma): si può scambiare con un attaccante di fascia inferiore, ma certo della titolarità.
- CHUKWUEZE (Milan): ottima pedina per arrivare a un centrocampista titolare con il vizio del gol.
- FAGIOLI (Juventus): va scambiato con un centrocampista certo della titolarità o con un centrocampista dal bonus più frequente.
- AUGELLO (Cagliari): non sarà un titolare fisso, e questo potrebbe ribaltare le certezze delle scorse settimane. Va scambiato ora prima che perda ancora più hype.
- GYASI (Empoli): l’arrivo di Cambiaghi potrebbe farlo scivolare in panchina nel medio-lungo periodo. Va scambiato subito.
- ZIRKZEE (Bologna): a prescindere dall’ottimo impatto sul campionato, soprattutto dopo la grande prestazione contro la Juventus, l’ex Bayer Monaco potrebbe perdere il posto da titolare qualora il Bologna dovesse affondare il colpo sul mercato con l’arrivo di un nuovo attaccante.
- CATALDI (Lazio): l’arrivo di Rovella potrebbe fargli perdere la titolarità. Potete scambiarlo con un centrocampista di fascia medio-bassa, ma dalla titolarità certa.