Home » Approfondimenti Fantacalcio » 📌 Scambi & consigli, rispondiamo ai vostri dubbi: Gosens di nuovo titolare? Petagna, Orsolini ecc…cosa fare?

📌 Scambi & consigli, rispondiamo ai vostri dubbi: Gosens di nuovo titolare? Petagna, Orsolini ecc…cosa fare?

Consigli fantacalcio scambi – E’ tutto pronto per la 7^ giornata di Serie A. Prima di valutare le vostre idee e strategie, date uno sguardo anche alle probabili formazioni le quali potrebbero risolvere alcuni vostri dubbi, incertezze e valutazioni sui possibili ballottaggi di giornata. Ultimi giorni di asta e occhio anche ai primi scambi.

Con questo articolo cercheremo di rispondere a tutti i vostri dubbi e alle vostre domande sugli ultimi consigli per i ritardatari dell’asta, strategie e possibili scambi. Attenzione alle vostre valutazioni e opinioni: affidatevi anche al vostro istinto e alle vostre intuizioni che spesso potrebbero rappresentare la risposta più giusta!

  • Belotti va preso negli scambi? Nì. Ottima soluzione per chi ha già Abraham. Mourinho, nella sua carriera, ha sempre dato fiducia al suo undici titolare tipo. Difficilmente Belotti potrà superare Abraham nelle gerarchie. In caso di possibilità ok a uno scambio con un attaccante dai pochi bonus nella gambe.
  • Petagna lo tengo o lo scambio? Per il momento vi consigliamo di aspettare. A prescindere da un inizio di stagione deludente, dategli ancora qualche chance. I suoi gol arriveranno, soprattutto dopo l’esonero di Stroppa e l’arrivo di Palladino.
  • Gosens si riprenderà il posto da titolare? Il terzino tedesco sembrerebbe essere scivolato indietro nelle gerachie di Inzaghi, ma dopo l’ottima prestazione in Champions League potrebbe risalire la china. La prima scelta, per il momento, dovrebbe essere Dimarco, il quale potrebbe sostituire anche Bastoni nel ruolo di centrale difensivo di sinistra. Darmian potrebbe rappresentare una piacevole sorpresa perchè adattabile sia a destra, sia a sinistra. Non privatevi di Gosens, aspettate.
  • Bonazzoli ha perso il posto dopo l’arrivo di Piatek? La sensazione è proprio questa. L’ex Sampdoria potrebbe rappresentare la prima alternativa dalla panchina all’attuale coppia d’attacco Piatek-Dia. Potete scambiarlo per un attaccante titolare da qualche bonus nella gambe (esempio? Barrow, in rampa d’ascesa con l’arrivo di Thiago Motta)
  • Orsolini sarà titolare con Thiago Motta? Sicuramente non vivrà su una montagna russa come successo con Mihajlovic. Occhio, però, alla forte concorrenza di Barrow. Puntate su di lui e per il momento evitate di cederlo in uno scambio.
  • Cosa faccio con Lozano e Politano? I due si alterneranno con costanza. Potete tenerli entrambi perchè vi assicureranno sicuramente voto. Se dovessimo consigliarvene solo uno tra i due, il nostro suggerimento è quello di puntare su Politano.
  • Onana sarà titolare al posto di Handanovic? Inzaghi ha confermato che alternerà i due portieri, quindi impossibile sceglierne uno dei due in questa fase. Per il momento, Handanovic resta favorito sull’ex Ajax. Questa l’attuale gerarchia.
  • Che faccio con Alvarez del Sassuolo? Servirà pazienza. Il centravanti dovrà adattarsi alla Serie A e ai nuovi carichi di lavoro. Per ora rappresenterà un’alternativa a Pinamonti. Se avete la possibilità e siete coperti nel reparto offensivo, aspettatelo.
  • Cancellieri può superare Felipe Anderson o Zaccagni nelle gerarchie? No, lo escludiamo. Potrebbe subentrare spesso a gara in corso, ma per ora rappresenta e rappresenterà solo un’alternativa.
  • Cosa faccio con Origi? Un attimo di pazienza. L’attaccante belga tornerà presto dall’infortunio. Pioli potrebbe utilizzarlo anche come vice Leao, quindi attendete ancora qualche settimana prima di aprire ufficialmente a un’ipotesi di scambio.
  • Beto non parte sempre titolare, tengo o scambio? Il nostro consiglio è quello di trattenerlo nella tua rosa. Potrebbe partire spesso dalla panchina, ma come ha già dimostrato, potrebbe rendersi decisivo anche a partita in corso. Sarà lui il nuovo Muriel del fantacalcio? No, Beto partirà più spesso da titolare. Non scambiatelo.
  • Zapata lo tengo o lo scambio subito? Calma e sangue freddo. L’attaccante colombiano tornerà dall’infortunio tra circa 10-15 giorni. Trattenetelo nella vostra rosa perchè difficilmente perderà il posto da titolare e i suoi gol li farà come ha sempre fatto. Confermatelo e abbiate pazienza.
  • Raspadori è da prendere? Sì, si può prendere. A prescindere dalla sua titolarità, Spalletti potrebbe utilizzarlo come giocatore “spacca match” a gara in corso. La nostra sensazione è che raggiungerà la doppia cifra serenamente.
  • Simeone solo in coppia con Osimhen? No, non necessariamente. L’attaccante argentino potrebbe ritagliarsi il suo spazio e le sue opportunità soprattutto con un calendario così fitto. Potete acquistarlo, ma senza particolari follie.
  • Milik è da prendere? Sarà titolare? Attenzione, non è escluso che Allegri possa virare definitivamente sul 3-5-2. In questo caso Milik affiancherà Vlahovic. Con il ritorno di Di Maria attenzione anche al 4-3-3, dove Milik potrebbe subentrare anche a gara in corso. Noi lo consigliamo a prescindere.
  • Origi e Rebic, che fare? Potete acquistarli, soprattutto l’ex Liverpool, perchè la sensazione è che a lungo andare potrebbero giocare con costanza. Ci aspettiamo un duello testa a testa tra Giroud e Origi per il ruolo di centravanti titolare.
  • Muriel è da tenere o lo scambio? Stesso discorso fatto per Zapata: calmaaa! La stagione è appena iniziata. Muriel va tenuto, almeno in questa prima fase. E’ già tornato dall’infortunio, quindi lo riavrete già a disposizione. La sua posizione nella vostra rosa potreste riesaminarla a gennaio per nuove valutazioni.
  • Locatelli ha perso il posto da titolare? Lo scambio? No. Non ha perso il posto, ma chiaramente l’esplosione di Miretti e l’arrivo di Paredes potrebbe chiudere leggermente le porte all’ex Sassuolo. Questo potrebbe rappresentare uno stimolo per Locatelli stesso, e ricordatevi che d’ora in avanti giocherà nella posizione di mezz’ala con più predisposizione offensive. Non cedetelo subito.
  • Lookman, Boga, Ederson, Malinovksyi e Pasalic: chi prendo e chi scambio? L’Atalanta è un enorme punto interrogativo. Soprattutto in questa fase iniziale. Impossibile rispondere con certezza. Il nostro consiglio è quello di evitare Boga. L’ex Sassuolo, attualmente, appare leggermente defilato nelle gerarchie di Gasperini. Ok per tutti gli altri: si alterneranno tra i titolari, ma giocheranno tutti con continuità.
  • Sanabria o Pellegri? Il primo sembra attualmente in vantaggio sull’ex Genoa e Milan. Occhio, però, alle possibili rivoluzioni gerarchiche.
  • Dest potrebbe insidiare Calabria? Complicato, ma potrebbe. Non è escluso che Pioli possa provarlo anche come esterno destro d’attacco. Qualità, corsa e facilità nel cross e nell’uno contro uno. Se amate il rischio potete scommettere su di lui.
  • Carnesecchi o Radu, chi sarà titolare? Alvini ha ammesso: “Carnesecchi? Per ora Radu è il nostro portiere titolare”. Dichiarazioni di circostanza? Carnesecchi, appena tornerà dall’infortunio, si giocherà il posto da titolare con Radu. Non date per scontato che il portiere di proprietà dell’Atalanta superi o occhi chiusi Radu nelle gerarchie. Non sarà facile, soprattutto se l’ex Inter farà bene in questa parte di campionato.

Altre notizie

Infortunio Bonaventura: presente nella 32^ giornata? Le novità e come gestirlo al fantacalcio

Infortunio Bonaventura – In vista dell’imminente impegno di campionato contro il[...]

Spinazzola Juventus, sì al ritorno: contatti avviati, pronto un triplo addio

Spinazzola Juventus – In vista del prossimo calciomercato estivo, sembra delinea[...]

Udinese-Roma | Pellegrini, Dybala e Lukaku: chi gioca e chi no, novità turnover

Pellegrini, Dybala e Lukaku: chi giocherà dal 1′ minuto in vista della sfida Udi[...]

Infortunio Bonaventura: presente nella 32^ giornata? Le novità e come gestirlo al fantacalcio

Infortunio Bonaventura – In vista dell’imminente impegno di campionato contro il[...]

Spinazzola Juventus, sì al ritorno: contatti avviati, pronto un triplo addio

Spinazzola Juventus – In vista del prossimo calciomercato estivo, sembra delinea[...]

Udinese-Roma | Pellegrini, Dybala e Lukaku: chi gioca e chi no, novità turnover

Pellegrini, Dybala e Lukaku: chi giocherà dal 1′ minuto in vista della sfida Udi[...]